Vai al contenuto

progetto rifacimanto travasi 130 polini


Messaggi consigliati

allora per il pistone vedo se riesco a trovare un grand sport a prezzo decente, siccome devo retificare il cilindro ( con tutti i riporti che ho fatto la camicia non è più perfetta) tanto vale che prenda un pistone più performante...

 

e siccome devo retificarlo, pensavo se era il caso di mettergli il traversino sullo scarico...

 

secondo voi???

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo.. :D;-) ma se non sbaglio il gran sport alza di pochino ancora le fasi.. giusto raga o ho detto una gabonata??? ;-):lol:

 

occhio al travasino.. da moolta potenza.. ma è difficile da fare.. 8) e la primaria non deve essere molto lunga.. anzi.. :D

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
allora ho calcolato le fasi del cilindro, e dovrebbe venire cosi:

 

scarico 190°

travasi 130°

aspirazione 190°

 

incrocio tra travasi e aspirazione di 8°

 

fasihj3.jpg

 

secondo voi???

 

Scusami...

ma sei sicuro di questo diagramma?

perchè secondo me scarico e travaso sono simmetrici rispetto al PMI

perciò non dovrebbero essere SFALSATI come li hai tracciati tu....

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho segnato tutta l'apertura dei travasi e scarico da quando aprono a quando chiudoni, come vedi dal diagramma, prima apre lo scarico, poi aprono i travasi, poi si chiudono i travasi e si chiude lo scarico... il diagramma è completo... se calcoli il delta tra scarico e travasi, in apertura e chiusura è lo stesso...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho segnato tutta l'apertura dei travasi e scarico da quando aprono a quando chiudoni, come vedi dal diagramma, prima apre lo scarico, poi aprono i travasi, poi si chiudono i travasi e si chiude lo scarico... il diagramma è completo... se calcoli il delta tra scarico e travasi, in apertura e chiusura è lo stesso...

 

Hai ragione.... :oops:

mi sono confuso con le tacche dell'aspirazione!! :lol:

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

ciao a tutti, scusate se mi infilo nella discussione, ma vorrei conoscere come è stato saldato il cilindro. i riporti sono fatti con qualche materiale d'apporto a cannello (tipo castolin), oppure vera e propria saldatura a ghisa?

 

per il resto complimenti, un lavoro grandioso ;)

 

per l'albero ti consiglio vivamente di smussarlo come dici tu, dà un cambiamento sensibile a mio avviso, l'ho provato sul mio

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho calcolato le fasi del cilindro, e dovrebbe venire cosi:

 

scarico 190°

travasi 130°

aspirazione 190°

 

incrocio tra travasi e aspirazione di 8°

secondo voi???

 

come mai un'anticipo così ridotto?

 

ah e anche vorrei sapere se il secondario lo lasci così com'è nelle foto. pura curiosità eh!

Modificato da Leodo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

 

Notevole il progetto!

complimenti per i lavori!

 

Preso dalla curiosità di questo progetto ho buttato giu uno schizzo alla buona di come avrei fatto io i travasi , vista la conformazione degli stessi di quel cilindro..

 

post-1742-0-10178600-1354044208_thumb.jpg

 

 

Comunque sia,disegnini a parte,in bocca al lupo! :bik

  • Like 1

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

 

Notevole il progetto!

complimenti per i lavori!

 

Preso dalla curiosità di questo progetto ho buttato giu uno schizzo alla buona di come avrei fatto io i travasi , vista la conformazione degli stessi di quel cilindro..

 

post-1742-0-10178600-1354044208_thumb.jpg

 

 

Comunque sia,disegnini a parte,in bocca al lupo! :bik

 

Bello questo schizzo, è una travaseria diversa da quella che sono abituato a vedere nei forum sui cilindri vespa!

E' uno stile un po' più vecchiotto?? Mi sembra di vedere che il primario è decisamente maggiore come portata rispetto al secondario... ne sai di più??

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...