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A proposito dell'M1 L


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si dai, adesso ci intromettiamo anche io e caludo

cosí il post si ravviva!

per via di albe e delprete, era stato detto dopo che erano proto.

per albe mi son proprio sbagliato io... per delprete era poi stato il 4

che si era informato a dire che cil aveva sotto.

meaculpa, correggeró al + presto!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Ospite tecnofalc
Ciao

Visto che si e' toccato l'argomento gare...e anche per smorzare un po gli animi :lol:

Ma Del Prete, che ha corso nelle derivate a Rovigo, ha fatto quel tempo con un malossi?

Qualcuno sa cosa montava?

E' il secondo miglior tempo nelle derivate, cioè dopo la stratosferica mattone!

Mi sembra doveroso indagare!

Ciao

Gau

se non sbaglio,

del prete aveva un malossi da skipper quindi era un proto

 

Ciao

Sulla classifica:

http://www.et3.it/images/CV2006/2006.10 ... .10.06.jpg

Risulta essere nelle derivate come l'SST di Alberto DM.

Grazie per la info....e buona guarigione :oops:

 

@gattino

Uellà...ho saputo dalla mia informatrice, di acquisti interessanti!

Una di queste sere, andiamo a scolarci qualche gallone di birra addicted :lol:

Ovviamente coinvolgo anche chi sai tu :D

 

Ciao

Gau

 

hei hei, quella classifica è errata, sono nei proto col motorello dr

 

 

bestia facciamo casino?

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Volevo entrare anch'io in questa animatissima discussione,rispondendo al Quattro per alcune inesatezze che ha detto su questo post,cominciando col dire che ha Trecasali nel 2005 tu dicesti che correvi con un cilindro di serie ET3 oggi dici che quel cilindro era un Polini,allora qual'è la verità?E

poi per il Ciao da 110 Km/h:avendo vissuto in prima persona il momento d'oro del Ciao in fatto di elaborazioni.Premetto che verso il 1977 sino a metà degli anni ottanta frequentavo ogni anno il Motor Show,propio per vedere tutto quello usciva come elaborazioni per Vespa e per Ciao.Ricordo che nel 78-79 furono esposti 2 Ciao rispettivamente uno bimotore con motori affiancati e un trimotore con due motori affiancati e uno sopra preparati da Deganello di Bologna co prestazioni a detta del costruttore di 130 km/h,ma dopo quella breve apparizione non se ne seppe più nulla.Ma non ricordo di avere visto Ciao con prestazioni di velocità come tu affermi e oltre tutto che fosse qualcuno della mia zona.In quegli anni tanti lavoravano sul Ciao e sparavano grosso in fatto di velocità di punta,ma al momento della prova su strdale prestazioni scendevano vistosamente anche perchè i kit che allora erano in commercio mancavano di affidabilità ed erano fragili senza essere rivisti tenedo presente che a quell'epoca pochissimi a parte forse Zirri ,avevano attrezzature per farlo,ma anche lui in fatto di prestazioni non è che riuscisse a volare,anzi....Solamente agli inizi degli anni novanta lo stesso Zirri fece qualcosa che sul Ciao non si era mai visto cioè il motore era realizzato con aspirazione lamellare al carter e carburatore di 34mm,cilindrata 125cc usando un cilindro Pinasco da Vespa e accensione Motoplat.Il motore era accreditato di una velocità di 150 km/h (vedere i cataloghi Zirri di allora) ma ne io e nesun'altro che frequetava l'officina quasi giornalmente non lo ha mai sentito in moto.Poi si vociferava che fosse stato venduto in Francia.Non per contraddire le tue affermazioni mase dici che fu messo su una rivista di quell'epoca ,dimmi qual'è questa rivista,dato che io possiedo un archivio molto nutrito,cosi potrò godere di quella tua realizzazione.Saluti,Fabrizio T.

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si dai, adesso ci intromettiamo anche io e caludo

cosí il post si ravviva!

per via di albe e delprete, era stato detto dopo che erano proto.

per albe mi son proprio sbagliato io... per delprete era poi stato il 4

che si era informato a dire che cil aveva sotto.

meaculpa, correggeró al + presto!

 

Il "casino" più grosso, mi sa che "l'ho evidenziato" io :lol:

Vabbe, non volermene :lol:

Ciao

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

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Caro Fabrizio t., nessuna INESATTEZZA!!!

 

controlla meglio le tue informazioni prima di spendere la parola!!

 

 

e per quanto riguarda il famoso trimotore era un manichino pubblicitario avente una barra filettata m10 che passava da una parte all'altra in centro all'albero motore per sostenerli dalle parti, il Deganello invece aveva un motore sopra all'altro e funzionava davvero ma, se ti ricordi bene, montava due pulegge posteriori accoppiate di diametro originale

pertanto non avrebbe potuto fare la velocità che dici se non sfiorando i 15-16000 giri e con quell'albero non credo proprio.

 

 

Ho gia spiegato in un altro post, non sei stato abbastanza attento!!, rispondendo ad Alberto D.M. che alla domanda "ma che cosa monti"

a Trecasali ho risposto ET3 intendendo il tipo di cilindro, chiarendo il

malinteso appena riportato nel Post. A quell'epoca non ero logato, non essendo capace è dovuto venire il Bestia, ma Alberto, vista la precisazione, mi ha riconoscuto subito.

 

 

 

Se stai più attento e ti informi meglio vedrai che non sono io quello che dice inesattezze e chi mi conosce

di persona te lo potra confermare, dal primo all'ultimo!

 

 

un saluto ...MAX

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ho corso in pista a fianco dell m1 del negres

ho un m1 c54 e sono stato uno tra i primi a farlo e a lanciarmi nel progetto.

 

io sono dell'idea che sia un gran prodotto e abbia ampi margini di miglioramento rispetto agli ormai vecchi di decine di anni polini e malossi

certo è che c'è tanta gente invidiosa e prevenuta che pensa di sapere

ma che sa solo blaterare....BLA BLA BLA BLA

 

il caro reflex dice dice:

 

<>

 

 

mentre tu sei qui a denigrare,

a dire mezze parole spacciate per dubbi per insinuare che sei il solo

sostenitore della verità!

 

caro mio, mi fai pena....noi scriviamo qui parole come te...

ma noi a differenza di te scriviamo di nostre prove e di nostri confronti diretti

in base ad esperienze dirette con tali prodotti che sono unici nel panorama

vespa degli ultimi 10 anni.

 

mi vuoi dire che m1 non è una novità assolutà?

l'hai provato, testato, rotto, comparato direttamente con gli altri prodotti

già in commercio?? non mi pare di averlo letto dai tuoi scritti....

 

c'è gente qui e altrove a cui rode il fegato che persone come il 4 siano disponibili

a farti vedere veramente cosa montano sotto la vespa e che non

te lo dicono solo per chiudere la bocca.

 

 

 

 

cmnq mi ricordi uno che tempo fa

faceva + o - i tuoi stessi discorsi.....non sarai minka? :lol::lol:

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se poi ci metti una foto dell m1 elle chiudiamo il post in bellezza e non ci pensiamo piu!!!!!!!! :lol::lol::oops::D
e non dimerticarti la marmitta con le misure...

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

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Ospite tecnofalc

Per Fabrizio T: si Fabrizio ci eravamo chiariti col Quattro su quel fatto di Trecasali, sapevo così che aveva un Polini non et3 originale come avevo mal capito...

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dai ragassi...tutti a roma per una birretta alla spina...offro io!!!

o se preferite nel caldo salento d'agosto....vi lascio la villetta al mare tutta x voi così ci si rilassa un pò!!!

 

voglio parlare di pistoni!!!! :lol::lol::oops:

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A me puzza di risentimenti personali......

 

4 a chi hai venduto una partita di pane senza lievito ???

 

O qualcuno che magari in passato si è preso delle belle scottature....

 

Reflex credo che il nostro attegiamnto sia stato dei + garbati, chi ti ha scritto credoal 95 % abbia parlato con cognizione di causa.. avendolo provato l' M1 e avendone riscontrato l'effettiva bonta...

 

 

VEDILA COSI'.. uno dei + stupidi elaboratori con le + basse conoscienze che conosci elabora al meglio delle sue possibilità un polini e un M1, avremo quindi due prodotti fatti dalla stessa persona configurati alla stessa maniera...

 

Credo che molti di noi potrebbero affermare che sarà il motore con m1 ad andare di +, poi invece se tu ti metti contro di me , il mio M1 contro il tuo magari olini... forse mi batti.... ma non siam paragonabili....

ZIZZA STYLE

http://www.sclero.it

coricato.jpg

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Cavolo ne avete di tempo da buttar via...

 

Anche se c'è scritto il contrario sulle confezioni, per evitare problemi legali, l'M1, i polini, il malossi, il parmakit, i pinasco, il dr nascono tutti come prodotti STRADALI, uno prende e monta il cilindro al posto di quello originale eventualmente togliendo il parapolvere del volano e alleggerendo quest'ultimo per evitare rotture

Un mr zirri ad esempio non lo ritengo tale perchè per farlo andare devi stravolgere il carter senza avere più la possibilità di montare un cilindro originale.

Non ho mai provato un parmakit (pare vada molto bene), come pure il pinasco lamellare al cilindro, degli altri cilindri ti devo dire che se montati così come sono l'M1 è più avanti.

 

Altra cosa sono le gare, tutto dipende da chi prepara il motore e da chi lo guida: la differenza la faccio io, non chi ha prodotto il motore.

 

Il quattro fa la differenza e come fa?

Del motore del quattro conosciamo carburatore 26 vhst, aspirazione, lamellare polini, albero, Zadra a spalle piene, cilindro, M1.

Il cilindro è lo stesso identico che puoi acquistare te, solo che il quattro è anche un preparatore d'eccellenza e si è modificato il cilindro per le gare di accelerazione.

Qui Reflex sbagli di grosso: la differenza è che oltre ad aver fresato e saldato di qua e di la, quel motore ha le 2 più importanti modifiche che non riescono ai più: la carburazione e l'impianto di scarico.

Il tuo "non sono d'accordo, basta ascoltare!" è del tutto senza senso; in un motore a 2t l'espansione è essenziale, infatti se domandi ad un artigiano di produrti un'espansione calcolata esattamente per il tuo motore non stupirti se ti domanda anche mille euro.

 

Comunque dai sono molto curioso di vedere i parmakit e i falk a Parma, chissà che non ci sia pure te a gareggiare, io preferisco stare a bere birrette!

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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non è la prima volta che un post nei siti italiani prende queste svolte. Non so da cosa è dovuto forse è questa la nostra italianità? Mi spiego: qualcuno mette in dubbio qualcosa, e nella storia si sono messi in dubbio sia verità che mensogne al punto che mettere in dubbio lo ritengo un attitudine propria dell'essere umano, fino al punto che abbiamo messo in dubbio pure l'esistenza di divinità e poi di un colui_il_quale unico diventando scettici verso tutto ciò che non può essere dimostrato con un calcolo qualsiasi e così abbiamo perso definitivamente l'attitudine religiosa e spirituale a parte quando siamo nei guai seri.

Comunque quello che vorrei dire è che mi colpisce molto di più l'aggressione verso chi dubita, verso chi potrebbe pure avere un attitudine che potrebbe essere scambiata a torto o a ragione per un insulto.

Credo che ognuno sia libero di esprimere i propri dubbi e perplessità anche per un fattore di semplice simpatia o antipatia naturale verso un certo personaggio e ciò motivato dai fatti stessi o da pensieri scaturiti autonomamente e in maniera del tutto indipendentemente dai fatti.

Perchè non dovrebbe farlo? Si è stimati da chi ci stima e non significa che se siamo stimati da molti che si è depositari di una stima incondizionale e indiscutibile. L'altro può sempre non essere daccordo anche per motivi chiari o non chiari per lui stesso, come tifare per un team invece che per un altro. Motivi profondi di simpatia naturale che trovano radici nel mistero o in un semplice colore o forma.

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