Vai al contenuto

curare

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    51
  • Registrato

  • Ultima Visita

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

curare's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. ciao, personalmente per un lamellare al carter polini anche se ultra preparato, già un 30 lo trovo grandicello...
  2. ciao, scusate se qualcuno lo ha già detto, ma non ho troppo avuto il tempo di leggere tutte le risposte. la prima cosa da fare in questi casi, ed in ogni caso prima di fare altro è controllare l'altezza della vaschetta galleggiante. Metti il carburatore inclinato di c/ca 45° dopo aver tolto il coperchio inferiore. La vaschetta deve appena far chiudere completamente lo spillo conico. A questo punto devi misurare l'altezza di quest'ultima prendendo come riferimento il piano di appoggio del coperchio della vaschetta. Devi avere 19mm. Se non hai 19 mm devi leggermente piegare la lingua di metallo che tine lo spillo conico fino ad avere questa misura. Dopo sche sei sicuro, in pratica, con le misure non in teorie, in quanto in teoria nessuno ha mai questo problema, ma in pratica lo si ha, passa a controllare il resto. Buona fortuna
  3. ciao vespagatto, queste lavorazioni sul doppia aspirazione sono ancora in corso, ma come ti ha ben detto Ciop non ti buttare sul doppia se vuoi solamente prestazioni in quanto quest'ultime le puoi ottenere molto più facilmente e di maggior entità con il malossi 210. Questa doppia sarà un doppia completamente lamellare (lamelle carter + lamelle cilindro) e albero spalle piene. L'idea è quella di cercare di avere una velocità di riempimento più costante tra carter e cilindro, quindi materiale è stato esportato a questo scopo, dopo misurazioni, ma non è detto che le misurazioni siano attendibili...quindi per come va bisogna aspettare: ancora non è completo.
  4. dede69, l'ho fatto solo con i lamellari quindi in pratica non ti saprei dire e della teoria senza pratica mi fido solo in parte.
  5. ciao knocker, si solo con gli alberi pieni. Con gli altri ci si può risparmiare questa lavorazione. Tra questa lavorazione + spalle piene, o lavorazione classica e albero anticipato o special lip, il divario è quasi inesistente, quindi forse è meglio lavorare di meno e utilizzare un albero non pieno?
  6. questo tipo di valvola l'ho adottata più volte sopratutto, anzi esclusivamente con l'utilizzo di un albero spalle piene e a parità configurazione ho avuto dei risultati globalmente migliori di scaliti lasciati intatti ed altro. Questo non significa che è il miglior modo, è solo uno dei tanti e molti sono i modi efficaci, e lo sono pure quelli meno elaboriosi. Comunque con questo disegno ho notato miglioramenti in conbinazione con una certa lavorazione del carter lato volano. Questi sono i due carter che vanno insieme:
  7. minori angolazioni generalmente danno un pulso di ritorno positivo più lungo con una minore potenza di picco ma una più ampia curva di potenza. All' estremo quest'angolo diventa 180° e a quest'angolo funzionerebbe in un arco estremamente ristretto. Diminuendo quest'angolo riduce l'effetto sulla potenza ma la allarga su una curva più ampia.
  8. ciao, con la tua configurazione per evitare di riaprire il motore, metterei la 22/63. Non parli con che espansione lo vuoi montare, ma se monti un'espansione tipo NK questi rapporti ti ci vogliono per forza, con un'espansione come la PM puoi andare un po' più lunghetto, ma solo un po'. è vero che è una questione di gusti, ma è una questione di gusti quando è sfruttabile. Riguardo la varia gente e le sua attitudini, forse è perchè non sono più un ragazzo, ma è da un bel po' che penso che la gente è così com'è e non come dovrebbe essere e allora va bene pure così.., non lo fanno per male. E non è questione di provincia...
  9. una rottura di questo genere si ha quando il pistone scampana per questioni di tolleranze, o perchè è stato indebolito.
  10. ciao 2IS buon lavoro, potevi restare a 1mm più alto senza avere problemi almeno credo in quanto personalmente ho montato un M1 fasato standard con 24/58 polini con blocco Malossi e carb mikuni 26 + espansione PM e albero specila lip, e non ci sono problemi con la 4 anche se quest'ultima è quella standard. Stesso motore e stessa configurazione provato con albero spalle piene perde coppia, non so di quanto non l'ho fatto passare al banco, ma perde coppia e il risultato non è godibile come con lo special lip.
  11. non è la prima volta che un post nei siti italiani prende queste svolte. Non so da cosa è dovuto forse è questa la nostra italianità? Mi spiego: qualcuno mette in dubbio qualcosa, e nella storia si sono messi in dubbio sia verità che mensogne al punto che mettere in dubbio lo ritengo un attitudine propria dell'essere umano, fino al punto che abbiamo messo in dubbio pure l'esistenza di divinità e poi di un colui_il_quale unico diventando scettici verso tutto ciò che non può essere dimostrato con un calcolo qualsiasi e così abbiamo perso definitivamente l'attitudine religiosa e spirituale a parte quando siamo nei guai seri. Comunque quello che vorrei dire è che mi colpisce molto di più l'aggressione verso chi dubita, verso chi potrebbe pure avere un attitudine che potrebbe essere scambiata a torto o a ragione per un insulto. Credo che ognuno sia libero di esprimere i propri dubbi e perplessità anche per un fattore di semplice simpatia o antipatia naturale verso un certo personaggio e ciò motivato dai fatti stessi o da pensieri scaturiti autonomamente e in maniera del tutto indipendentemente dai fatti. Perchè non dovrebbe farlo? Si è stimati da chi ci stima e non significa che se siamo stimati da molti che si è depositari di una stima incondizionale e indiscutibile. L'altro può sempre non essere daccordo anche per motivi chiari o non chiari per lui stesso, come tifare per un team invece che per un altro. Motivi profondi di simpatia naturale che trovano radici nel mistero o in un semplice colore o forma.
  12. in questi casi bisogna provare una cosa dopo l'altra. Per prima cosa hai scritto che hai l'anticipo su 19° che sono un po' troppi per me dovresti andare sui 16° come consiglia polini. Poi prova con un getto del massimo di 102 -100 e vedi se la direzione che hai preso è buona o inutile. Poi si vedrà.
  13. quando dici che non c'è verso di carburarlo significa che hai già provato differenti getti del minimo e le differenti posizioni del clip dello spillo? Se hai già provato mi potresti dire ad esempio che succede se abbassi di due tacche il clip dello spillo? Se no lo hai fatto prova e poi riportaci le differenze. certo la lunghezza del condotto ha un influenza sulla carburazione. una riduzione del flusso indica non un eccessiva magrezza di carburazione ma piuttosto che la "presa" di carburante nel carburatore è debole in quanto il segnale di presa del carburante nel flusso di aria è debole. Ma prima di vedere se effetivamente è questo, e quindi cercare di risolvere al meglio questo problema si deve essere certi che non riesci a fare niente con i diversi settaggi permessi dal carburatore. Comunque un 24 nella configurazione di condotto d'ammissione lungo che hai non fa altro che accentuare questo problema.
  14. per dardi un'idea di quanto possa essere influente un corretto anticipo pensa un po' che: ti do dei valori di anticipo in mm. se a 2.0mm l'elettrodo della candala arriva a 854 °C a 2,75mm arriva a 966 °C anche la quantità di benzina (ricca o povera) influenza di molto la temperatura: 4.0 l/h elettrodo della candela 800 °C 3.0 l/h elettrodo della candela 900 °C se poi sei un po' magro e un po' troppo anticipato l'effetto si somma e quindi con tutto quel caldo è facile scaldare. Un anticipo troppo accentuato arriva pure a bucarti il pistone.
×
×
  • Crea nuovo...