Vai al contenuto

TRANCIATO ALBERO MAZZUCCHELLI AMT186


Messaggi consigliati

Ragazzi se avete rotture di questo genere contattate il rivenditore di zona o Mazzucchelli che riconosciuto il difetto di lavorazione (ne ho visti altri di coni tranciati in quel modo) ve ne spediscono uno nuovo...di resi ne ho sempre avuti pochissimi in percentuale alle vendite, ma inutile negare che non ci siano...

Rimborsano anche il disturbo ed eventuali danni derivati?

Link al commento
Condividi su altri siti

...in effetti c'è anche da considerare una cosa...

Nel forum,su 500 persone (cifra tonda) che ha un'albero non originale nella sua elaborazione,penso di possano dividere così i numeri:

 

50 circa : Zadra

400 e rotti : Mazzu

50 (e anche meno) : Alfaerre,RSM ecc ecc

 

Per cui ovvio che due/tre saltano fuori con un problema...

Facendo delle stime approsimative siamo su di un errore dello 0.5/1 percentuale... :P

 

Poi da riconoscere la serietà della ditta,che lo cambia senza problemi...li ho chiamati e sono stati molto cortesi e disponibili (e pure 500 :P )...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, vabbé che mazzucchelli ti ridà un albero nuovo... però comunque resti senza labero per un po', devi riaprire il blocco (con perdite di tempo ed economiche non indifferenti se uno non aveva già programmato una apertura..) e in più la cosa che mi preoccupa di più è il rischio di veder partire il volano.... è il mio incubo quello....

 

Poi vabbé giustissimo il discorso che in effetti si tratta di una bassissima percentuale, anche perché molti lo montano senza saperlo, in quanto è rimarchiato con altri marchi (es. rms)

Link al commento
Condividi su altri siti

500 LA TUA FOTO A DESTRA NELL AVATR è STUPENDA...davvero bella mi piace un tot?bellissimo il colore e la semplicità...

ma 6 un rivenditore mazzukkelli...??

 

comunque io sull ape ho l albero mazzucchelli amt186 cono 19 e volano originale + di 2kg...ma ce l ho da soli 500km...HO PAURA

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimborsano anche il disturbo ed eventuali danni derivati?

Bhe non credo proprio che la garanzia si estenda così in avanti...

 

500 LA TUA FOTO A DESTRA NELL AVATR è STUPENDA...davvero bella mi piace un tot?bellissimo il colore e la semplicità...

ma 6 un rivenditore mazzukkelli...??

Grazie :P troppo gentile, colore fatto "a caso" dal mio carrozziere con dei fondi che erano rimasti, risultato perlato niente male, dovresti vedere che riflessi...mancano ancora delle migliorie come la sella monoposto originale; questa la volevo tenere "standard" di estetica e il motore come al solito no :P

Non sono rivenditore Mazzucchelli ma sono in contatto diretto con l'azienda visto che sono un cliente fisso da anni e anni...

 

comunque io sull ape ho l albero mazzucchelli amt186 cono 19 e volano originale + di 2kg...ma ce l ho da soli 500km...HO PAURA

L'amt186 ha cono 20, il cono 19 è prerogativa del modello amt160...solitamente se i giri non sono elevatissimi il cono 19 con un volano pesante regge senza troppi problemi, anke se sarebbe consigliabile un alleggerimento dello stesso...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno ha il Fabrizi!

 

Comunque una bella modifica,che ho già sperimentato è montare l'albero del pk125xl con cuscinetto da 25 e cono 20. Quello non si spacca neanche con la mazza.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno ha il Fabrizi!

 

Comunque una bella modifica,che ho già sperimentato è montare l'albero del pk125xl con cuscinetto da 25 e cono 20. Quello non si spacca neanche con la mazza.

 

Checco

 

checco, non voglio fare quello che sa tutto, ma cosa c'entra la grandezza del cuscinetto con la rottura dell'albero?

il tuo discorso potrebbe valere se l'albero si rompe per colpa del cuscinetto grippato, ma non in questo caso!

 

questo è un tipico esempio di pezzo difettoso secondo me! fra l'altro con quello che si fanno pagare, gli alberi mazzucca che si rompono sono sempre troppi!

a questo punto uno si compra un RMS con meno della metà dei soldi!

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo che quella sia una rotura dovuta ad un difetto. Il mio era un discorso in generale.

Il cuscinetto a sfere lascia l'albero libero di flettere mentre quello a rulli concentra le forze su quel punto dando origine al solo taglio,infatti l'albero è tranciatto di netto per cedimento statico.

Poi fate quello che volete.

Sta di fatto poi che io tutti i blocchi che ho aperto con cuscinetto a rulli li ho trovati bruciati in maniera evidente,per cui non li monto mai.

 

Nino hai ragione mi son spiegato male. Per 25 intendevo il diametro del cono.

Quello che monta il cuscinetto a rulli stile PX. Si può montare con il cuscinetto a sfere più uno spessore e con paraolio 24x32x7. Poi il cono volano è quello da 20.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me c 'è troppo spigolo vivo in questi alberi tra la battuta e il diametro dove vi è il cuscinetto non vorrei che con le vibrazioni si inneschi la rottura.

dalle foto sembra che parta da quel punto la rottura.

per me sarebbe meglio che ci fosse un po di raggio di raccordo.

anche perchè quegli alberi non sono cementati percio' non dovrebbero essere neanche troppo fragili.poi è un pensiero mio, puo darsi anche che sia il materiale difettoso ,ma ne dubito

 

Anche secondo me un raggio di raccordo troppo piccolo può essere una delle cause che innesca la rottura dell'albero.

 

Comunque io mi butto sullo Zadra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno ha il Fabrizi!

 

 

:D E di sicuro non farà sta fine , (almeno spero :D .....)

Comunque la Sig.ra Mazzucchelli tempo fa (mese di luglio)mi disse che avevano cambiato alcune lavorazioni ed il procedimento di tempra finale proprio per rimediare a queste problematiche che comunque riconoscono sostityuiscono in garanzia senza problemi , e non è poco !!

Spero che gli alberi successivi alle mod. vadano bene !

OCIO PERO'

Link al commento
Condividi su altri siti

A me fa paura il Fabrizi,ce l'ho in mano e ha l'aria tanto fragile,il vantaggio è che si può bilanciare,quindi sarà molto meno sotto sforzo.

Il problema riguarda quasi tutti gli alberi vespa. Il primo carter è nato per il 50 e l'albero è stato costruito di conseguenza,infatti il corsa 43 Piaggio non è completamente fuori bilanciatura. Questo spiega perchè i 100 vanno parecchio. l 125 è stato derivato da questo,modificando solo la corsa,quindi quel minimo di bilanciatura è andato a farsi friggere. Se poi confrontiamo Piaggio con Mazzucchelli,questi ultimi sono ancora più sbilanciati. Il risultato è che se non sono completamente esenti dal minimo difetto,sopra un certo regime si tranciano di netto. Proprio perchè in quel punto si scaricano le forze dovute alla sbilanciatura.

Comunque si potrebbe provare a bilanciarne uno in stile fabrizi. Tanto è semplice forarli.sono in acciaio normale.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi se avete rotture di questo genere contattate il rivenditore di zona o Mazzucchelli che riconosciuto il difetto di lavorazione (ne ho visti altri di coni tranciati in quel modo) ve ne spediscono uno nuovo...di resi ne ho sempre avuti pochissimi in percentuale alle vendite, ma inutile negare che non ci siano...

 

ps: ma quanto tempo è che ce l'hai quell'albero?

l'avevi preso nuovo o usato?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

secondo me checco ha ragione, alla piaggio mica son scemi e il motore ETS che è il più potente per small 125 prodotto dalla piaggio gli hanno messo il perno lato volano da 25, mica l'han fatto per sport, certamente per renderlo più affidabile, infatti un albero con perno da 25 meglio sopporterebbe le sollecitazioni di un motore elaborato, e lo capirono anche alle gare vespa a Parma anni or sono solo che allora c'erano i soliti problemi che giravano...

 

tornando al danno di apistamalossi, guarda è successa la stessa cosa a me, montavo l'AMT 186 identico al tuo sull'mr, un giorno tiro la seconda e trak, pensavo di aver grippato ma si è tranciato esattamente come a te apista...montavo un volano XL tornito a 1,3 kg quindi neanche tanti...

 

ho smontato tutto e tenuto in parte l'albero, dopo quasi un anno leggendo che qualcuno è stato risarcito dalla Mazzucchelli ho telefonato e gentilmente mi han detto che me l'avrebbero sostituito, io gli ho mandato il mio albero spezzato e a casa senza che pagassi nulla mi è giunto un fiammante AMT 186, dei grandi alla Mazzucchelli

 

certo è che il mio 186 di strada ne ha fatta veramente poca, io dico neanche 500 km, la differenza può essere che era sotto un mr e magari è stato forzato come se avesse fatto 5000 km non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...