Vai al contenuto

TRANCIATO ALBERO MAZZUCCHELLI AMT186


Messaggi consigliati

:D 500 km orco ca...

PUSSA VIA MAZZUCCHELLI :D:D:lol:

 

comunque riprendendo il discorso dei perni + grossi, è vero che zirri parecchi anni fa ne faceva uno con i perni maggiorati?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque riprendendo il discorso dei perni + grossi, è vero che zirri parecchi anni fa ne faceva uno con i perni maggiorati?

Il discorso dei perni maggiorati non lo so proprio, ma ora come ora utilizza anke lui i Mazzucchelli...

 

Cmque ragazzi nel caso il vostro rivenditore vi faccia storie, parlate direttamente con Mazzucchelli :D

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

oh ragazzi..

ho chiamato la mazzucchelli mi ha detto di portare l'albero al rivenditore dove l'ho comprato... e poi loro si arrangiano con lui..

hanno detto che non ci dovrebbero essere problemi.

domani mattina stessa spedisco il pacco con l'abero..

me la dovrei cavare spendendo solo i 9 euro della spedizione di andata dell'albero...

mi dovrebbe arrivare il nuiov dopo le feste se tutto va bene.. :D

ùsperiamo... :D

nel frattempo monterò un altro AMT186 nuovo che ho a casa sperando di avere più fortuna... :D

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho chiamato anche io la mazzucchelli x delle informazioni,

io vorrei comprare un amt 160,la sigora mi ha detto che non era disponibile,ma che sarà disponibile la nuova serie di alberi da gennaio.

 

avranno cambiato qualcosa ? o mi avrà detto così xchè ci sono le vacanze di mezzo?

 

quanto lo fa pagare l amt 160 la mazzucchelli? non me lo ha detto,mi ha specificato soltantoil prezzo della spedizione che è di 16 euri!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

amt160 90 euro sconto 30% + iva+ spedizione 90 euro ed è tuo.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

amt160 90 euro sconto 30% + iva+ spedizione 90 euro ed è tuo.

grazie checco!! nessuno di voi invece ha mai provato l'anticipato dell olympia? lo produrrà anche quello la mazzchelli? il mio ricambista me lo ha proposto a circa 70 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti anch'io li compro col 40% di sconto.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me per l'AMT 182 mi hanno chiesto 99.05 iuri ... ti fanno anche il 40% di sconto se sei iscritto a qualche VC

VC sta per?

 

VESPACLUB!!!!!!! Queste sono cose che vanno sapute!! :-?:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son due mesi che chiedo il corsa 54 ma prima la fira poi natale poi cissà cosa....

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cuscinetto a sfere lascia l'albero libero di flettere mentre quello a rulli concentra le forze su quel punto dando origine al solo taglio,infatti l'albero è tranciatto di netto per cedimento statico.

 

quindi te dici che con il cuscinetto a sfere, l'albero si flette?

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho chiamato anche io la mazzucchelli x delle informazioni,

io vorrei comprare un amt 160,la sigora mi ha detto che non era disponibile,ma che sarà disponibile la nuova serie di alberi da gennaio.

 

avranno cambiato qualcosa ?

 

Comincerà la produzione del corsa 54??

 

non mi ha specificato nulla in particolare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cuscinetto a sfere lascia l'albero libero di flettere mentre quello a rulli concentra le forze su quel punto dando origine al solo taglio,infatti l'albero è tranciatto di netto per cedimento statico.

 

quindi te dici che con il cuscinetto a sfere, l'albero si flette?

 

Essendo il punto di contatto delle sfere più lontano rispetto ai rulli le forze di taglio non sono concentrate sulla sezione dove si rompe solitamente,ma leggermente distribuite e generano una leggera flessione del cono. Secondo teoria dovrebbe reggere uno sforzo maggiore,poi re è difettoso si rompe comunque.

Un'altro vantaggio del cuscinetto a sfere è che le sfere sono più leggere dei rulli e sono meno soggette alle forze d'inerzia,anche la superficie di contatto è minore,di conseguenza grippano raramente e durano di più.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cuscinetto a sfere lascia l'albero libero di flettere mentre quello a rulli concentra le forze su quel punto dando origine al solo taglio,infatti l'albero è tranciatto di netto per cedimento statico.

 

quindi te dici che con il cuscinetto a sfere, l'albero si flette?

 

Essendo il punto di contatto delle sfere più lontano rispetto ai rulli le forze di taglio non sono concentrate sulla sezione dove si rompe solitamente,ma leggermente distribuite e generano una leggera flessione del cono. Secondo teoria dovrebbe reggere uno sforzo maggiore,poi re è difettoso si rompe comunque.

Un'altro vantaggio del cuscinetto a sfere è che le sfere sono più leggere dei rulli e sono meno soggette alle forze d'inerzia,anche la superficie di contatto è minore,di conseguenza grippano raramente e durano di più.

 

Checco

ma sei sicuro del peso? a me sembra che pesa di meno...

e poi perke dovrebbero durare di meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...