Vai al contenuto

TRANCIATO ALBERO MAZZUCCHELLI AMT186


Messaggi consigliati

ecco qua..

sabato sera ero in ritardo e ci stavo tirando un pò... su per una lieve salita ero in terza in coppia, la tiro tutta e metto la quarta...

dopo una decina di metri circa sento un colpo secco provenire dal motore... :P

l'ape si spegne e vado a controllare e vedo che il volano ballava allegramente..

che due maroni però...

il motore stava andando da colui_il_quale...

il cilindro è nuovo e tutto...

per fortuna che non ho rovinato nient'altro...

anche la valvola si è salvata...

vi metto qualche foto del disastro...

(cliccare per ingrandire)

dsc02687ee6.th.jpg

 

dsc02688by2.th.jpg

 

dsc02691ot3.th.jpg

 

dsc02692jm1.th.jpg

 

dsc02689ic1.th.jpg

 

dsc02690ps8.th.jpg

 

-allora io vorrei sapere secondo voi a cosa può essere legata la rottura...

montavo un 130 malossi alimentato al cilindro...

cuscinetti skf e volano hp non modificato...

secondo me è un difetto di fabbricazione...

vorrei sapere se posso sperare nella sostituzione da parte della mazzucchelli..

ciao e grazie a chi mi risponde...

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima volta monta il cuscinetto a sfere e vedrai che non succede.

 

Checco

  • Sad 1

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io cudcinetto a rulli skf n204 ec mi pare...

volano hp da 1,4 kg..(xcon la sua ghiera di avviamento e tutto nenche toccato)...

cilindro perfetto e valvola (anche se non è in uso) perfetta...

solo il carter pompa un pò segnato ma quella è la meno...

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm..è brutta sta cosa perke l'acciaio è molto resistente... boh... secondo me devi chidere spiegazioni.. sopratutto la rottura è proprio li attaccata alla spalla.. mica a meta cono... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ditemi così perchè mi fate piangere..................

Perchè ho appena montato l'albero mazzucchelli come quello

ed ho sù un 132 malossi al cilindro :P:P:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ditemi così perchè mi fate piangere..................

Perchè ho appena montato l'albero mazzucchelli come quello

ed ho sù un 132 malossi al cilindro :P:P:P

 

 

mio fratello e altri 3 o 4 amici, stessa configurazione, 2 con rms 1 mazzu e 1 originale et3......mai successo niente, e dire che quest ultimo ne ha di giri da vendere....(volano utilizzato quello special 1,5kg e quello R da 2,2kg)

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io stessa rottura con la vespa,terza pienain leggera salita(mai andata così forte) e poi rottura dell'albero.

PS:anche il mio era mazzu atm186.

Ne monto uno uguale anche sul blocco dell'M1 ma spero che non succeda nulla grazie al peso ridotto del volano vespatronic. :P:P

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo meno pensavo si fosse rotto all estremità..

invece proprio sotto alla spalla....

 

beh dai si può dire che nel male ti è andata bene... :P

per me te lo cambiano...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per me c 'è troppo spigolo vivo in questi alberi tra la battuta e il diametro dove vi è il cuscinetto non vorrei che con le vibrazioni si inneschi la rottura.

dalle foto sembra che parta da quel punto la rottura.

per me sarebbe meglio che ci fosse un po di raggio di raccordo.

anche perchè quegli alberi non sono cementati percio' non dovrebbero essere neanche troppo fragili.poi è un pensiero mio, puo darsi anche che sia il materiale difettoso ,ma ne dubito

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi se avete rotture di questo genere contattate il rivenditore di zona o Mazzucchelli che riconosciuto il difetto di lavorazione (ne ho visti altri di coni tranciati in quel modo) ve ne spediscono uno nuovo...di resi ne ho sempre avuti pochissimi in percentuale alle vendite, ma inutile negare che non ci siano...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...