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dettagli motore ets


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beh sai Nogard,tutto cio e' invitante!beato te che hai la sua marmitta originale,quella che mi propongono purtroppo e' una "di quelle"uscite da concessionario col padellino :lol:

a rimettere in strada la tua quanti money servono?

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la mia di preciso non so perchè non è stata demolita ma radiata per espatrio poi però non l'ho mai mandata via, in pratica bisogna andare in motorizzazione e fare collaudo e richiesta di documenti nuovi, credo che la cifra sia intorno a quella che costa un passaggio di proprietà

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ho i documenti della radiazione, quando fai la radiazione ti rilasciano il cdp aggiornato dove è riportato che è stata radiata per espatrio...ha fatto sta cosa mio fratello tanti anni fa per non pagare il bollo dato che non la usava più...dopo 4-5 anni ho scoperto che valeva qualcosa come vespa allora ho preso tutti i pezzi per rimetterla in strada perfettamente però ora sono fermo perchè sono imbarcato in altri progetti

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ho appena sentito il tipo,siccome devo accertarmi della provenienza(sono un po diffidente)cerco di tirare un po sul prezzo (Che bastardo che sono)anche xche ho paura che spenderei un capitale a rimetterla in strada.gli ho proposto che voglio controllare il motore,cosi se la prendo,e tiro sul prezzo,visto che lo devo aprire,posto un po di foto(ne ho un altro completo ma e' chiuso pronto x il montaggio).intanto facccio un pensierino x la tua :lol:

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per quella controlla la sigla del motore se è la sua che magari nel tempo l'hanno cambiata...poi con il numero di telaio puoi cercare di risalire alla targa al pra credo o comuqneu chiedere in giro, comunque se è perfetta come dici e ha la sella originale con scritta ets, telaio perfetto prendila che solo la sella costa una marea

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sigla gia guardata,corrisponde,purtroppo sella e contakm non sono originali(la sella e' stata sostituita xche era stata bruciata con un sigaro,il contakm e' stato sostituito con uno da pkxl50 con fondo scala 80 xche durante un attacco d'ira il vecchio proprietario glia ha tirato un pugno!)

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e allora belin c'è solo il telaio?!? il contakm perfetto a meno di 70 euro è difficile da trovare...la marmitta sui 200 la sella anche di più...un tizio mi ha offerto marmitta e sella a 500 euro qualche tempo fa pensando di farmi un buon prezzo...costano molto i ricambi di sto modello perchè sono unici

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telaio,motore e tutto il resto sono ets,tranne marmitta,sella e contakm,ma la marmitta e' colpa del concessionario all'epoca.sella e marmitta ho chiamato il centro piaggio di ferrara(e' proprio il grossista di provincia,quindi il passaggio successivo alla piaggio di pontedera),e mi hanno detto che i ricambi ets sono fuori produzione dal 90!!!prima pero' di dirmi questo(hanno dovuto controllare sul computer!),mi hanno detto:

"E CHE E' L'ETS??".roba da matti,uno ha avuto il coraggio di dire che non e' mai esistita una vespa con quel nome :lol:

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ho dovuto riaprire un blocco ets preparato x un amico(dopo 20 giorni che gliel'ho preparato ha voluto cambiare campana!)

ne approfitto x postare alcune foto(spero di avere capito bene il funzionamento d imageshack!)

un particolare non ricordavo e che mi e' tornato in mente ora:il pignone campana dell'ets monta sul cono con una chiavella della stessa misura di quella lato volano!e mo so caxxi x montare la nuova campana!

ecco il link immagini(spero funzioni)

http://img239.imageshack.us/gal.php

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ora si vedono...sono un po' sfocate ma si capiscono...

 

la valvola è rovinata a quanto pare....o la fai riparare o levala e metti un lamellare polini

 

per la camera di manovella non capisco cos'è quel coso nero dentro...

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la valvola funziona perfettamente nonostante i graffi.quando l'ho preso aveva un pezzo di fascia incastrato li e l'ha scheggiata,ma funziona ottimamente.quello nella camera di manovella e' la lubrificazione forzata del cuscinetto lato volano.l'ets non ha il foro nel travaso come gli altri carter,e credo sia l'unico carter small piaggio fatto cosi.le foto purtroppo sono sfocate xche le ho fatte col cellulare :lol:

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io non ho mai aperto un xl 125,quindi non saprei dire.so che gli xl 50 sono identici ai precedenti e mi sembra strano che abbiano proceduto a lavorare con due tipi diversi di mototre.pero' tutto e' possibile :lol:

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Sì sì, i PK125 dalla ETS in poi (quindi PK XL e seguire) montano l'albero con cuscinetto grosso.

I PK 50 invece hanno solamente ricevuto il cono grosso, il cuscinetto è rimasto invariato.

 

Difatti non esiste un albero Piaggio di un PK 125 cono grosso che si monta sui carter del pk 50.. per poter passare a corsa lunga, bisogna comprare quelli chiamati "modifica da PK50XL a 125", ovviamente aftermarket (vedi mazzucchelli amt 186..)

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ah,quest'info mi mancava,x me dal xl in poi c'e' molto ignoto!

ma gli xl 125 hanno come l'ets la fresata di serie nell'aspirazione?

 

Sinceramente on ho mai aperto un plocco pk125xl.

Ma non ho neanche capito bene di quale fresata parli..

 

Quella di lubrifizazione del cuscinetto? Se è quella penso di sì, altrimenti come si lubrifica il cuscinetto?

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parlo di quella in aspirazione.l'aspirazione e' allungata verso il basso(cambia la fase di aspirazione,piu lunga)con una fresata che veniva fatta manualmente successivamente alla fusione dei carter.in pratica nasce con la vcalvola gia modificata alla piaggio

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parlo di quella in aspirazione.l'aspirazione e' allungata verso il basso(cambia la fase di aspirazione,piu lunga)con una fresata che veniva fatta manualmente successivamente alla fusione dei carter.in pratica nasce con la vcalvola gia modificata alla piaggio

 

Eh, probabilmente quella non viene fatta.... di ETS c'è un solo modello....

Magari l'albero è lo stesso (anticipato), per risparmiare....

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