Tyri4n

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    Sono stato un vespista e lo voglio ridiventare

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  1. Grazie a tutti dei consigli. Ora mi sto cercando il pk da acquistare e poi in funzione dei pezzi che ha sopra facciamo la cfg. Se mi va bene qualcosa potrei anche recuperarla...tanto quasi tutte le vespe hanno l'aggiunta ps il polini evo e' da 20 cv?
  2. Gli si sono illuminati gli occhi all'idea di metterci sospensioni holins... e' molto bravo e gli piace fare "cose nuove". Due mesi fa gli ho rifatto fare sia mono che forcella della mia yz per endurizzarla e su una mulattiera che usiamo come speciale quando facciamo le gare dove io ci mettevo sui 6:30 ho guadagnato quasi un minuto . Solo che immagino costino un botto per la vespa... e sinceramente non credo abbia senso.
  3. E come cavalli a quanto si starebbe col polini evo nella cfg che mi hai suggerito?
  4. Grazie ragazzi per tutte le risposte... sono impressionato! Mi sembra di capire che ho tre alternative: 1) M1 d60 motore completo....ma ci rientrerei davvero nei 2000 euro? 2) Trovare un buon preparatore a cagliari... ho degli amici vespisti ma hanno tutte px "storiche" tutte originali...secondo loro essere vespista vuol dire quello ... c'e' qualcuno del forum sardo che potrebbe darmi una dritta sul preparatore? I meccanici che conosco io sono quelli yamaha che di vespe non ne hanno mai visto e il preparatore delle holins che mi ha detto che ne ha fatto una un paio di anni fa...ma chiedevo qualcosa di meglio 3) Cercare un polinone lavorato di seconda mano. Ora studio per bene e vediamo cosa mi posso aspettare da un polini....
  5. Buongiorno a tutti, compiuti i 40 anni mi è tornata la scimmia per la vespa.... e non riesco proprio a farmela passare per cui credo che mi faro' un bel regalo . Premetto che non giudo una vespa da circa 24 anni per cui sono completamente fuori da questo meraviglioso mondo. Stavo pensando di prendermi un pk125 (da trovare) e poi montarci sopra un motore decente. Non sono un manico incredibile ma sono un discreto endurista e vado spesso ad allenarmi al campo da cross. Ora ho un yz250f che ha circa 35cv e un wr450f che ne ha qualcuno in piu':) . Questo lo dico perche' le aspettative sulle prestazioni del motore non sono basse. Il lato dolente e' che di meccanica sono pippa e il motore non lo apro proprio, anche perche' ogni volta che provo a fare qualcosa combino casini e mi tocca spendere il doppio dal meccanico. Per cui volevo prendere qualcosa di completo. Ho visto nel sito di Zirri i motori completi e mi piacerebbe sapere se esistono altre offerte complete di altri preparatori. Il budget per il motore potrebbe arrivare a 2000 euro ma chiaramente mi interessa stare nel miglior rapporto prezzo prestazioni. Mi piacerebbe che la vespa avesse una buona accelerazione e che non fosse vuota ai bassi. La userei per andare al lavoro e mi piacerebbe fosse abbastanza veloce. Diciamo che 110/120 kmh basterebbero di sicuro. Abito a cagliari e mi muovo prevalentemente in zone con poche colline. Dovrebbe essere anche abbastanza discreta, cioe' consentirmi a filo di gas di non dare nell'occhio. Tra i motori che ho visto l m200 è quello che alimenta di piu' la scimmia ma forse è esagerato e troppo costoso. ps: l'alternativa potrebbe essere un buon meccanico preparatore di vespe a Cagliari di vostra conoscenza che potrebbe chiudermi un motore non completo... Grazie in anticipo per i consigli