Vai al contenuto

TSR

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    84
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

1 Neutral

Che riguarda TSR

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Corradino D'Ascanio santo subito!

Profile Information

  • Regione?
    puglia

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1232 lo hanno visualizzato
  1. La scintilla è regolare, il motore è completamente originale a puntine tranne un semplice DR 75 vecchio modello. Il cavo benzina è lo stesso da almeno 7 anni e non ho mai avuto prroblemi. Credo sia la versione a bobina interna perchè non vedo bobine esterne. Per quanto pure io ora penso sia un problema elettrico, il punto è che non capisco perchè ha iniziato a dar problemi quando andava in riserva, come se dipendesse dal carburatore e non dall'impianto elettrico. Come si controlla se ha problemi di bobina/puntine?
  2. Buonasera ragazzi, il problema è questo: la mia 50R dava un problema, appena entrava in riserva si spegneva e per farla ripartire ci volevano 30/40 spedivellate, poi una volta ripartita non dva più problemi e si accendeva al primo colpo. Quando invece non era in riserva partiva sempre al primo colpo. Ad uncerto punto un giorno si spegne per strada e non è più partita, ho pensato al carburatore per cui l'ho sostituito ma non ho risolto il problema, la benzina al carburatore arriva tranquillamente ma non parte. Ho cambiato candela, ho verificato che faccia la scintilla ed è tutto ok. Ho smontato il volano e i cavi sono tutti collegati, nessun cavetto dissaldato. Cosa potrebbe essere?
  3. Buonasera ragazzi, chi conosce la differenza tra un tachimetro SIP 1.0 e 2.0? Mi riferisco ai modelli per ET3, Rally, TS...Se non ho capito male hanno le stesse funzioni però la versione 2.0 mantiene in memoria i giri e la velocità...è corretto? C'è altro?
  4. Si sto valutando di passare al 20/20, pensa che ne ho regalato uno 2 mesi fa e ora mi serve.. Sono i consumi che solitamente leggo pure io, per questo mi allarmo molto per i miei 17/18...che poi, io faccio 200/300 km ogni domenica, i consumi mi interessano molto
  5. Sinceramente provengo da un DR che ho tenuto per 10000 km con la stessa configuraizone e facevo 22 km/l, però il DR è noto per essere un cilindro assetato...ragazzi molti con il Pinasco MC ad esempio, fanno 25/26...che c'è di strano nel sperare di fare più di 20 con un 166 non raccordato?
  6. Si infatti non ho intenzione di tenere il 118, penso che passerò a un 120 o 122 se riesco a tenere anche i 20/21 km/l...ma come faccio a capire quando ho raggiunto la configuraizone ideale (più o meno)?
  7. Il tuo commento è insensato perchè innanzitutto ci sono molti motori elaborati che ti fanno 25/26 km/l tranquillamente, non parliamo di un 306cc che ti fa menod i15km/l ma in quel caso uno che fa un motore di quel tipo sa benissimo che brucerà tanto, la mia elaborazione è molto tranquilla, mi vanno bene 20/21 km/l ma 17/18 no, c'è qualcosa che non va. Spiegati meglio?
  8. Si ma io voglio pareri anche da altri e magari pure delle esperienze e dei consigli, oggi per esempio sono passato da 140-be3-122 a 160-be3-118 e mi consuma pochissimo, ho fatto 24/25 km con un litro..però credo che il 118 sia piccolo come getto, infatti sui 90/95 non va oltre e ho pure paura di grippare
  9. Salve ragazzi, chi di voi monta 166 Malossi MK3 non raccordato con 24/24E e Megadella? Che getti e consumi avete? Lo chiedo perchè la mia consuma tantissimo con 140-be3-122, siamo sui 18 km/l...voi come siete messi?
  10. Non è il caso di spendere tutti quei soldi...invece silent block, cuscinetti e paraoli? Cosa consigliate?
  11. Mi consigliate una buona frizione? Che non sia Pinasco...
  12. Una buona frizione per un motore che sicuramente non supererà 20 cavalli?
  13. Ragazzi grazie per le risposte...dunque, l'albero posticipato non ho problemi a montarlo, mentre non voglio raccordare in quanto non so farlo e a quel punto lo farei su carter PX. Per i rapporti ho la 23/67..passando a 23/68 non sarei ancora più corto?
  14. Buongiorno, sulla mia 125TS, carter VNL3M cono 17, attualmente ho questa configurazione: 177 DR p&p albero originale accensione Pinasco Flytech 1.6kg SI24/24E+filtro t5 originale primaria 23 drt Megadella 1.4 cl1 Ho a disposizione un albero anticipato Pinasco e un Malossi 166 MK3. L'albero è usato, il Malossi è nuovo, non è un cilindro che avrei comprato volentieri perchè a quel prezzo trovo i 177 Pinasco alluminio, però l'ho scambiato avendolo praticamente a metà prezzo quindi a questo punto potrebbe valere la pena provarlo. Secondo voi, montandolo senza raccordare, riuscirei ad ottenere prestazioni superiori al DR tanto da giustificarne la sostituzione?
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!