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matrixgab

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  1. Un cuscinetto ha gioco di centesimi... Non di mezzo millimetro!
  2. È proprio fuori centro, verificato col comparatore appena adesso, mezzo mm di differenza dal punto massimo al minimo
  3. Nuova di scatola, zero botte... Pensavo non fosse centrata a causa del parastrappi, può essere?
  4. Sto assemblando il motore della special che ho per le mani in sto periodo, tra i vari lavori da fare c'è pure il cambio rapporti con il 24-72. Ho montato la campana, provo a farla girare e non è in centro!!! Possibile che polini faccia lavoracci del genere??? Ecco il video Vi è capitato un problema simile? Bisogna aprire il cestello e mettergli dei nuovi rivetti? Grazie sin d'ora a chi mi potrà aiutare. Ciao Daniele
  5. Ottimo, siete della mia stessa idea, domani faccio mettere il carterozzo sulla fresa allora! Grazie
  6. Sto sistemando un 50 special e il foro dove si innesta l'alberino del selettore marce è un po ovalizzato. Effettivamente perdeva qualche goccia d'olio mi ha detto il proprietario... Che fare? Un oring nuovo non credo sia sufficiente, al massimo potrei cercarne uno piu grosso, ma mi sa da lavoro approssimativo. Avevo pensato di allargare il foro e poi piantare una bussola in acciaio... Qualcuno di voi si è già trovato di fronte a sto problemino? Suggerimenti? Grazie Daniele
  7. Ciao a tutti, qualche tempo fa avevo aperto una discussione per chiedervi pareri su un'elaborazione soft di una specialina; adesso ho recuperato tutto il materiale e ho cominciato a smontare le prime cose, la configurazione finale sarà cosi composta: GT DR 102 albero tameni che devo ancora decidere quanto anticipare, ma dai vostri consigli sembra prevalere il 120/60 carburatore shb 19 marmitta proma banana primaria 24/72 mi resta un dubbio grosso per quando avrò richiuso il tutto... quanti gradi di anticipo suggerite di dare all'accensione? ricordo che l'accensione rimane l'originale a puntine. Grazie sin d'ora ciao Daniele
  8. il cilindro non ho intenzione di lavorarlo, giusto una leggerissima passata di lima sui bordi dei travasi che sono parecchio a lama, per il resto lo lascerei cosi, voglio rimanga il più affidabile possibile senza ricerca di prestazioni estreme. Tornando sull'argomento anticipo albero, se non ho capito male, suggeriresti di misurare a quanti gradi sta il pistone in risalita appena chiusi i travasi, corretto? come forma della valvola intendi una sagoma tipo questa?
  9. Grazie a tutti per le risposte! Il cilindro come dicevo è il DR102 e la marmitta è la proma banana, il tutto alimentato dal shb 19 il materiale l'ho già tutto procurato, mi mancava solo l'albero, purtroppo di tameni anticipati al momento non ce ne sono, per cui mi sono fatto mandare lo standard e lo rilavorerò come da voi suggerito. Ancora una domanda: 120° di anticipo rispetto al pms e 60° di ritardo sempre dal pms giusto? quindi un'aspirazione totale di 180° corretto? scusatemi se sono un po duro, ma sono abituato coi motori lamellari, i valvola li conosco solo in teoria, ma la pratica la devo ancora fare! Altra domandona, il disegno di modifica albero suggerito dalla polini posso tenerlo come riferimento o me ne frego e mi prendo le misure a goniometro? Grazie ancora!
  10. Ho provato a guardare nella sezione guide,ma non riesco a trovare la discussione dove parlano di anticipare l'albero... Potreste mettermi il link?
  11. Ciao, mi sto per apprestare a fare dei lavoretti a una vespa 50 special, dovrò montarle cilindro 102dr, shb 19, proma, 24/72 e ovviamente un controllino generale dentro ai carter. l'albero volevo cambiarlo con un tameni anticipato, ma al momento non ho modo di averlo disponibile, è ragionevole secondo voi mettere un tameni spalle normali e anticiparmelo da me? ho visto che è un'operazione tranquillamente fattibile, ma mi preoccupa un po di più la quantità di materiale da rimuovere... avete qualche dritta da darmi? Ciao e grazie
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