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loris82

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    Una carburazione perfetta è alla base di un ottimo funzionamento

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  1. Probabilmente la 29 ci stava anche, volevo però un motore che tiri anche in due in salita e,se mi fossi stufato avrei accorciato col pignoncino da 25 e espansione. Adesso avrei a disposizione in prova una zirri silent,poco costa vedere come và o in alternativa avrei una simonini d&f(svuota troppo credo),o una barone per 102 a prezzaccio per provare. Vorrei però in caso di espansione avere sì giri ma anche coppia sotto in maniera di non dover aprire per 4 corta e che non faccia troppo baccano per via delle fdo... Poi per scendere di squisch e alzare lo scarico sono sempre in tempo... consigli sulla marmitta adatta? Grazie
  2. Buongiorno,ho una vespa primavera con motore pk,130 polini Evolution 57x51 alluminio di scatola, albero tameni anticipato,VMC anticipo variabile 22 gradi (va meglio che a 24), lamellare Polini lamelle da 0.4, valvola asportata, travasi raccordati,27 69 fabbri,crociera drt specifica pk, cluster originale,24 phbl senza filtro e getti 105 max 55min,paraoli Polini doppio labbro,proma collettore standard,squisch 1.3 circa,fasi 178 127 circa. Ho deciso la proma per ovvi motivi,coppia sotto e antisgammo. Solo che ho solo sotto e poco sopra, vorrei migliorare.Avrei per le mani una simonini d e f o una Polini for race,so già che la 4 si siederebbe ma potrei cambiare pignoncino. Sulla simo so già che dovrei alzare lo scarico almeno a 183 185 ,ma la Polini for race come va? Non si hanno notizie su quella marmitta, qualcuno oltre a poeta l ha provata? Non vorrei stare a cambiare carburatore o altro sono stato basso appunto per non avere rogne, volevo info sulla for race. Grazie
  3. Ciao Poeta,ho una 125 primavera con motore pk con 130 Polini Evolution 57x51, albero tameni anticipato,27 69 fabbri Endurance, lamellare Polini con lamelle da 0.4 (forse un po' troppo spesse),24 phbl senza filtro, carburazione spillo 3 tacca dall alto,getto Min 55 e 105 max, accensione vmc evo anticipo variabile 22 gradi a 3000 giri (va peggio se anticipo a 24),peso volano 1.5kg,carter raccordati senza saldare, valvola asportata,proma (non volevo espansione). Siccome ha una valanga di coppia e mura presto sto motore,come va la Polini for race come marmitta? Ho fatto il motore apposta con cilindro di scatola, fasi misurate 126 178,squisch 1.3 circa, configurazione per avere coppia,ma qua ne ha troppa e allunga poco. Con cluster 18 22 difficile tirare la 27 con la for race? Tanto più rumore di una proma? Non hai un video per capire? Marmitta sconosciuta e non si hanno info, magari mi puoi aiutare. Grazie
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