Vai al contenuto

Whine

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    3.392
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    10

Contenuti inviati da Whine

  1. Metti una vite più lunga.. filetto da 8mm.
  2. Direi proprio che i sip non sono magri come gli originali.. mi sa che hai visto male.
  3. Ciao, ho comprato una marmitta della Sito tipo 90 ss bella datata e vorrei oltre a ripristinarla capire se si può migliorarla perchè da quel che sembra tappa più del siluro Sito per et3. Qualcuno ha foto di com'è all'interno per capire come e dove sono i passaggi? Giusto per non tagliarla e poi pentirmene. Per certo è diversa dalle siluro dell'et3 infatti non ha nessun rigonfiamento per una canna mitrata. Come sempre grazie a tutti!
  4. Ciao, puoi basettare sotto di 1,5 o 2 mm, tornendo sopra della stessa quota o qualcosa in più, allargata allo scarico e vai pure meglio del dr.
  5. Credo di avere ancora le foto che avevo fatto per il post iniziale.. se mi date una mail le mando e le si reinseriscono..
  6. Whine

    Aiuto luci

    Devi anche separare i due blu che arrivano al pedale freno e isolarne la massa cioè il filo nero. Oppure se arriva un solo blu devi mettere un filo che dal regolatore vada al pedale freno.
  7. Beh se servono foto dovrei averle ancora da qualche parte.
  8. Probabile che di max devi aumentare, anche oltre il 110.
  9. Ciao, il carterino HP ha comunque corsa sufficiente per far staccare una 4 dischi, che sia la M2 o meno. E' probabile che le molle non facciano scendere la frizione in piano, problema presente sia sulla monomolla che su due molle concentriche. Non capisco perchè tu abbia speso soldi per un nottolino più alto per poi dover mettere uno spessore quando lo spingidisco a cremagliera originale può essere innestato in diverse posizioni. Non so dirti delle tacche ma così dalle foto si vede che il braccio della frizione è già troppo verso il registro: prova a far innestare il nottolino in posizione diversa. Comunque il problema principale rimane secondo me che le molle non fanno correttamente il loro lavoro, diminuire il numero di dischi è voler fare un passo indietro, tanto vale usare una frizione Polini che è la copia della m2 e costa la metà scarsa.
  10. Di quelle anni fa ne ho buttate via almeno 2.. Mannaggia a me!
  11. Io sinceramente trovo che tra faco e sito vada un pelo meglio la sito e sia pure più silenziosa.. ovviamente parlo delle versioni in nero..
  12. Scusate ma l'interruttore non deve essere normalmente aperto? Da montato in posizione di riposo il pulsante è premuto e il blu è collegato al nero, poi quando freni il pulsante si rilascia e il blu è isolato dal nero e quindi il passaggio di corrente avviene attraverso la lampadina e l'altro cavo blu.
  13. Ciao i 3 fili che vanno alla "scatola del telaio" devi collegarli alla centralina da cui poi deve partire il cavo candela. I due fili che rimangono sono il nero della massa che devi collegare al nero del telaio e il blu che va al regolatore, poi dopo dal regolatore devi far partire uno o più cavi che vanno a far funzionare le varie utenze. Ti serve un interruttore freno tipo pk/px e poi segui le istruzioni delle varie vespatronick malossi etc.. che trovi un centinaio di post a riguardo.
  14. Premetto che non ne ho mai avuta una, ma dalle foto del volantino il tubo forato di quella anni '80 era ben diverso da quello di adesso che è a camere e passaggi come le altre siluro. Era proprio una mitraglia come quelle dei silenziatori normali.
  15. Ma non e' dovuto ai post scritti sopra!I dr lasciali perdere che non sono quelli con una bella ghisa di una volta. Vai col classico 75 polini che va di piu' e meglio, senza star la a fare squisch, lucidare limare spianare.. 18/67, albero anticipato ma non ritardato, carter originali marmitta secondo me siluro ma capisco anche una proma o polini. Volano se hai quello in alluminio da 1,5 kg va bene, quello in zama buttalo. Se pk alleggerisci. Se non vuoi mettere il 19 basta portare il 16 10 a 16 pari ed e' gia meglio.
  16. Ciao, se il motore non parte e butta fuori benzina dalla marmitta intanto cambierei candela e spillo del galleggiante. Per montare il polverizzatore aq devi cambiare ugello, trovi un post in guide su come fare. In alternativa o provi a carburare ugualmente combiando polverizzatore con uno sempre ibrido e spillo, magari scaricati una tabella dellorto per spilli serie d oppure cambia carburatore.
  17. E' il cvfl2.. Unisci le unghiate frontescarico con laspirazione lamellare come hanno fatto in malossi con le versioni successive e togli quegli archetti che dici.
  18. Ciao, ne ho fatte parecchie di prove sulla sei molle, qualche annetto fa, prima che uscissero tutte le frizioni elaborate di adesso. Le molle della cosa (sono diverse da quelle del px) entrano dentro a quelle della hp, quando le avrai in mano ti renderai conto che è così. In alternativa esistono kit con le sei doppie molle, se non sbaglio della newfren o comunque kit con molle rinforzate rispetto a quelle originali. Ho provato il massimo del carico: lo raggiungi con molle hp rinforzate più sei molle interne rinforzate xxl della cosa (le vende sip). La frizione così tiene veramente molto ma diventa dura nonostante il carterino hp e sono arrivato a sfondare lo spingidisco originale hp! Sperimenta che è divertente, ciao!
  19. Certo che puoi farlo, le molle della cosa sono piccoline e vanno all'interno delle molle hp.Se vuoi un consiglio prendi almeno un kit 4 dischi che col 3 dischi fai poco e dai una bella smerigliata con carta grossa alle superfici in metallo.
  20. Giusto per dire.. mrt ha usato pacco e collettore che usava max negli m1l pacco piccolo e ha creato il portapacco.
  21. Sorry.. ho riletto e capito solo ora quello che avevi scritto!
  22. No, le prolunghe sono delle largeframe.Le pk al posteriore hanno un foro sul telaio e due tamponi tondi.. in pratica come l'anteriore et3 ma piu' grande.
  23. Non ha senso quello che dici.. passo corto sono solo le 50 sportellino piccolo e le unificate, la 90, la 90ss e la nuova fino al 67 (stemma rettangolare) poi compaiono la 50 allungata, la special, la 90 e la primavera tutte con stemma esagonale e lunghe quei famosi 2,5cm in più. La misura tra sella e cannotto sterzo va di pari passo al tunnel.
  24. Ovviamente devi montare un albero corsa 51, ad esempio un albero ETS. Marmitta proma.. per me è sempre la marmitta da vespa!
  25. Ah, ecco allora le prime versioni con lo scarico coi prigionieri e non come il cilindro sst, di cui si parlava in questo sito http://www.down-and-forward.de/zylinder.html
×
×
  • Crea nuovo...