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anafestico

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    mi piace restaurare le vespe usate

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  1. Risolto, era il dado del pignone che toccava nel carterino, una limatina e tutto gira bene
  2. Stasera ero di fretta e preso dal nervoso ho chiuso il garage e sono andato a cena.. Domani mattina cercherò di capire dove sfrega..possibile che pignone e campana (24/72 rms) da nuovi sfreghino da qualche parte?
  3. Ciao, ho appena chiuso i carter di una special 50, cuscinetti albero motore campana pignone e frizione nuovi. Appena vado a serrare i bulloni del carter frizione si blocca tutto (non riesco a far girare il motore con la pedalina), come li allento un pò torna a girare tutto quanto correttamente. La frizione è una 3 dischi ferodo nuovi, dado e rondella nuovi stretti alla giusta coppia, molla polini rinforzata. Ho controllato la frizione prima di montarla e la molla scende fino a pacco, magari non drittissima ma scende fino in fondo. Secondo voi cosa può essere?
  4. Ciao @Alogeno, hai fatto poi foto al lavoro sulle sedi cuscinetto?Sono curioso sul montaggio della carta spagna, è un lavoro che non ho mai visto fare con i miei occhi
  5. Grazie Filippo, in pratica segno dove arriva la camicia del cilindro e apro fin li sotto, giusto? Per la primaria dici che i ribattini stanno cedendo? Te lo chiedo perché una 24/72 rms nuova non l'ho mai tenuta in mano e non so quanto gioco possa avere
  6. Ciao, sto asportando la valvola per fare un pinasco 102 alu col lamellare polini 24, secondo voi ci siamo o devo aprire di più? Ho cercato di indirizzare il flusso verso il centro delle spalle, l'albero sarà il drt c45 match 01. Ho misurato l'area del nuovo foro immissione e siamo sullo stesso valore di quella del diffusore del carb phbl 24 (circa 450 mm^2). Inoltre ho preso in mano la 24/72 rms che andrà sotto al motore e ho visto che ha questo gioco..è normale o è troppo (è seminuova)? 1606585833949.mp4 Grazie dei consigli
  7. il cuscinetto descrive il movimento che si vede nel video, speravo di cavarmela con la loctite.. Dato che non ho esperienza alcuna con la carta spagna, come mi suggerisci di operare? La striscetta di carta spagna (che spessore dovrei prendere secondo te?) la metto dentro la sede e poi inserisco il cuscinetto?La metto dopo aver scaldato la sede?Ho paura che mi si accartocci subito appena inserisco il cuscinetto 😓
  8. Ciao, su questo carter special ho trovato il cuscinetto lato frizione che si muove così. é una revisione di un 102 con proma, diventerà lamellare per la valvola rovinata ma niente di spinto. Lo so che la soluzione migliore sarebbe farmi fare una boccola inserita per interferenza ma non ho rettifiche di cui mi fido nelle vicinanze e farei prima a trovare nuovi carter; devo cercare di salvare i carter a tutti i costi. Il movimento lo fa verso l'esterno e lo spostamento massimo è quello che si vede, verso la camera di manovella non scende più di così. cuscinetti che si muove.mp4 Pensavo a un bloccante per accoppiamenti coassiali tipo loctite 648, che ne dite?
  9. Sono molto curioso perché in procinto di acquistarlo
  10. Io su 166 malossi a valvola con tutto il contorno ho avuto la padella polini, la padella malossi e infine la big box sport. La polini original ha una bella schiena e non tanto allungo, la malossi perde un pochino sotto ma l'entrata in coppia diventa più netta e allunga di più (è anche più rumorosa). La big box sport montata su cilindro di scatola aveva più coppia sotto della malossi e allungava in modo simile..una volta rifasato il cilindro allungava tanto con una entrata in coppia fantastica. La faco non l'ho mai presa in mano ma sembra l'esatta copia della malossi (c'è chi afferma che esca dallo stesso stabilimento); per quanto costa mi sembra un ottimo affare.
  11. Secondo me dovresti postare la tua configurazione completa se vuoi qualche parere dettagliato; da quello che dici i 7800 giri in quarta non sono pochi ricordando che si parla di vespa large
  12. In effetti il volano Pinasco direttamente dagli anni 80 è l'unica cosa meritevole che ho trovato nel blocco, ed è pure intatto!L'unica rottura di balle è che dovrò trovare un volano originale 50 special con l'apertura per regolare l'apertura puntine. La valvola è in condizioni orribili, i segni sono anche più profondi di quello che sembra in foto e approfitto per fare un lamellare (prima volta per me). La valvola la asporto completamente per avere un passaggio decente. La proma mi piace esteticamente e dovrebbe andare bene, ti ha dato problemi perché non montava?Proma nuova oppure quelle più vecchie? La Giannelli intendi quella simil-Proma?
  13. Secondo voi un 24 è eccessivo su questa configurazione?
  14. @claudio7099in effetti non sembra proprio intatto😠, dici rms anticipato o normale?Per una elaborazione come la mia serve una lavorazione tipo quella di Poeta nel suo dr 130 lamellare?
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