anafestico

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    mi piace restaurare le vespe usate

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  1. quoto sia clark78 che free tuning, se vuoi aprire per dare una controllata generale (e a quel punto cambi i cuscinetti e paraoli) puoi raccordare e decidere le fasi da dare all'albero e se lavorare la valvola; il cilindro da scegliere diventa solo una questione di quanto vuoi spendere. Altrimenti vai come dice free tuning: un bel dr 177, si24 si raccordato alla scatola/carter (senno si20) e sip road/polini original e via full gas all'infinito:)
  2. Io credo che le prestazioni possano aumentare abbastanza, tutto dipende dall'entità delle lavorazioni che vuoi fare. Se vuoi mantenere l'albero originale e nemmeno raccordare il gt secondo me non ti conviene mettere il malossino al posto del dr. Se invece sei disposto ad aprire il blocco, monti l'albero pinasco che già hai misurando le fasi che vengono fuori (ti suggerirei di spingerti tra i 65 e i 70 gradi di ritardo sull'aspirazione); così andresti a sfruttare i giri che è in grado di raggiungere il malox. A questo proposito, sempre secondo me, la mega della 1.4 è un pochino troppo chiusa. La flytech è ok. Per quanto riguarda i rapporti...avevi i 22/67 sotto?se si per me saresti un pò corto con i 23/67 con il tuo cambio a denti piccoli (originale del Ts). Altrimenti se hai il cambio denti grossi del px...i 23/68 dovrebbero andar bene. Valuta se hai intenzione di fare queste operazioni
  3. La biella originale su px 125/150 è 105 mm
  4. Allora oggi altre prove: con il 128 di max il mio 166 mura di terza esattamente a 7000 giri. Secondo voi con la candela così sono giusto o un pochino grasso? Domani riprovo anche con il 125 per vedere che colore esce, se lunedì mi arriva provo anche con il conetto...e sennò provo a picchiare la testa nel muro
  5. Io non capisco perchè si continua a dire che il mazzucchelli amt 162 sia molto posticipato: sui miei carter con valvola intonsa ho rilevato 62 gradi di ritardo. Oggi ho tirato per bene la vespa sulla superstrada e ho toccato 110 gps (senza abbassarmi); fra qualche giorno mi arriva il conetto mrp che abbinerò al coperchio rialzato handmade, vedremo un pò...c'è da dire che mi sembra che il gt si stia sciogliendo mano a mano (avrà si e no 1000 km).
  6. anafestico

    px 150 in autostrada?

    Io ho un px 150 e del 1983, sul libretto la cilindrata è 150 cc; quindi posso andare in autostrada. Non so se gli Arcobaleno siano sempre 150cc a libretto o 149, qualcosa
  7. @micheledig hai provato anche qualche espansione vera (tipo una jl, una mdm o qualcosa del genere)? Ho visto gente testimoniare che il loro malossino toccasse i 7500 giri in quarta con le nostre configurazioni più o meno...delle due l'una: o non c'abbiamo capito nulla noi o abbiamo gps tarati in maniera differente.. Comunque ora non riapro di certo il blocco per dare qualche grado in più di ritardo, ero sicuro che 120/60 fosse il compromesso migliore..tutta esperienza che entra allora. Invece ho visto qualcuno (come muttley che scrive qui per esempio) che mettendolo in c60 e lavorando lo scarico in maniera consistente ha tirato fuori un motore della madonna...ma la competenza e la manualità di muttley io la sogno la notte Appena ho qualche euro (appena comincio il nuovo lavoro) provo con cornetto e airbox da una parte e prendo il ritardatore che produce un ingegnere su un gruppo su Fb (non so se si può dire il nome) che pare funzioni molto bene. @poeta e tondo68 mi spiegate come cambiare il cannello di uscita della polini senza aprire in due la padella?
  8. Sto tentando di capire il motivo per cui mura..a te il magny fa 7500 giri in quarta col si 20? se hai su 23/68 e quarta da 36 sei dalle parti dei 120 gps . La candela sul malossi deve essere nocciola scuro come il polini?sennò provo a calare un minimo il max e vedere come reagisce, se prende qualche giro in più. oppure potrebbe essere lo statore che mi fa murare?o la centralina (anche se è nuova)?
  9. Grazie Tondo68, sei esaustivo come sempre. Le fasi che avevo misurato del malossino sono 173° gradi di scarico e 114° di travaso, quindi mi ritrovo con un differenziale di 59°. Appena ho tempo provo con uno spessore da 1mm e misuro le fasi per vedere cosa esce fuori e posterò i risultati. Poi voglio anche provare a mettere conetto + airbox maggiorato, ricarburare e vedere cosa cambia in termini di allungo. @ pulun l'anticipo l'ho misurato con la strobo e messo a 16 gradi per precauzione
  10. 500turbo dalla prova veloce che ho fatto ieri quasi 6500 giri in quarta, in terza circa 7000. La candela è sul nocciola, col 125 su si 24 con filtro dovrei essere abbastanza giusto, no? Lo statore l'ho ricablato pochi mesi fa, non capisco... chissà se con conetto e airbox maggiorato guadagno qualcosa
  11. Ma se aumento di 5° lo scarico (ora di scatola è a 173°) non vado a perdere coppia sotto?Non rischio di non tirare più la 23/68 con quarta da 36? Il si 24 l'ho già montato tutto raccordato, con 55/160 di min, 125/be3/160 di max.
  12. piccolo o.t Secondo voi la polini original è troppo chiusa? potrebbe essere quella che mi fa murare a neanche 6500 giri in IV? (malox 166, si 24 con filtro, accensione piaggio elettronica, albero 118/62, tutto raccordato, 23/68)
  13. Quoto alla grande Pulun, io ho il mazzucca anticipato sul malossino e problemi non ne ha dati. Su carter pxe prima serie no mix ho misurato 110/62 di aspirazione senza toccare la valvola, poi lavorata solo sul ritardo per portare a 118 (ho seguito le istruzioni malossi). Aggiungo che ho provveduto a tagliare un pezzetto di contrappeso lato volano per raggiungere l'equilibratura statica a ore 12 e devo dire che rispetto a prima le vibrazioni sono diminuite.
  14. anafestico

    Mi presento

    Ciao Et3.it! Sono Davide dalla ridente Maremma e seguo da tempo il vostro forum miniera di info utilissime. Ora mi sto cimentando con un px 166, poi ho una specializza da restaurare e poi...