Vai al contenuto

anafestico

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    35
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

9 Neutral

Che riguarda anafestico

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    mi piace restaurare le vespe usate

Profile Information

  • Regione?
    toscana

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1704 lo hanno visualizzato
  1. il cuscinetto descrive il movimento che si vede nel video, speravo di cavarmela con la loctite.. Dato che non ho esperienza alcuna con la carta spagna, come mi suggerisci di operare? La striscetta di carta spagna (che spessore dovrei prendere secondo te?) la metto dentro la sede e poi inserisco il cuscinetto?La metto dopo aver scaldato la sede?Ho paura che mi si accartocci subito appena inserisco il cuscinetto 😓
  2. Ciao, su questo carter special ho trovato il cuscinetto lato frizione che si muove così. é una revisione di un 102 con proma, diventerà lamellare per la valvola rovinata ma niente di spinto. Lo so che la soluzione migliore sarebbe farmi fare una boccola inserita per interferenza ma non ho rettifiche di cui mi fido nelle vicinanze e farei prima a trovare nuovi carter; devo cercare di salvare i carter a tutti i costi. Il movimento lo fa verso l'esterno e lo spostamento massimo è quello che si vede, verso la camera di manovella non scende più di così. cuscinetti che si muove.mp4 Pensavo a un bloccante per accoppiamenti coassiali tipo loctite 648, che ne dite?
  3. Sono molto curioso perché in procinto di acquistarlo
  4. Io su 166 malossi a valvola con tutto il contorno ho avuto la padella polini, la padella malossi e infine la big box sport. La polini original ha una bella schiena e non tanto allungo, la malossi perde un pochino sotto ma l'entrata in coppia diventa più netta e allunga di più (è anche più rumorosa). La big box sport montata su cilindro di scatola aveva più coppia sotto della malossi e allungava in modo simile..una volta rifasato il cilindro allungava tanto con una entrata in coppia fantastica. La faco non l'ho mai presa in mano ma sembra l'esatta copia della malossi (c'è chi afferma che esca dallo stesso stabilimento); per quanto costa mi sembra un ottimo affare.
  5. Secondo me dovresti postare la tua configurazione completa se vuoi qualche parere dettagliato; da quello che dici i 7800 giri in quarta non sono pochi ricordando che si parla di vespa large
  6. In effetti il volano Pinasco direttamente dagli anni 80 è l'unica cosa meritevole che ho trovato nel blocco, ed è pure intatto!L'unica rottura di balle è che dovrò trovare un volano originale 50 special con l'apertura per regolare l'apertura puntine. La valvola è in condizioni orribili, i segni sono anche più profondi di quello che sembra in foto e approfitto per fare un lamellare (prima volta per me). La valvola la asporto completamente per avere un passaggio decente. La proma mi piace esteticamente e dovrebbe andare bene, ti ha dato problemi perché non montava?Proma nuova oppure quelle più vecchie? La Giannelli intendi quella simil-Proma?
  7. Secondo voi un 24 è eccessivo su questa configurazione?
  8. @claudio7099in effetti non sembra proprio intatto😠, dici rms anticipato o normale?Per una elaborazione come la mia serve una lavorazione tipo quella di Poeta nel suo dr 130 lamellare?
  9. Ciao, sto restaurando una special 50 e ora devo sistemare la parte del blocco. Finora, a parte sistemare statori e poco altro, ho sempre smanettato solo sulle large e il mondo delle small è nuovo per me. Il blocco che ho trovato sotto presenta: 102 polini in buone condizioni, cambio le fasce a via; frizione originale; carburatore 16/10; marmitta assente; 18/67; albero anticipato (credo); volano pinasco per puntine da 1,1 kg. I problemi sono la valvola rovinata e i carter che non sono accoppiati. Voglio fare un motorello tranquillo ed economico per quanto possibile. Conosco le problematiche dei carter non accoppiati ma conosco tante vepine che girano così senza problemi, inoltre sarà un motore da 8/9 cavalli e non tirato. Per la valvola ho deciso di farlo lamellare per evitare rogne. La configurazione sarà: 102 polini, lamellare polini con 24phbl, proma nuova, cambio originale con 24/72, volano Pinasco, frizione monomolla con molla Polini e dischi Polini (3) Ovviamente cambio tutti i cuscinetti e le guarnizioni del blocco. Sull'albero non c'è scritto nulla, possibile sia un trameni c43 anticipato?Ho letto che l'anticipato è una buona scelta per un lamellare al carter, è così? Sarebbe meglio lavorarlo in qualche modo?O Andrebbe bene anche un originale non anticipato che vibra meno? Accetto consigli, insulti o quello che volete perché sono nuovo nelle small🤓 Davide
  10. anafestico

    Eicma 2019

    Grazie mille, son curioso
  11. anafestico

    Eicma 2019

    Ciao ho visto delle foto sul nuovo dr 177 in alluminio, cosa ne pensate?Purtoppo io non ho modo di andare a Eicma a vedere di persona 😓
  12. Tempo rimanente: 1212 giorni e 6 ore

    • In Vendita
    • Usato

    Vendo ingranaggi cambio albero secondario Ape 50tl3t. Condizioni ottime. Possibilità di vendita singolarmente a 10€ l'uno. Spedizione non compresa. Info in pvt

    € 35,00

  13. This advert is COMPLETED!

    • In Vendita
    • Usato

    Vendo albero secondario Ape 50 tl3t originale Piaggio, completo di crociera in buone condizioni. Spedizione non compresa. Info in pvt

    € 35,00

  14. Tempo rimanente: 33 mesi e 77 giorni

    • In Vendita
    • Usato

    Ciao ragazzi, svuoto il garage e mi rimangono questi pezzi usati da vendere: Coprivolano ape 50/vespa pk50 5€; Primaria originale Ape50/Vespa 50 da 89 in poi, pignone 14 campana 69, 20€ entrambi. Planetari differenziale completi di rasamenti e seeger 30€ Albero primario quadruplo Ape 50 ingranaggi 9/15/21/26 40€ Carterino frizione Ape50/Vespa 50 completo con leva 40€ Spedizione non compresa nel prezzo, consegna a mano in provincia di Grosseto o Viterbo Ulteriori info in pm Davide

    € 100,00

  15. Ciao, avevo misurato un cilindro px 150 3travasi e mi pare che lo scarico fosse intorno ai 150° e i travasi sui 110°; se ritrovo gli appunti te lo dico con sicurezza
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!