Voglio ringraziare PDD-Poeta, per le tue conoscenze e anche per la tua pazienza. Perdono se ho fatto uso di blasfemie dicendo che il VNL3M sia raro. Personalmente mi è stato detto altrove e io, ancora da poco esperto ci credevo. Alla fine tutti siamo qui per imparare no? Sicuramente il tuo discorso non sarà scritto invano. Io di lavorare i carter non so neanche dove iniziare, ed è meglio che non tocco neanche. Magari mi farò aiutare da qualcuno del VCTV. Mi hanno sempre venduto i cilindri in alluminio come gli indistruttibili se ben trattati. Sta tutto anche sul fatto di quanto qualcuno mi faccia pagare il lavoro; certo che se lavorare i carter per avere uno stelvio mi costa come fare la bava al polini, mi fiondo subito sul VMC. Mi interessa divertimento e affidabilità, e da quanto scritto, il Polini mi riuscirebbe a dare quello che cerco (albero Jasil come detto). Sentivo che il nuovo Malossi Ghisa 177 sia un buon cilindro anche da originale, essendo oltre meglio progettato e di recente manifattura, (https://youtu.be/ZX290KCPbWY 8:15) poi chissà, magari è tutta una farsa.
Stando a questo, GT escluso:
Albero: Jasil o BGM
Accensione: Anticipo Fisso stile originale
Frizione: 6 molle rinforzata
Rapporti: io peso sui 66 kg, no'stecco. 23-67 sarebbe più economico, stando su qualcosa di più lungo o 23-65 (che costa sui 70 con parastrappi) oppure 23-64 però ancora qui ho discrepanze e non so che scegliere
Torretta Maggiorata 4x4
Preselettore con molla rafforzata (i kit per revisione costano sui 8€ però mi consigliavi di cambiare tutto)
Spessori cambio e crociera