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Ottone I

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  1. Vendo Scarico Malossi Power Exhaust Black Sound per Vespa PX 125-150, TS, GTR, Sprint Veloce. Marmitta Usata a malapena 600km, come nuova. Prestazioni superiori specialmente agli alti giri, ottima sia per cilindri originali sia elaborati 177. Preferisco la consegna a mano (Paese), ma posso anche spedire. Comprata a 170€, vendo a 130€ prezzo lievemente trattabile. In caso di ogni informazione, scrivetemi pure.
  2. Alla fine cerco affidabilità, economicità e divertimento se mi viene da gira la manopola. Vada per il Polini. Di certo non voglio tritare la mia Vespa, non facciamo i rozzi. La mia iniziale decisione sul VMC è stata da recensioni positive anche da originale, perchè in alluminio e per il suo costo molto competitivo. Esisteva anche il Pinasco che aveva un prezzo ottimo, però mi è stato sconsigliato. Sono una persona che vuole le cose fatte in un certo modo, quindi seguirò i tuoi consigli. Vada pure la 23-67 DE. Mi conviene aprire il blocco e mettere su uno Jasil o è un operazione evitabile? Se vogliamo mettere in conto qualcosa ci sarebbero pure i silent block... Detta così magari sembrerà semplice, magari farla pure. Purtroppo non avendo io esperienza non vorrei fare cavolate. Poi oh, magari ci riesco semplicemente eh, ma non lo ho mai fatto. Penso che il malossi lo metteremo in un angolo, non credi? Polini e via sul sicuro
  3. Serve cambiare anche gli pneumatici? Se si avete dei consigli? Avevo idea anche di cambiare gli ammortizzatori, pensavo ad una coppia di Carbone. Ci sono altri accorgimenti da fare per ottimizzare il motore?
  4. Voglio ringraziare PDD-Poeta, per le tue conoscenze e anche per la tua pazienza. Perdono se ho fatto uso di blasfemie dicendo che il VNL3M sia raro. Personalmente mi è stato detto altrove e io, ancora da poco esperto ci credevo. Alla fine tutti siamo qui per imparare no? Sicuramente il tuo discorso non sarà scritto invano. Io di lavorare i carter non so neanche dove iniziare, ed è meglio che non tocco neanche. Magari mi farò aiutare da qualcuno del VCTV. Mi hanno sempre venduto i cilindri in alluminio come gli indistruttibili se ben trattati. Sta tutto anche sul fatto di quanto qualcuno mi faccia pagare il lavoro; certo che se lavorare i carter per avere uno stelvio mi costa come fare la bava al polini, mi fiondo subito sul VMC. Mi interessa divertimento e affidabilità, e da quanto scritto, il Polini mi riuscirebbe a dare quello che cerco (albero Jasil come detto). Sentivo che il nuovo Malossi Ghisa 177 sia un buon cilindro anche da originale, essendo oltre meglio progettato e di recente manifattura, (https://youtu.be/ZX290KCPbWY 8:15) poi chissà, magari è tutta una farsa. Stando a questo, GT escluso: Albero: Jasil o BGM Accensione: Anticipo Fisso stile originale Frizione: 6 molle rinforzata Rapporti: io peso sui 66 kg, no'stecco. 23-67 sarebbe più economico, stando su qualcosa di più lungo o 23-65 (che costa sui 70 con parastrappi) oppure 23-64 però ancora qui ho discrepanze e non so che scegliere Torretta Maggiorata 4x4 Preselettore con molla rafforzata (i kit per revisione costano sui 8€ però mi consigliavi di cambiare tutto) Spessori cambio e crociera
  5. Il blocco è chiuso da anni, non vorrei rischiare. https://www.officinatonazzo.it/carburatori-collettori-ricambi-coperchio-galleggiante-per-spillo-maggiorato-carburatore-si-per-vespa.1.15.84.gp.1885.uw Come coperchio galleggiante questo giusto? https://www.officinatonazzo.it/accensioni-e-volani-volano-elettronico-cono-20-2-5-kg-con-ghiera-per-avviamento-elettrico-per-vespa-px-lml.1.15.80.gp.3192.uw Tralasciate il 2.5 kg, sarebbe l'LML da 2.2 kg. Sono molto indeciso se mettere la 23-67 o altro. Mi capita di andare per i colli o anche in montagna ma mi piacerebbe avere una velocità di crociera più alta essendo che vivo in pianura. ps: la crociera pinasco va bene oppure è una cinesata
  6. A questo punto la mia testa penso si stia dividendo in due, quindi arriviamo ad un accordo comune. Sarebbe meglio svolgere i lavori su un Vnx, si, ma 1) non avrei spazio per stipare un blocco 2) non gho massa schei, capitemi. Come da vostro consiglio, monterò la torretta maggiorata e terrò il 20. Accensione fissa tipo Piaggio. Quesito esistenziale: 23-67 o 23-64. In caso mettendo la primaria dei 200 è un alternativa o solo uno spreco? Albero motore mazzucchelli oppure jasil-bgm come verdetto. Frizione era il prossimo lavoro che avevo in mente da fare, prima del motore, infatti volevo assemblare una 6 molle rinforzata come colui_il_quale comanda. E poi discorso crociera ecc la metto come revisione motore. L'ultimo punto discordante sta nel cilindro: io sarei team stelvio, @PDD-Poeta invece sembra non andargli giù, ovviamente da come dici con la tua esperienza sui denti stretti. Si potrebbe pensare a fare un raccordo per montarlo egregiamente, però questo significa che se in caso volessi rimettere su l'originale marameo
  7. Nono non userei l'albero originale. Qui non saprei se anticiparlo, non so di quanto, e di usare 2.3 kg di volano, oppure mi consigli più leggero tipo 1.8 kg. non azzarderei sinceramente, sarebbe una grande cosa ma ora come ora non vorrei intraprendere questa strada Altra cosa che pensavo era per qualcosa che mi tenesse in strada, come pneumatici e sospensioni. Pneumatici i classici 3.50x10, non gli S83 ma qualcosa con degli indici di peso/velocità più alti e delle sospensioni pensavo una coppia di Carbone Sport regolabili
  8. Dici quindi che il 177 stelvio vada bene anche sui carter originali? Me l'hanno sempre consigliata e spererei fosse ottimo. siccome aprirò il blocco penso di montarla. Come albero pensavo di stare su corsa 56, non stravolgerei così tanto. Come volano il 2.3 kg dici sia troppo pesante? meglio uno più leggero, se si quale. La combinazione power Exhuast e stelvio non raccordato è vincente?
  9. Salve a tutti, Inauguro la mia iscrizione al forum con questo topic. Come detto dal titolo vorrei creare un elaborazione per il mio P125X del 1980 che abbia sia del brio sia dell'affidabilità (schei e paura mai avui). Come carter ho un VNL3M, che NON vorrei raccordare (parte dei travasi). Dico non poichè mi è stato consigliato di non farlo, specialmente su quel carter che sembra sia difficile da reperire. Quindi vorrei prevalere una configurazione P&P Facendomi strada online ero giunto ad un verdetto. Vorrei sentire la vostra opinione soprattutto se avete dei consigli da darmi. GT: Questa penso sia la voce più discordante che ho trovato. Alcuni mi hanno consigliato un VMC Stelvio, altri un Malossi in ghisa, altri ancora un DR (che però 😕 ) Se qualcuno mi sa dare una mano mi darebbe una grandissima mano. Marmitta: Questa è l'unica voce che è invariabile perchè mi hanno regalato una Malossi Power Exhuast Black Sound. Sarebbe stata meglio una padella fatta bene, però ormai ho questa e anzi, fa un ottimo sound e agli alti tira alla meraviglia. Albero Motore: Le opzione sono tre: Originale, Originale ma anticipato in centro rettifica oppure aftermarket tipo Jasil, Gladio o Mazzucchelli. Carburatore: Io ho il 20/20 originale dell'orto, magari un 24/24 raccordato oppure un 20/20 ben regolato Revisione motore completa Accensione: Ora ho quella a puntine, pensavo un accensione ad anticipo fisso tipo l'originale con volano da 2.3 kg Cambio: 23drt su z67 oppure quella che preferisco è 23-64 malossi DD Frizione: 6 molle rinforzata Ringrazio chiunque mi dia dei consigli. Grazie in anticipo (ps un altra idea è di fare la vespa in CC ma non saprei come)
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