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mikele0417

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    La candela serve per dare la scintilla alla benzina

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  1. Trovo un'analogia su quello che dici riguardo alla comunicazione diretta ai travasi. Cioè, molti dicono proprio di far comunicare direttamente il flusso che viene dal lamellare con il cilindro, rendendolo più diretto possibile con il terzo travaso (per chi lo apre). Quindi stessa cosa qui, tutto dipende maggiormente da come si indirizzano i flussi. Quindi per l'albero alla fine direi di mettere uno spalle piene bgm, che costa anche poco, per quanto riguarda la valvola credo di più alla teoria di indirizzare il flusso verso l'alto e solo verso l'alto. Ci sono invece molti che dicono di allargare la valvola verso il centro dell'albero, ma quindi a chi dovrei credere?
  2. Potrei provare anche questo in corsa 54, ma tutto sta la, non vorrei montare un albero a pera fabbri o falc perché costano troppo. Cercavo una soluzione più facile e quella dello spalle piene tagliato sembrava una buona soluzione per lasciare un po' di peso all'albero.
  3. Salve a tutti, apro questa discussione perché vorrei pareri su che tipo di albero motore montare su un motore con aspirazione al lamellare al Carter. Il cilindro è un 130 polini un po' ritoccato. La scelta è tra : albero a spalle piene, albero anticipato,oppure ho visto in giro molti che prendono uno spalle piene e tagliano la spalla lato frizione in modo da migliorare il passaggio di fluidi che entrano dal pacco lamellare quando il pistone si trova al punto morto inferiore. La mia scelta è ricaduta su un albero anticipato pinasco che già ho in corsa 51 anche se non vorrei, oppure comprare un bgm (molto economico) in corsa 53 lasciandolo di scatola o facendo questo lavoretto di cui vi parlavo sulla spalla. La mia domanda è : sarebbe una buona mossa modificare l'albero motore in questo modo? Se si, in che modo dovrei prendere le misure per il taglio?
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