Vai al contenuto

Claudiokobe

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    35
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

4 Neutral

Che riguarda Claudiokobe

  • Rango
    50 originale

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Leggermente ad orecchio. La candela è bianca con qualche macchia marroncina, forse dovuto ad una regolazione dell'anticipo non perfetta. A giri costanti sembra una mitraglietta, soprattutto se a bassi giri 🤣
  2. Effettivamente, i travasi sono leggermente allargati. Come filtro motto l'air box originale senza la griglia. Nessuna aspirazione d'aria, motore chiuso da poco. Se non erro il Min è proprio 45, quindi con la ghigliottina potrei risolvere?
  3. E come potrei risolvere per fare chiudere il passaggio di benzina?
  4. Ciao a tutti. Monto la seguente configurazione: 102 Polini di scatola Albero anticipato Mazzucchelli cono 19 22/63 19 shbc Min originale max89 ghigliottina oroginale. Accensione originale pk s a 6 poli. Fino a qualche giorno fa montavo una sito plus a siluro, giravo con carburazione leggermente magra di max. Il problema era che da fredda, quando stava ferma per due o tre ore, all'avviamento tendeva ad ingolfarsi, tanto fumo, gorgoglii e fatica a salire di giri se tirate le marce. Date un po' di sgasate si sistemava (Ho notato che spesso sì sgolfava quando cambiavo marcia dopo aver tirato un po'). Se montavo un getto max giusto sì "sgolfava" più difficilmente. Ieri ho montato una Polini a banana vecchio stampo: la carburazione sembra essere quasi perfetta, ancora leggermente magra (strano dato che sarebbe dovuta diventare più magra) e il problema della carburazione grassa a freddo è rimasto, con maggiori difficoltà nello sgolfarsi . Ho provato a cambiare la valvola a spillo, nonostante da un controllo visivo sembrava ok, effettivamente non è cambiato nulla. Se la vespa la lasciò con la vaschetta del carburatore vuota e il rubinetto chiuso, quasi non lo fa. Cosa può essere?
  5. No nessuno, renderlo un po' più "allegro". Dato che sono riuscito a trovarlo a un prezzo così basso
  6. Quindi la differenza che c'è tra una marcia e l'altra? Se in 2 a 3000 giri sono a 20, in terza a 3000 sono a 30, se ho la quarta corta in quarta non avrò 40a 35, giusto? (Ovviamente ho dato numeri a caso)
  7. Dovrei confrontare il ratio che ottengo dalla misura con quello che dovrei avere con un cluster originale/con un con quarta corta, giusto?
  8. Lo dovrei pagare 20€ se non addirittura scambiare con una marmitta da uno del mio paese, quindi credo ne valga la pena. L'equilibratura è molto critica? Mi posso rifare ai tutorial online?
  9. Intendevo senza aprire il motore. La campana è una 22/63 sicuro. Sul cluster non so. In realtà la frizione fa un po' fatica ad entrare ed uscire dalla campana, può essere? Cosa può succedere se il volano non è stato tornito bene?
  10. Il volano è questo. È stato solo tornito e non bilanciato. Posso avere problemi?
  11. Probabilmente già c'è, da cosa posso capirlo?
  12. Ciao a tutti. Monto la seguente configurazione: 102 Polini di scatola Albero anticipato Mazzucchelli cono 19 22/63 (forse 4 corta, non l'ho chiuso io il motore) 19 shbc Sito plus a siluro (che a brevissimo sostituirò con Polini a banana vecchio stampo) Gomme 3.00 10 Accensione originale pk s a 6 poli. Ho trovato un volano da 1,6kg (tornito), può andare bene per la mia configurazione? Qual è il peso ideale?
  13. Ciao a tutti. Quale mi consigliate tra le due?
  14. Claudiokobe

    Vendo Michelin S1 90/90/10

    Tempo rimanente: 1mese e 1515 giorni

    • In Vendita
    • Nuovo

    Vendo per acquisto errato. Spedizione a carico dell'acquirente.

    € 30,00

    Barletta, BT - IT

  15. Ciao a tutti. Che modifiche dovrei fare per montare una forcella a disco di una vespa et su pk 50 s dell'84?
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!