Vai al contenuto

Claudiokobe

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    53
  • Registrato

  • Ultima Visita

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Claudiokobe's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In
  • First Post

Recent Badges

9

Reputazione comunità

  1. Lasciando i travasi così che differenze noterei rispetto al dr?
  2. Ciao a tutti, al momento monto la seguente configurazione: 130 dr con camicia tagliata e carter raccordati, albero anticipato RMS, 24/61, 19 shbc con scatola filtro svuotata e proma. la vespa va abbastanza ma volevo renderla un po' più reattiva. Stavo pensando di montare un gs56 e un 24 phbl, lasciando invariato tutto il resto, al limite accorciare i rapporti tramite un pignone(per non aprire il motore). che differenze noterei? per quanto riguarda la mezzaluna si riesce a toglierla a motore chiuso utilizzando tutte le precauzioni del caso?
  3. Come budget ho 3/400€, considerando che carburatore e marmitta gia li ho. Volevo fare una cosa tranquilla e affidabile, però comunque con un po' di prestazioni. Comunque che differenza c'è tra la crociera drt classica e la felino?
  4. No non intendevo questo. Intendevo che esistono due crociere, una più grande e una più piccola. Il mio motore monta quella piccola, quindi la 50.2 . Comunque cosa intendi per spessorato liscio e usura in fretta? Ci tengo a sottolineare che le marce escono solo in due, in salita e tirando le marce (seconda e terza), per il resto va bene
  5. Il cambio è a quattro marce. Come marmitta ho sia la siluro che la polini, magari proverò entrambe, anche se sul 102 ho riscontrato che con la siluro ho meno prestazioni e consumi maggiori, anche se molto più silenziosa. Il CP21 lo avevo sempre sul 102, l'ho venduto per disperazione e sono passato all'shbc perchè non riuscivo a trovare una configurazione della carburazione a metà gas. Tornando alla crociera a quanto ho capito la migliore è la DRT, quindi penso di andare su quella. 50,2mm giusto? Possibile che dopo due anni (usata in città solo d'estate) sia già da spessorare nuovamente?
  6. Ciao a tutti, al momento monto 102 Polini, albero Mazzucchelli anticipato, 22/63, 19 shbc e Polini a banana. Va abbastanza bene ma in due perde davvero parecchia coppia. Stavo pensando di passare alla seguente config: 130 dr, albero anticipato RMS, 24/61 19 shbc (al massimo 21 phbg magari più in là) e Polini a banana o siluro. Il punto è che ho sostenuto la crocera del cambio due anni fa perché in due e in salita quando tiravo seconda e terza le marce uscivano. C'è da dire che la corociera non era eccessivamente consumata ma il cambio andava spessorato. Adesso ho di nuovo lo stesso problema, quindi pensavo di cambiarla nuovamente. Il meccanico mi montò una corociera di concorrenza (non so la marca) pagata 45€ da lui, quindi presumo una RMS o simile. Il negozio da cui devo prendere il 130 ha le Polini e le bgm, quale mi consigliate? Sarebbe buono anche mettere una molla rinforzata? Inoltre il meccanico quando mi fece il lavoro mi fece vedere che esistono due tipi di corocere, una più piccola (che monta il mio motore) e una più grande che generalmente lontano i primavera 125. Queste sono rispettivamente le 50,2mm e 51mm?
  7. Capito, grazie mille. Può essere montata anche senza guarnizione?
  8. Ah effettivamente non le avevo mai messe così a confronto e sembravano uguali. Grazie mille, quindi ne vale la spesa?
  9. Ma in termini di prestazioni cambia qualcosa? Intendo chiaramente quella del 102
  10. Quella del 130 sembra parecchio diversa. C'è qualcuno che l'ha provata e da dirmi la differenza?
  11. Ciao a tutti. Ho visto che esiste la testa racing per il 102 Polini. Al momento monto quella normale (quella che va montata senza guarnizione) Fa davvero qualche differenza?
  12. È giusto per fare un tentativo, se cambia qualcosa magari la cambio pure. Per quanto possa essere poco performante come marmitta, da speedcalc mi risulta che a 75km/h sono a circa 5500 giri, non sono un po' pochini? Mi sta venendo anche il sospetto che lo squish sia troppo grande (anche se mai misurato, per far prendere il blocca pistone c'è ne vuole)
  13. I carter sono leggermente raccordati. Diciamo che da solo, a gas spalancato si sente che potrebbe tirare di più, nonostante sto intorno agli 80km/h, in due proprio no, fa 60/65, mentre con la siluro sia da solo che in due a gas spalancato sono a 75 e con i giri altissimi. Comunque sia, la Polini l'ho venduta perché sinceramente il rumore era abbastanza fastidioso, soprattutto in città. Ora ho il sospetto che la siluro che ho sia un po' intasata. All'interno c'è la lana di vetro? I collettori a diametro maggiorato possono fare qualche differenza?
  14. Il problema della proma o simili è il rumore. Non voglio un motore esagerato, giusto migliorare un po'. Tra l'altro con la Polini e i rapporti che ho la quarta non riusciva a tirarla, mentre con la siluro la tira senza alcun problema.
  15. Ciao a tutti. Monto una sito plus a siluro sul mio 102 Polini con 19:19, 22/63 e albero anticipato. Sento che comunque la marmitta agli altri tappa parecchio, soprattutto dopo aver provato per qualche mese la Polini a banana (vecchio stampo). Ho visto su internet che esistono dei collettori maggiorati (solo il diametro, non conici), qualcuno li ha mai provati? Inoltre, all'interno della siluro c'è la lana di vetro? Perché volevo farle una pulizia interna a fuoco, dato che anche il fatto che è un po' intasata non è da escludere
×
×
  • Crea nuovo...