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Jacopo96

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  • Compleanno 08/04/1996

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  1. diciamo dunque che mentre phbe e phbh sono carburatori "da battaglia", i vhsh è un carburatore che ti permette di curare nei minimi dettagli la carburazione, ho capito bene?
  2. volevo sapere proprio questo.. dunque phbe o vhsh? perchè?
  3. salve a tutti, ho una vespa pk xl con la seguente configurazione m1 d56 al carter, spianato e basettato di 1.5 mm phbl 24 con lamellare al carter polini + filtro polini albero fabbri a pera (spalla 83) zirri silent campana 25-69 + cluster drt z20 frizione quattrini m2 con 3 dischi sughero polini accensione v-tronimk da 1kg carter lavorati, sia nei travasi che nella valvola d'aspirazione premetto che sia piuttosto soddisfatto del comportamento della vespa ma volevo dare un tocco in più aumentando il carburatore vorrei sapere innanzitutto: 1) posso montare un carburatore (interno al range) 30-34 cambiando e adattando soltanto la parte iniziale del collettore e lasciando il pacco polini? 2) quale carburatore sarebbe la scelta migliore? (premetto che non mi interessano i consumi perchè i viaggi che faccio sono abbastanza corti e mi interessa soprattutto l'aspetto delle prestazioni). tengo sott'occhio alcuni tra i seguenti carburatori: -vhsb 34 -phbe 30 -vhsa 32 -phbh 30 quale secondo voi sarebbe il più adatto a dare maggiori prestazioni al motore in questione? vi ringrazio in anticipo!
  4. ecco l'albero portato a fasi di 124°/67°.. è ancora da levigare..la forma del taglio va bene?
  5. Salve ragazzi.. ho una vespa con il motore da fare con questa configurazione e ho già tutto pronto da montare: m1 d 56 al carter valvola portata a 30 mm travasi raccordati compreso scalino phbl 24 con collettore polini albero pinasco anticipato cuscinetto lato frizione a sfere c4 cuscinetto lato NIKKO a rulli gli altri a sfere in c3 campana D.R.T. 27/69 con parastrappi RSP rinforzato cambio originale zirri Grand tours (dovrò prendermi una MDM con collettore conico per motori 130) il motore è stato progettato per fare chilometri e non punta ad altissime velocità ma per essere turistico... ora sorge un problema: l'albero così anticipato arriva a fasi di 110-65.. siccome ho già speso tanto su questo motore e non vorrei spendere ancora ho pensato di anticiparlo io secondo le varie guide (tipo polini) solo che ho paura che poi, restando sbilanciato, possa creare vibrazioni e problemi.. secondo voi devo mandarlo tipo all'utente vesparacing esperto in queste lavorazioni oppure lo anticipo io e cerco di togliere il minor materiale possibile, magari facendo un anticipo arrotondato e non dritto? come ritardo ci siamo, ma come anticipo volevo arrivare almeno a 125.. cosa ne dite? rispondete numerosi per favore, in modo che abbia un bel po di risposte sulle quali fondare le mie scelte, Grazie
  6. purtroppo non ho possibilità di sabbiarla
  7. ecco qua i travasi finiti dopo averli presi dal cilindro m1.. cosa ne pensate? ripeto che è la prima volta che lo faccio
  8. ho chiesto ad un meccanico della zona e ha detto che è poco profondo ed è longitudinale, quindi orizzontale rispetto al piano d'appoggio del cilindro, quindi dovrebbe essere apposto...
  9. ciao ragazzi.. oggi mi sono arrivati i quattrini m1 (nuovi) e ho riscontrato che ad 1 cm dalla parte superiore, in canna, c'è un solco profondo qualche decimo di mm posto parallelo al senso della testata, è lungo circa 2 mm.. potrebbe creare problemi vero? stasera posto delle foto... cosa dite lo rimando indietro e lo faccio sostituire?
  10. io chiedevo un parere sulla qualità del lavoro, per esempio: va bene la superficie così o dev'essere più levigato? la base devo scavarla di più o allargo solo all'estremità superiore' ecco io non mi son mica arrabbiato, mi da solo fastidio la gente che crede di saper tutto tralasciando i particolari. tutto qua.. comunque torniamo al commento delle immagini và
  11. per tutti e 3.. a casa mia si usa prendere le misure esatte da internet per riprodurre l'esatta forma della guarnizione.. in più ho lasciato 2 mm ancora da scavare per dare la forma esatta.. se aveste dei buoni occhi vedreste sicuramente che non è l'esatta forma dei travasi, e mi son fermato qui proprio perchè era solo un inizio per poi aspettare il cilindro e prenderne la forma esatta!!!!
  12. ma poi anche sul libretto di montaggio quattrini c'è scritto di allungare la valvola fino a 30 mm e lì ci sono 30 mm esatti.. magari non si vede bene ma ci sono
  13. oggi ho fatto i travasi.. cosa sembrano? la parte dove c'è lo scalino dei travasi nel cilindro la faccio quando arriva il cilindro in modo che risulti perfetto.. è la prima volta che faccio un lavoro del genere.. ditemi voi cosa sembra
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