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Ale11

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  1. Allora, ieri mi sono messo a fare un po’ di prove e ho constatato che è la bobina andata, ho provato a escludere il blocchetto chiave e niente, ho provato a controllare le masse e niente, c’era un faston mezzo staccato, l’ho sostituito e niente, ho controllato il cavo candela che ci fosse continuità e c’è, poi ho provato col tester se esce corrente dallo statore e così è , quindi per esclusione è la bobina che mi ha abbandonato
  2. Ho controllato i cavi e sono collegati bene, oggi provo a controllare il cavo candela ma dubito, perché si è spenta dal nulla e non ha più dato segni di vita
  3. Ciao a tutti, oggi pomeriggio stavo provando qualche carburatore che avevo in giro e tutto d’un tratto a vespa accesa si è spenta senza dare più un segno di vita, preciso che monto accensione vmc dal pieno, ho provato a vedere se fa corrente e non ne fa, ho provato a escludere l’impianto originale e niente, sarà mica che la bobina mi ha abbandonato?
  4. Buongiorno a tutti, a breve monterò un accensione vmc sulla mia vespa hp dato che la sua originale ha deciso di abbandonarmi, la domanda che vi vorrei fare è se qualcuno sa i collegamenti dell’accensione all’impianto originale della vespa dato che di elettrica io proprio non ci capisco un H, un altro dubbio è, posso tenere il regolatore originale o devo montare il vmc? anche qui se ci sono eventuali collegamenti da fare Grazie mille a tutti in anticipo
  5. Ciao a tutti, avendo un volano hp con la ghiera volevo rimuoverla per alleggerire ulteriormente il volano, giustamente però il volano si sbilancerebbe quindi volevo creare un perno conico come quello che vendono su 10 pollici o altri siti(ho messo un esempio in allegato) e creare un supporto per bilanciarlo, ora quello che volevo chiedere è; qualcuno sa le misure di questo perno? Premetto che ho a disposizione il tornio per crearlo quindi non è un problema
  6. Vespa HP, ho chiesto perche nella mia ignoranza ho pensato, visto che i fari vanno con l'alimentazione del motore, potrà andare anche una lampadina a led se faccio in corrente continua
  7. Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi, volevo installare sulla vespa una lampadina a led all'anteriore, però penso sia necessario l'impianto in cc, quindi volevo sapere se mi bastava installare un convertitore o devo mettere anche la batteria, in pratica vorrei fare tutto alimentato con il motore ma in corrente continua, si può fare o serve la batteria?
  8. Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi dato che nel web non riesco a trovare risposta, qualcuno saprebbe dirmi le fasi del Quattrini m1b56 (aspirato al carter) e se volendo si può montare una proma per avere più bassi
  9. Ho fatto prima e ho riaperto il blocco un altra volta e montato il cluster originale, penso che il quattrini non abbia problemi a tirarla la 24 72 😂 domani mattina finisco di collegare il tutto e si accende
  10. Si ma prima di riaprire vorrei capire se è qualcosa che può fare danni o è solo rumore
  11. Il rumore assomiglia più a un cuscinetto andato
  12. Si,su 10pollici mi dice che quel cluster è apposito per montare su ingranaggi originali, il rumore non è un fischio da denti dritti,prima avevo la 27 69 quindi so com'è
  13. Buongiorno a tutti,ieri ho riaperto il blocco della vespa per sostituire campana mettendo una 24 72, approfittando del fatto che ho riaperto ho voluto montare un cluster VMC 17 20, oggi ho finito di montare il tutto e acceso la vespa, ora quello che mi preoccupa è che a vespa accesa fa un rumore particolare tipo di ingranaggi che si muovono, premetto che ho montato tutto bene,seeger,cuscinetti paraoli ecc, gli ingranaggi del cambio li escluderei perché li ho rimontati come erano prima,quindi mi rimane il dubbio sulla campana e il cluster
  14. Si,l'ho tutta limata per alloggiare l'albero e poi allargata nell' entrata
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