Vai al contenuto

sasachess

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    99
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da sasachess

  1. Ciao, il mio non è un motore che si alza di gas. Non credo sia il cilindro adatto per questo. Andrei più su un quattrini, magari lamellare al cilindro.. Se vuoi restare sull'economico, dovresti lavorarlo parecchio. Oppure potresti prendere in considerazione il nuovo VMC GS 57,5 che ha travasi grandi. Inoltre, se non hai fretta, ho letto che a dicembre verrà commercializzato un VMC lamellare al cilindro, potrebbe essere interessante.
  2. Volano troppo leggero. Ho confrontato sulla mia l'accensione della V da 1,6 kg senza ghiera vs accensione PK e ho preferito quest'ultima più pesante.
  3. Ho letto ora il tuo messaggio. Il giorno di Ferragosto mi sono infortunato a un ginocchio e non ho più usato la Vespa. Ora ho anche chiuso l'assicurazione.. se ne parla l'anno prossimo. Nel frattempo ho preso delle gomme Unilli 90 90 a mescola media che con il pignone da 26 dovrebbero essere perfette. Poi sto pensando di tirar giù il cilindro per portare lo scarico a 30 mm. Ho abbandonato l'idea dell'ecv lamellare al cilindro, per ora voglio cercare di ottimizzare questo motorello.
  4. A mio parere la Tork è più prestante della proma. Sono due cose diverse: espansione vs semi-espansione. Poi la Tork ha anche il collettore da 32.
  5. No, hai ritardato e la temperatura dovrebbe essere più bassa non più alta.
  6. Peso 70kg. Ricapitolando, dopo un po' di prove... con cluster 18-20: - 25/69, molto divertente ma troppo corta - 26/69 giusta -27/69 quarta ancora moscia P.S. Con 26/69 forse sarebbe ancora meglio un cluster da 21.
  7. Oggi ho provato a modificare i rapporti montando un pignone da 25. Con il cambio 25/69 + cluster 18-20 la Vespa è da sparo, un'esplosione di marce una dopo l'altra. Divertentissima, ma il divertimento dura poco.. troppo corta in velocità finale. In futuro vorrei fare un nuovo tentativo con il pignone da 27, che non ho ancora provato con la quarta corta.
  8. A me faceva i botti quando aspirava aria dalla testa.
  9. Per le fasi, non conosco l'albero per cui sull'anticipo non posso dire nulla anche se è probabile che sia circa 90°. Il ritardo senza lavorare la valvola è intorno ai 50 gradi, per cui mi sembra corretto ciò che hai misurato. Allo stesso prezzo del jasil c'è l'rms racing che ha 120-125° di anticipo.. Per la guarnizione di rame, considera che quando tiri i dadi della testa un po' si schiaccia, per cui forse 1 mm è troppo. Toglierei 0,8 mm ma attendi Altri pareri dagli esperti.
  10. Il polini con la testa racing va montato con l'anello di rame altrimenti perde. Ci ho provato con il 102, credo che il 130 sia uguale. Per cui non resta che spianare la testa o il cilindro a seconda di come viene comodo.
  11. Non è così, un fluido è un liquido o un gas con determinate caratteristiche. L'aria in fluidodinamica è considerata a tutti gli effetti un fluido.
  12. Rispetto al Polini è fasato più alto. Per la tua configurazione ci vedo meglio il Polini.
  13. Ghisa per ghisa il GT non lo cambierei. Farei la pazzia solo per passare all'alluminio.. ma se non ne vale la pena, cestino l'idea a favore di un nuovo progetto da pensare e implentare con calma. A 41 anni suonati, mi diverto ancora come da ragazzino con le mie Vespette!
  14. Oggi ero in vena di ottimizzazione e ho provato a dargli un grado in più di anticipo in accensione. Con 18° si è svegliata sotto senza perdere sopra. Dopo una sparata in terza, la candela si presenta così: I colori sul display del telefono sono più caldi e tende più al nocciola. Che ne dite? Lascio così oppure gli do altri 2-3 punti di max?
  15. È solo curiosità, non ho mai provato un aspirato al cilindro e mi sta prendendo questa scimmia.
  16. Buongiorno, dato che non so stare fermo... dopo qualche pieno, comincia già a balzarmi un'idea malsana in testa. Se tirassi giù il Parmakit in ghisa e al suo posto montassi questo lamellare in alluminio: Quanto ci guadagnerei in prestazioni? Naturalmente sostituirei anche il phbl24 con un phbh 28 già in mio possesso. Statemi bene.
  17. No, non è p&p. Ho tagliato un pezzettino di lamiera.
  18. Sarei curioso di sapere come vanno questi cilindri "tranquilli" in alluminio rispetto a esempio al classico Polini in ghisa?
  19. Sì l'ho utilizzata, non proprio quella ma simile. Pasta siliconica nera alte temperature. Funziona bene e non è difficile da rimuovere. Vai tranquillo.
×
×
  • Crea nuovo...