Vai al contenuto

Carburazione 102 1919


Messaggi consigliati

  • Moderatore
Inviata (modificato)

ma dipende dal 19 che hai ,su alcuni cè montato un 45 di minimo ,su altri il 42 ,dipende ,smonta e leggi cosa cè scritto anche perchè sono diversi tra i vari sha-b-c-d ecc..lo starter di solito 60 ma non si tocca 

sempre se parliamo dello stesso carburatore ovviamente

si cambia solo il getto max ,in rari casi si cambia il getto del minimo

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, claudio7099 ha scritto:

con filtro 80-85 di max 

a me sinceramente mi è capitato di smontare una special con la stessa configurazione (quindi 102 polini, 24/72, proma, etc) e aveva un 94 di max 😶 aveva un 19-19 shb (non shbc) con il suo filtro e non era nemmeno grassa 

Modificato da AndreW
Link al commento
Condividi su altri siti

Le carburazioni variano in base al motore, al carburatore,  all'aria, umidità ecc ecc. Io sul 102 cambiando solo il carburatore (19 nuovo) con gli stessi getti ero leggermente magro

25 minuti fa, AndreW ha scritto:

a me sinceramente mi è capitato di smontare una special con la stessa configurazione (quindi 102 polini, 24/72, proma, etc) e aveva un 94 di max 😶 aveva un 19-19 shb (non shbc) con il suo filtro e non era nemmeno grassa 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
45 minuti fa, AndreW ha scritto:

a me sinceramente mi è capitato di smontare una special con la stessa configurazione (quindi 102 polini, 24/72, proma, etc) e aveva un 94 di max 😶 aveva un 19-19 shb (non shbc) con il suo filtro e non era nemmeno grassa 

il getto può variare di 10 punti come ridere ,dall'albeo,dal filtro,dall'accensione ,dalle capacità respiratorie del mutur in pratica ,un 90 lo monti con il filtro vuoto polini ad esempio ,con filtro pk o special difficile arrivare a 90 di max

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 4/1/2023 in 20:10 , claudio7099 ha scritto:

il getto può variare di 10 punti come ridere ,dall'albeo,dal filtro,dall'accensione ,dalle capacità respiratorie del mutur in pratica ,un 90 lo monti con il filtro vuoto polini ad esempio ,con filtro pk o special difficile arrivare a 90 di max

L'ultima 102 DR montata ad un amico qualche giorno fa, shbc 19/19 carter raccordati,albero originale e Leovince banana, con conchiglia Polini del tutto priva di fltro e tutti e 5 i fori aperti, ha voluto un 100 tondo tondo di getto max. Vero è anche che la temperatura esterna era di pochi gradi sopra lo zero.

Modificato da vespamatteo

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
9 ore fa, vespamatteo ha scritto:

L'ultima 102 DR montata ad un amico qualche giorno fa, shbc 19/19 carter raccordati,albero originale e Leovince banana, con conchiglia Polini del tutto priva di fltro e tutti e 5 i fori aperti, ha voluto un 100 tondo tondo di getto max. Vero è anche che la temperatura esterna era di pochi gradi sopra lo zero.

si certo come vedi la diversità è notevole tra un motore e l'altro come getti ,troppi fattori influenzano la carburazione 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...