Vai al contenuto

filipporace

SuperMod
  • Conteggio contenuto

    9.944
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    490

Contenuti inviati da filipporace

  1. Si puo andare, il Malossone ha molta coppia e come hai ben intuito 22/63 é corta....potresti trainare una roulotte.
  2. Normalmente le superfici di accppiamento son 2...tu ne hai 4 e non hai la chiavetta.....indi per cui accoppiamento schifez. Non saprei dirti se sistemarlo in qualche modo...o far che cambiare sistema prendendo una idm c19
  3. Cioe cono albero 19, adattatore Crimaz e rotore cono 20?
  4. Seguo bene il tuo dire, non capisco perché insisti con alberi economici trasformati in lip! Che fai compri 3 alberi economici che assieme non ne fanno uno e ci devi lavorare mezze giornate? Sul lamellare al carter con collettore kilometrici vespa non capisco come possa,: la forma dell'albero sopperire ad eventuale rifiuto. Influenze Romane che narrano di ram jet?
  5. Meno male che hai controllato, non sarebbe durato a lungo. Facci sapere👍
  6. Non molto...rimangono ottime coppia e range di utilizzo..se al carter é valvola cambia erogazione su lamellare al carter di piu semplice utilizzo. In asp diretta é tanta roba.
  7. Devi trattare il doppia come un mono...l'asp primaria é a valvola, inizia ad ottimizzare quella. Su la fase di rravaso e scarico...dai con sto fresino. Stessi concetti ...alla chiusura delle luci di travaso la valvola si apre. Hai l'asp secondaria che non é altro che piston ported e quindi pari anticipo e ritardo....é come un aiuto ai medi regimi e di ritardo puoi ancora aiutare lavorando sulla luce del pistone. Primario e secondo sul doppia son da ritoccare, testa pessima,
  8. Non ho capito una fava.... Ci vuole una sbardafiata di pasta rossa. Come farebbe lato aspirazione superare, il gt, 300° e bruciare il sigillante me lo dovete spiegare perche il lato asp esterno a quella temperatura parliamo poi di un motore distrutto 100° prima.
  9. Togli la testa che meglio osserviamo . Secondo me ti ha spianato il pistone, quasi forato.
  10. Io farei c51, tanto il costo del drt c47 é pressoche identico ad un c51. Con il dr130 se si vuole stare in economia ed in piena affidabilita.
  11. Non é che mi piace tanto il cielo di quel piston! Sembra eccessivo anticipo booh
  12. Su ape con cambio vespa ci sta 24/72 e comunque accorciabile. Certo rare il t56 in c47 su ape secondo me dura come un gatto in autostrada
  13. Quello che descrivi...rapporto tra pignone e campana e tipologia di dentatura.
  14. Oggi giornata Sicula😉 Quindi lamellare al carter? Magari spiegaci cos'é 012r che diametro é il gt...booster, singolo, traversino, é un Falc? Una foto cosi vediamo la personalizzazione dello scarico, e poi prendi albero Falc.
  15. Puo andare. Cos'é uno sprinter spalle unifcate 85? Occhio anche, con certe potenze in gioco ,al finale 24/61 che dovrebbe essere denti elicoidali.
  16. Secondo me non é affidabile portare il cono 19 del rotore a 20. Non perché lo si indebolisce o altro, ma perché é una lavorazione di precisione massima. Non tutte le officine garantiscono questa precisione. Ragionando: visto l'albero poco idoneo in tuo possesso , comunque da sostituire, io passerei a cono 20 e comprerei un'altro rotore cono 20 italkast o quello che é. Cosi avresti piu scelta....partendo da Drt, mover Fabbri , e molti altri a salire di prezzo.
  17. Si sono uguali. Benvenuto intanto e saluti agli amici appassionati della Sicilia....unica regione che mantiene in vita tradizioni corsaiole di accellerazione Vespa.
  18. Non é facile risponderti. In questo caso inizierei copiando le principali caratteristiche della testa Falc ;penso vada benissimo se non per la posizione dell'elettrodo che varierà. Quindi il primo valore da riportare sulla nuova testa sara rdc , banda di squish rispetto al cielo del pistone non dovra produrre per nessun motivo angolo negativo, l'altezza della banda é valore abbastanza libero su cui "giocare" per ottimizzare rdc. L'area dell'anello banda , solitamente, é compreso tra 40 e55% dell' area complessiva testa: il valore in questo caso lo trovi facendo delle prove o riportando quello della testa originale. Ci sarebbe anche da considerare la distanza tra elettrodo e cielo pistone, ma con cupola emisferica della testa Polini é difficile andargli troppo vicino al pistone con la candela.
  19. Se vuoi lo modifico. Nozioni piu adatte , come detto, il t56 é ben diverso da un c51. Fai tu é solo per una migliore leggibilità
  20. Ok...magari modifichiamo il titolo e alcune nozioni forse piu adatte all'idea di partenza?
  21. Dovrebbe...ma anche no. Con idm malossi sei a 24° . Ho capito variare i getti...10 punti per volta sul max e 6 di minimo? Meglio andarci piano a mio avviso
  22. Se prima andava bene perché montando rapporti e accensione una tale variazione dei getti min e max? O aprendolo hai tralasciato qualcosa e tira aria! L'anticipo é ok?
  23. Io metterei un'accensione piu leggera di quella Primavera su albero Mazzucchelli. Idm o se vuoi restare a puntine una della Special
×
×
  • Crea nuovo...