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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 20/11/2023 in tutte le aree

  1. Arrivare a 26/27Nm su un motore da 12500 giri significa avere qualcosa come 40+ cavalli sotto le chiappe, non è una cosa fattibile senza sacrificare completamente l'erogazione che hai ora, tanto meno è semplice arrivare a un risultato del genere con quella termica lì. Già arrivare a quei giri senza perdere neanche un pelo di coppia massima è qualcosa di molto molto difficile da ottenere... come sarebbe altrettanto difficile arrivare ad ottenere quei Nm mantenendo l'erogazione ai regimi attuali. Se vuoi mirare a un risultato simile devi stravolgere qualsiasi cosa a partire dalla componentistica... Non puoi sperare di ottenere anche solo 2-3cv senplicemente limando un cilindro così
    2 punti
  2. Ciao. Si è elaborato, ma me le brucia a circa 4000giri quindi un range che anche la sua termica originale raggiunge. Il problema che non riesco a spiegarmi è come mai prima, con RMS e 6v teneva tutto bene e ora dopo aver rimontato RMS dopo la prova con uno statore originale mi fulmina le 12v? Domani faccio ancora 2 prove. Faccio un impianto esterno x escludere qualche filo a massa in giro x il telaio e la seconda è convertire l'impianto in n.a. che ho già un devio modificato. Mi viene il dubbio che lo statore RMS con tutto a massa sbarelli. Naturalmente monterò un regolatore onde evitare di cambiare un secchio di lampadine
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  3. Concordo con quello che ti han già detto ma aggiungo una cosa. Con la falc gp a 12500 non ci arriverai mai dovresti mettere la marmitta nuova che fa lauro che ha le stesse dimensioni di quella da girato ma fatta per il montaggio dritto. Solo che dopo perderai sicuro coppia ma tutta la potenza si sposta più in alto.
    1 punto
  4. Sì, se ne deve occupare la motorizzazione, teoricamente senza costi aggiuntivi perché si tratta di un errore materiale (ha sbagliato l'impiegato ad immetere il numero). Forse sarebbe d'aiuto chiedere copia del foglio di prima immatricolazione per verificare che l'errore sia stato inserito all'origine, durante la prima immatricolazione originale, Nel caso potrebbero chiedere una visita e prova in sede, per ispezionare la punzonatura, quindi dovresti pagare per quella. Secondo me è meglio se ti affidi ad un'agenzia di pratiche automobilistiche esperta in queste faccende sui veicoli storici. Ciao, Gino
    1 punto
  5. Il 2t é la classica coperta corta... Si tratta di trovare il giusto compromesso, non puoi avere sotto e sopra, se lo fai girare più alto comunque sotto perdi, ti conviene parlare direttamente con Lauro.. e non sbagli
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  6. Per me emisferica, se fatta bene, va molto molto molto bene. la candela centrale sicuramente aiuta a rendere più efficiente la combustione poi... Scavare voragini nei travasi non ha senso, basta togliere gli scalini che ha in origine allargando un pelo e la travaseria di questo cilindro è perfetta... A livello di fasi è già ottimo così com'è per l'utilizzo che vuoi farne... Toccare la luce di scarico non è una cosa semplice, ad allargare si fa presto ma spesso si rischia di farlo andare meno perché ci sono alcune proporzioni da rispettare nel condotto di scarico, quindi per me può rimanere così come che non è affatto un fattore limitante... Qua bisogna lavorare sul contorno in pratica Migliorie tangibili oltre alla testa potrebbero essere un bel pacco honda 4 petali con un guidaflussi serio e delle lamelle in carbonio, un collettore artigianale più corto e meno curvo, magari del diametro giusto rispetto al carburatore utilizzato, infine una pvl/selettra con una curva d'anticipo più adeguata rispetto a quella che monti ora fa una differenza notevole
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  7. Io non toccherei il cilindro... Fosse mio andrei a rifare la testa, mettendone una a candela centrale se già non la hai, studiando bene la geometria della camera di combustione per farla rendere al meglio. Anzi se dovessi cambiare la testa, con quel differenziale andrei anche a cambiare corsa, così non dovrei nemmeno toccare il cilindro che tanto il differenziale rimane sui 60 gradi tenendo i travasi a pari fasatura... 2 piccioni con una fava. Per me cercare giri sul d60, con quella mattonella di pistone che ha, non ha molto senso, cercherei di tirare fuori la massima coppia possibile
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  8. Scusa la domanda. ma perchè non lo smonti il cilindro lo porti a Novellara da Lauro e te lo fai mettere a punto da lui ? mettere mano ad un cilindro del genere c'è da fare solo casino...non è cosa assolutamente banale.
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