In effetti di questo passo stò 166 alla fine gli costa come una 300-cìento nuova!
Scherzo... è solo che partendo dal discorso albero e cercando di comprendere le esigenze del nostro amico, dopo aver certo ripassato qualche nozione del Prof. Tondo, abbiamo in sintesi queste due configurazioni possibili.
1 ) Cilindro MALOX mk2 con testata (sottolineo TESTATA)
Albero MAZZUCCHELLI (molto posticipato)
Lavorazioni Carter (sola raccordatura travasi cilindro)
Carburatore 20-20 orig, con cornetto pinasco e/o polini e getti maggiorati + coperchio air box alto
Marmitta Sip Road
Frizione NEWFREEN renrforced 8 molle e dado DRT (eventuale rialzo), PIGNONE da 21 o in altrenativa 7 molle vespa P200 sempre pignone da 21 (DRT) anche senza anello di rinforzo
2 ) Come sopra ma....
Carburatore 20-20 filtro t5 con rete sostituita (o non funziona proprio), adeguamento getti e coperchio o rialzo che sia
Marmitta Polini original's
Frizione sei molle con campana rinforzata con anello (fondamentale), dado DRT ed eventuale rialzo, PIGNONE da 22
la prima configurazione è più brillante e permette qualche acrobazia grazie ad un rapporto più corto ed a una frizione migliore, la seconda più lineare ha più medi e tira più lunga a discapito dei giri, per assurdo potrebbe segnare di vel max qualcosa di meglio della prima, ma nella realtà corre meno, è assurdo come concetto, ma è così, siccome la vespa è una MY volano 2,2Kg, insisto sulla prima.