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  1. Nell'ultima ora
  2. Sono d’accordo, carburo grosso -> camma modificata adatta all’uopo, che poi non è che sia tutta quella spesa, si parl di 15€ giù di lì
  3. C'è da slogarsi il polso, già con il 19 c'è un bell'angolo di rotazione e mancano 5mm all'appoggio del finecorsa, aumentandolo ulteriormente a mio parere diventa molto scomodo
  4. Nelle tue foto ci sono due carter diversi. Prima foto ha segni con pennarello indelebile sulla corona di appoggio del copri ventola, le altre foto no e c’è pure occhiello filettato per coprivolano rotto che nella prima foto invece è sano.
  5. Ho misurato e rimisurato tante volte, vi posso assicurare che la foto postata su dove ci sono scritte le angolazioni gradi è quella. Poi ripeto non vedete lo statore tutto anticipato?? È settato in quel modo li quando dovrebbe essere all'incirca come la seconda foto dove segno cerchio rosso con cerchio verde...
  6. Quel motore in video non sta girando con 40 gradi di anticipo. riparti dalle basi, ri-misura PMS e vari angoli anticipo…secondo me leggi 40 ma non sono 40 reali
  7. Ho misurato con una semplice pistola strobo senza avere la possibilità di settarla, (ritorna il fatto dello statore messo tutto anticipato quando non dovrebbe essere assolutamente così) quindi secondo me questi gradi di anticipo ci sono tutti. Riguardando il cilindro è montato in c51 i lavori dei travasi sono stati fatti in canna non basettando ect, il motore va forte... ma ripeto con meno anticipo non va.. E come se questo cilindro si chiamasse questo anticipo... Bhooo.. Ecco un video che ho trovato, 25/72 cambio originale. VID_20240208_200135.mp4
  8. Oggi
  9. Ah gia...diagramma fasi etc non centra nulla su un'ipotetico errore di settaggio accensione o difetto della stessa ; era solo perché @Turbinavespa voleva prendermi con swirl e tumble 😉😂😂😂 Raga a 40° effettivi abbiamo visto su altri post cosa succede dopo qualche METRO no kilometro. Esser sicuri delle misurazioni é importante , unica arma in nostro possesso: Se precise fai un motore migliore.
  10. Quanto ha di scatola? Tipo 120/180? Se è così, e se le fasi sono state alzate a 137/192 in canna, non con basettatura, un massacro e’ stato fatto…quelle luci sono diventate enormi…lanci e dP condotto travasi sono andati a farsi benedire.
  11. Fatti male i lavori direi di no. Non le vedo le foto del gt in canna e il 2 piu basso di 1 con fronte ugale ad 1 potrebbe assere fortunosamente corretto😉...quel che mi stupisce sono le fasi ottenute in canna, moooolto diverse da mhr di scatola e poco faveroveli su quel gt; se , come mi sembra, é utilizzato in asp diretta! Mi vien quasi da dire : fai un passo indietro e allunga la biella pur non sapendo se in c standard o meno.
  12. non riesco a trovare il modello, è questo il problema...non ho un'esempio, una foto, nulla...so solo che sulla special stava benissimo...
  13. Ragazzi buongiorno e buon ponte del 1° Maggio. Oggi ho messo su strada questa vespa e non ci siamo proprio Ricordo a tutti la configurazione perché non mi spiego proprio queste prestazioni "miserrime" Gruppo termico 130 Polini racing rifasato di 2mm più ulteriore 1mm allo scarico (125 primaria 185 scarico). Squish 1.2 albero jasil anticipato a 130° valvola allungata a 65° Carburatore PWK by Cina 28 (senza filtro) getto massimo 120 collettore Polini 24 per carter 3 fori espansione Simonini girata primaria 27/69 cambio piaggio con cluster VMC 10/14/18/20 frizione originale Piaggio HP Accensione HP con volano originale senza ghiera (circa 1kg) settata come da originale (quindi direi sui 19°, ma non ho testato con la strobo) Carter raccordati a cilindro.l Ruote 3.00" E niente. Come si vede nel video semplicemente non va una mazza. Ho pensato anche che potesse essere la marmitta tappata ma il finale è libero Idee?
  14. Ciao. Io lo ricordo bene. Nei primi anni 90 utimi 80 si usava spesso lo stile da te descritto....contaminato( malamente) da chi osava abbinamenti tra small e large...vedi cassettino, naselli improponobili ed altro. Non erano fari ( spesso ma non sempre) di motocicli, bensi di biciclette. C'era meno plastica e piu metallo visto che, i piu utilizzati, appartenevano a mezzi di almeno 20 anni prima o di piu recente produzione per i primi rampichini. Staffati o annegati sulla scocca se ne vedevano parecchi....negli anni 2000 si inizia a vederli fuorisagoma🤦🏻‍♂️ Metti il modello che ti interessa e poi ti diciamo
  15. Se non sono le misure errate, questa è concreta possibilità…la foto postata sopra mostra statore tutto anticipato che non è mai posizione plausibile per settaggio finale.
  16. Stessa altezza dei principali certo, infatti su quel GT presumo sia la sua configurazione standard…ma che uno dei due principali sia più basso…sono stati fatti male dei lavori li…il frontescarico o stessa altezza o poco più sotto, ma di entrambi, no solo di uno.
  17. Con anticipo oltre i 30° su idm il motore si accende, ma gira in senso antiorario. Sulla variabile sip e hpi ho fatto e provato settaggi fino anticipare appunto 29/30° , non su idm ripeto. Anche meno...un minimo "allegro" é sufficiente 1700/1900rpm. Concordo appunto o settaggio strobo o misurazioni poco attendibili o magneti/bobine in posizione non standard. E chi l'ha detto? Ci son diverse termiche che funzionano con travasi fronte alla stessa altezza del primario 1 e 2 e 3. Mi sembra 244 Quattrini es, per non citare mostri sacri quali Honda gp etc....
  18. Ciao ragazzi, domanda per i più vintage... negli anni 90 si usava montare un fanalino posteriore a goccia sulle 50 Special, qualcuno si ricorda? Vorrei riuscire a capire di che moto era e se si riesce ancora a trovare. Grazie mille.
  19. No ragazzi non c'entra la pistola, perché vedete la foto dello statore? Loro dichiarano che supergiu 23° dovrebbe compaciare il punto rosso e il punto verde. Quasi non c'è più spazio nello statore per poter anticipare, se vedete le foto degli altri non arrivani mai a una posizione del genere. Quindi penso che non è né problema di misurare male, ne problema di pistola, e non ho capito filipporace che intende dire girare al contrario. Mi chiedevo potrebbe anche essere il volano smagnetizzato in qualche punto?? Sto uscendo pazzo perché 40° di anticipo sono impossibili!
  20. Cioè hai appena finito il rodaggio, allora si mi sa che è da aprire e controllare bene
  21. ....potrebbe essere un problema di settaggio della stroboscopica... nel senseo che se ha il dispositivo sfasatore inserito... falsa la misurazione... ripeti la misurazione con lo sfasatore disattivato oppure misuri agendo sullo sfasatore fino ad allineare il punto pms e leggi i gradi risultanti.. per una misurazione attendibile il regime costante deve essere almeno 2500 giri min.
  22. Non ho conoscenza di motori 2T che funzionino con anticipo di accensione a 40 gradi. o sto imparando una cosa nuova, oppure le misurazioni prese non sono corrette. Strano anche che travaso frontescarico sia stessa misura del travaso 1, mentre il 2 è più basso…1&2 dovrebbero avere stessa fase.
  23. Non riesci a postare una foto del numero in questione (oscurando qualche cifra di quello del telaio)? Tanto l'omologazione è sempre uguale per tutte le 50 special : DGM 10934 OM Eventualmente puoi paragonare la stampigliatura con gli esempi che trovi in questa discussione
  24. Oltre i 40° sicuro? Non gira al contrario?
  25. Ciao. Senza una foto è difficile darti un parere. Di che anno è questa vespa?
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