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  1. Nell'ultima ora
  2. Sto facendo lo stesso motore ma fasi 127 187 dite che può andare con marmitta polini evolution? Squish ad 1 mm
  3. Oggi
  4. Fortunatamente si, adesso non so se agire come dice taccone, di mettere un 96 e 54, voi che mi consigliate?
  5. io fissa ancora non l'ho misurata ,parlo per aver letto qui sul forum da altri utenti ,magari sono solo 3 gradi non te ne accorgi neanche
  6. Pazienza, io non volevo smontare la frizione perché durante il montaggio le 12 molle hanno la tendenza a imbarcarsi, quindi bisogna provare più volte, ma vabbè non ci vuole nulla! Sono contento di sapere che funziona bene questo piattello Polini
  7. Ciao Claudio, da come reagisce la vespa, a me non sembra che vari salendo di giri. Sembra fissa di nome e di fatto.
  8. un pò trigoso il montaggio perchè il cuscinetto và montato prima del raccogli olio e del seiger di chiusura e solo dopo si mette il pezzo centrale con un bullone ma m6 avvitato ,ma fatto una volta poi viene spontaneo ,dovrai smontare tutta la frizza ,però funge a meraviglia ,non capisco perchè altri produttori non l'hanno copiato
  9. Ti confermo anch’io, io ho la tua stessa frizione con il piattello polini, funziona perfettamente col coperchio originale
  10. ma con la fissa a quanti gragi di anticipo parte ,io non ho misurato ma mi pare che qualcuno aveva scritto che ritardava qualche grado salendo di giri
  11. Io la preferisco normale. Gli ingranaggi cambio devono essere un po’ liberi di ruotare tra loro…non farlo troppo “stretto”…mettilo a 0.25mm di tolleranza…misura ora che hai aperto e poi compri i rasamenti che servono (da 0.9mm a 1.5mm, con incrementi di 0.05 quelli SIP o BGM). consiglio sempre anche altro kit di rasamenti drt o VMC perché cluster nuovi spesso e volentieri necessitano di spessoramento ed è tutto di guadagnato per il pacco frizione sulla sua coppia conica e posizione nella campana della primaria.
  12. questo è vero, ma quando avevo la vmc variabile, la vespa era più cattiva di ora che ho la fissa della SIP. arrivava a 92 con la vmc variabile, ora a fatica arriva a 88.
  13. si sono scordati di mettere l'epossidico per l'incollaggio ,non vedo resisui ,propio niente ,si vede che costra troppo😁
  14. il polini è il più basso di tutti ,niente da modificare
  15. Buon domenica gruppo! Ho un Pk 50 S e vorrei mettere il piattello spingi disco con il cuscinetto tipo quello del Pk Xl, poi ho visto che c’è della Polini, della Crimaz, quale mi consigliate? Ho una normale frizione 4 dischi, la Pinasco Light Clutch quella con 12 molle, si può montare li? Vorrei evitare di mettere il coperchio carter frizione a cremagliera, se mantengo l’originale devo accorciare il nottolino in ottone? Grazie
  16. no ragazzi, avevo la fiammella sbagliata, ho preso quella butan , una vera booomba!, e uscito solo solo , come tutti i cuscinetti, lavo e raccordo il carter, allungo valvola, ovviamente lavoro, ho 1/2 orette a giorno, e faccio tutto a poco alla volta , comunque devo prendere rasamenti perche con la crocera , la seconda (ingranaggio) prende anche il folle , e nel complesso gli ingranaggi fanno abbastanza movimento, e poi mi sono accorto che mi hanno dato il cluster 10/14/17/20 e devo cambiarlo, poi tutto procede alla grande,ah dimenticavo la molla della crocera,dura o normale ?
  17. Ciao a tutti. Eccomi qui con l'update finale. Il problema è super visibile in foto. I magneti e il volano si sono scollati l'uno dall'altro e di conseguenza ciao ciao fase. Nuova accensione e tutto si è sistemato. Adesso via di rodaggio.
  18. Mi ero perso questo Post!!! A che punto sta' questo 75hp!!!
  19. ecco qui puoi scrivere tutto quello che ti sogni la notte 😁,è il tuo post ,possibilmente riguardo all'ape
  20. Ammortizzatori anteriori ape
  21. Ieri
  22. Ne ho assiemati parecchi...e la durata é un pò la pecca di questi gt. Se non si enfatizzano le prestazioni parecchi superano i 5000km senza grossi problemi Dopo inevitabilmente il pistone decade come le prestazioni e va sostituito. Però chiedo....con un classico ghisa che comunque non siete capaci di tenere p&p quanti km fate prima di metterci mano?😉
  23. prova un 96 di massimo e 54 di minimo
  24. Ciao a tutti, volevo chiedervi a voi colleghi meccanici, una buona carburazione per un 130 polini doppia alimentazione, attualmente monto 130 polini doppia rettificato a 57,4 con travasi raccordati al carter, albero polini c.51, accensione originale e phbl 24. Ho notato che al minimo e' un po' magretta invece agli alti un pochino grassa. Attualmente monto come getto del minimo un 50, massimo 100, polverizzatore aq 264 e spillo 2 tacca a partire da sopra. Aspetto dei consigli!
  25. Possibile e’ possibile, la sip sono ben lieti di venderti la centralina con accensione variabile. Vespa però può e deve anche poter funzionare con accensione fissa.
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