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  1. Nell'ultima ora
  2. Ciao ragazzi, non entra più la prima ... Ed il cambio sulle altre marce è duro, cosa può essere?
  3. Oggi
  4. E la foto dello statore rifatto no? L’opzione (costo non è proibitivo) di modificarlo a bobina esterna rimane e ne guadagneresti in qualità di scintilla.
  5. vorrei crearmi un faro comprandomi per esempio un led su aliexpress poi farci il riquadro ecc ecc non ne capisco molto di elettronica pero
  6. Risolto..! Ho dato una regolata alle puntine a 0.35 e funziona..!
  7. Probabile che devi dare una pulita alle puntine con carta seppia 600 e regolarle a 0,4 mm di apertura se dici che prima funzionava
  8. Ciao a tutti, ho alcuni contachilometri per Et3/Rally da revisionare ma ho anche un paio di domande da porre a chi, prima di me, ne ha già smontati e revisionati qualcuno. È possibile smontare la lancetta dall’asse che si innesta nella campana? Tirandola non esce dall’asse, perciò non vorrei forzare e fare danni È possibile ri-magnetizzare il rotante che lavora sulla campana della lancetta? Il meccanismo gira ma non riesca ad imprimere “forza” alla lancetta, immagino a causa di una perdita di magnetismo. Quale è il modo più semplice per chiudere il contachilometri ripiegando la ghiera cromata senza doverla sostituire? Sono tutte belle e le vorrei salvare, ma ripiegarle sul corpo del contachilometri è un’impresa Per ripristinare una lancetta che anziché arrivare a fondo scala si ferma a 20km/h, devo per forza sostituire/accorciare la molla a spirale o ci sono altre soluzioni? Un grande grazie a chi mi vorrà aiutare 😉
  9. Si prima funzionava… ( non so come facesse) ho cambiato condensatore, ho sostituito le puntine, e cambiato tutti i fili che erano completamente marci e rotti…
  10. Ieri
  11. Buona sera ragazzi, non so se è la seIone giusta, spero di si.. ho appena finito di chiudere il bloccco dopo un restauro completo.. ho montato ora statore e volano, ( revisionato anche lo statore) stavo provando a fare la prova corrente ma non da segni di vita spedìvellando… è un blocco 50 special con ancora la bobina interna.. vi lascio la foto.. devo mettere a massa qualche filo per fare la prova corrente? Grazie a tutti..
  12. Ma che purtroppo, col solo collettore differente, non viene garantita la facilità di montaggio. Sulla mia corsa corta montando il collettore corsa lunga, ho dovuto ricostruire la flangia di attacco al braccio motore poichè tutta svergola
  13. Al punto che se la tua banana è ancora buona, puoi comprare solo il collettore diverso
  14. No, sostanzialmente cambia l’inclinazione del collettore e flangia.
  15. ciao a tutti, la faccio breve sto preparando una vespa con ma seguente configurazione. 130 polini standard 24/61 albero anticipato jasil phbl24 ad sulla marmitta ho alcuni dubbi... sul mercato ho visto che vi sono diversi tipi di banana polini tra cui una per cilindri fino a 112 cc mentre l'altra da 125/130 qualcuno conosce la differenza?? io ne possiedo una che montavo su un 102 va bene anche per il 130??
  16. Scusa M1B-60-GTR non m1L mi son sbagliato è con un' albero a valvola Carter sono Sip Evo Comunque grazie, allora vado tranquillo con biella 97 c53 e basettina 1 mm.
  17. Ciao. Con m1l perché un albero valvola? Comunque no con i Quattrini puoi usare anche b97 c53 e il pistone non si "schianta" indipendentemente dai carter utilizzati..
  18. Ciao @filipporace , ma questa cosa che dici vale anche con carter Sip evo e M1L quattrini ? perchè stò facendo la lista della spesa con dentro questo in corsa 53 e basettina da 1 mm. Va bene o devo prendere biella 100 o 102 che ho trovato ma non biella 100 ? https://www.10pollici.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=12776 biella 97 BIELLA 102 sul negozio https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/alberi-motore/smallframe/albero-motore-fabbri-racing-anticipato-cono-20-biella-102-corsa-53-spalle-87-vespa-smallframe.1.1.19.gp.11947.uw Scusate O.T.
  19. Alla fine hai preso il d56 invece che il d60 che ha più copia. Contento tu 👍
  20. On the Road again! VID20240608184210.mp4
  21. albero pessimo ,hanno inciuccato le quote di piantaggio o non cè trattamento termico a sufficienza o dove serve ,avevano detto di aver risolto ma purtroppo non è così ,buttalo e investi su altro ,prodotto pessimo ,non regge neanche un dr130 ,superato addirittura da un rms così bistrattato solo per il nome
  22. Ultima settimana
  23. Ragazzi vi aggiorno, blocco tirato giù, rimesso su temporaneamente il vecchio e fidato blocco 102 Polini... Riguardo al blocco della questione, a volano smontato si nota chiaramente la torsione dell'albero, il cono gira in maniera eccentrica, ovvero gira storto... Ora, devo ancora aprire e valutare bene tutte le opzioni ma, in caso la valvola sia ok e che superi qualsiasi prova di tenuta fattibile con diversi alberi che ho in casa, potrei usare un albero c.51 biella 97 come quello di marco rover anticipato, spinotto saldato e il tutto riequilibrato? Quali sono i motivi per cui un albero può torcersi? Volano originale ape pale corte da 1.8 kg è quello montato, che sia troppo pesante? Troppi giri motore? (È un dr di scatola messo su valvola fatta ad occhio con albero Polini for race anticipato pagato più del cilindro con la convinzione di avere un albero robusto). Montaggio sbagliato? (Tirato all'interno dei cuscinetti utilizzando diversi spessori a contatto con la ralla interna del cuscinetto sfruttando la filettatura sia lato volano sia lato frizione e senza utilizzo di qualsiasi utensile pesante). Fatemi sapere, non voglio più riaprire i carter per via di riparazioni necessarie, lo devo chiudere e mai più riaprire se possibile...
  24. Devi barenare non la sede dei cuscinetti, ma la camera di manovella che ospita l'albero stesso poichè lato volano ha la spalla più ampia dell'originale
  25. Scusa ma io non sono tanto esperto. La base dei cuscinetti è 20, perché devo barenarlo?
  26. dopo 20 anni bisogna aprire il mutur ,i paraolio lato frizione è andato ,non è abituato alla benzina verde così ne approfitti per una revisione
  27. Salve a tutti, ho una vespa px 150 e dell’82 rimasta ferma circa vent’anni. L’ho rimessa in funzione da poco ed ho già fatto qualche chilometro, ma mi sono accorto di un problema al carburatore. Ho regolato la carburazione molto grassa, infatti fa molto fumo, ma dopo aver fatto un giro ed averla riscaldata non vedo neanche un po’ di fumo, è normale? Grazie per il vostro tempo
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