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  1. Nell'ultima ora
  2. la pvl polini è digitale ,se dicono di metterla a 33 si mette a 33° e si prova ,sono accensioni che tirano 20.000 giri quindi dipende sempre su che motore la metto ,sulle istruzioni è scritto tutto con tanto di grafico ,certo non su un dr o polini in ghisa PI702.pdf
  3. Devi valutare a che valore è l'anticipo al regime dove gira il tuo motore. Esempio se a 7000 giri quando vai a passeggio e sei a filo gas l'anticipo è 20/22 gradi il rischio di detonare è grosso.
  4. Oggi
  5. Ah non avevo capito. Non é una termica nuova?
  6. Mi sembra eccessiva la distanza tra le punte della fascia. Foto ingannevole?
  7. Intanto inizia a prendere forma FRANKENSTEIN,colei che accoglierà il nuovo girato. Saprà farsi notare, esteticamente senza ombra di dubbio 🤣🤣🤣🤣
  8. Ieri
  9. Si ma solo la centralina programmabile costa 275, in più devi cambiare il volano e la bobina, praticante un salasso
  10. Per la sip volendo ( anche se costa un rene ) c’è anche la programmabile 👍, basta sempre solo cambiare la centraline e si ha quello che si vuole
  11. É meglio se hai una curva adatta al motore, la curva Idm aggiusta ben poco, anzi tanti lamentano un buco prima dell'entrata in coppia, in quanto ritarda troppo presto quando il motore ha bisogno di anticipo
  12. il vantaggio della sip e che basta cambiare la bobina per trasformarla in variabile ,cosa che non puoi fare con le altre (fose drt fà una bobina fissa per le idm ma non ricordo) poi ora ci sono tutte le ventole che vuoi per sip vape
  13. Ok grazie per la spiegazione , secondo lei mi conviene comprare la pinasco flytech da 1,4 kg ad anticipo variabile oppure la sip fissa sempre da 1,4kg con pure la ventola Fabbri E poi magari più in là prendere una sip ad anticipo variabile?
  14. Ciao a tutti, mi trovo a montare una pvl polini, quella con la mappa variabile a 33°. Il mio quesito è: chi la ha mai montata ha mai auto problemi di pistone/temperature? Essendo una curva molto strana volevo evitare di fare un travaso sopra al pistone. Grazie a chi risponderà.
  15. Che fisso sta ad un valore di anticipo definito (da chi fa il settaggio) mentre variabile ha, in funzione del numero dei giri, un anticipo che varia da quello settato (di solito intorno a 22-24 gradi) con 6-8 gradi di differenza (diminuendo quindi all’aumentare di giri fino a circa 16 gradi). la variabile in teoria è “meglio” perché “aggiusta” l’anticipo a dove dovrebbe stare ad ogni regime. non mettere volano troppo leggero su corsa lunga con cavalleria, già con 1.4kg stiamo al limite.
  16. Ok però è ad anticipo fisso. mi sapresti spiegare la differenza tra fisso e variabile?
  17. indubbiamente la sip ,un altro pianeta rispetto alle classiche idm
  18. Salve a tutti sto cercando un accensione per il blocco che sto facendo un 135 lamellare al carter forse girato. siccome non ho ancora tanta esperienza non so che tipo di accensione comprare anticipo fisso o variabile, vmc, malossi, pinasco,polini o sip un 1,2 kg o 1,4 kg volano rivettato o dal pieno ? Il mio budget e di circa 200 euro usato gia ho trovato uno che conosco che mi può vendere un accensione sip fissa da 1.4 kg con ventola Fabbri a circa 250 euro oppure ci sono la malossi,polini (1,2kg) o flytech di pinasco o quella della vmc (1,4kg) tutte ad anticipo variabile Quale mi consigliate di prendere?
  19. va bene, lo spurgo è stato effettuato SENZA la leva ma utilizzando tutta la corsa del leveraggio originale della pompa fatto a mano. Ciò vuol dire che sicuramente l'olio lo pompa tutto
  20. devo vedere come hai fatto il leveraggio sulla leva e il disco appunto e voglio vedere dove è lo spurgo sulla pompa
  21. non riesco al momento, sono a lavoro...comunque sia il disco è quello vecchio ma in buone condizioni, non so cosa possa cambiare dalle foto ma dopo le faccio
  22. pastiglie nuove con disco freno nuovo .......sa metti 4 foto non facciamo prima ??
  23. si visto ,con grande alettatura ,mi sa che ci vuole una cuffia su misura
  24. Grazie mille dei consigli. In realtà la scelta della frizione Pinasco è stata dettata da un "consiglio" un po' interessato di un rivenditore che quella aveva in casa. ero senza frizione e mi ha consigliato quella. Non era una questione di prezzo. Ovviamente avrei dovuto prima rivolgermi ad un forum. A questo punto cosa mi dite di fare ? Io non sono un grande esperto. Ci so mettere le mani, regolare anticipo. carburare un po' ma non ho certo una esperienza di anni. La Vespa, prima non mi ha mai dato grossi problemi. Ho tenuto un Gt pinasco per 35 anni ed è sempre andato bene. Probabilmente ho esagerato e sono andato oltre le mie capacità. A questo punto vorrei risolvere. Non è un problema di prezzo , ma cosa mi consigliate di installare ?? Vi ringrazio
  25. Arrivati i carter e la minuteria...ieri abbiamo iniziato a pulire il cilindro...
  26. Poi più di 10 anni fa, quando usci in vendita il famoso Clutch Slider, e che subito comprai, fui il primo a mettere in dubbio il funzionamento e gli eventuali problemi su un noto forum ( non qui ). Buttando via in seguito il portaboccolo Piaggio e pure il pignone per l'eccessiva usura causata dal cuscinetto. Che a detto di una persona di Pinasco, col portaboccolo Piaggio non ci stava nessun problema di usura, salvo poi 6 mesi dopo uscire in commercio il portaboccolo "temprato" Pinasco. Che ovviamente comprai , scoprendo che si "mangiava" pure quello.
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