Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho riportato alla luce dopo 30 anni di letargo la mia vespa. Vorrei rimetterla in funzione, aprire il blocco motore, rifare tutti i cuscinetti e revisionare un po' tutto e, considerato ciò, vorrei approfittarne per renderla "più veloce". Vorrei che mantenesse però un'estetica "normale" quindi marmitta classica. Per il resto ho messo in conto di sostituire gruppo termico, albero, frizione ecc (no modifiche carter). Mi dareste un consiglio? Grazie mille20230624_102655.thumb.jpg.14e4bb3debee3d6af5fec319be0e0d1d.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, Ale1509 ha scritto:

Io farei: 

130 dr

albero Rms corsa 51 cono 20

27/69 

19 con collettore 

sito plus pk 125

cuscinetti, frizione ecc..

La rendi veloce il giusto, buona coppia e puoi lasciare i carter originali.

concordo ,tanto se devi prendere tutto costa come fare un 102cc

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

O la configurazione proposta da Ale, o la stessa cambiano la termica col CP58 come scritto da Vito (ballano 30euro di differenza tra le due termiche) e magari albero mazzucchelli invece che rms. tutto plug and play.

Budget permettendo, un padella BGM.
rispetto alla sito plus, a detta loro offre 1 CV di prestazione in più e potenza massima spostata più vicino ai 6500 rpm (col CP58 sicuramente meglio visto le sue fasi)

IMG_0582.jpeg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
18 ore fa, vito.73 ha scritto:

Valuta anche il cp58 da mettere sotto la cuffia piccola, anche senza raccordare

Senza raccordare?      Secondo me el va no, va bene solo da antisgamo🤷‍♂️   i travasi alla base sono il doppio rispetto ad un dr d57  

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, filipporace ha scritto:

Senza raccordare?      Secondo me el va no, va bene solo da antisgamo🤷‍♂️   i travasi alla base sono il doppio rispetto ad un dr d57  

Concordo, meglio il dr plug & play

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di mantenere la cuffia piccola è allettante ma se ho meno grattacapi con il DR opterò per quello. Intanto, essendo libero solo nei weekend, ho cominciato a smontare e pulire qualcosa. Spero di riuscire sabato prossimo a levare tutti i cuscinetti e montare i nuovi con albero nuovo. Va bene se prendo un kit di cuscinetti/guarnizioni già pronto o è meglio prenderli singoli? E l'albero?

20230629_185307.thumb.jpg.3a4d5842672f7f89bff048d93d243e48.jpg20230701_131344.thumb.jpg.aec5583c9a5e8d398200c8ad0bd795d5.jpg20230701_131348.thumb.jpg.ba21b9c633247a7ebfaca989f33274ee.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Vespa_50_PK_XL_Rush ha scritto:

L'idea di mantenere la cuffia piccola è allettante ma se ho meno grattacapi con il DR opterò per quello. Intanto, essendo libero solo nei weekend, ho cominciato a smontare e pulire qualcosa. Spero di riuscire sabato prossimo a levare tutti i cuscinetti e montare i nuovi con albero nuovo. Va bene se prendo un kit di cuscinetti/guarnizioni già pronto o è meglio prenderli singoli? E l'albero?

20230629_185307.thumb.jpg.3a4d5842672f7f89bff048d93d243e48.jpg20230701_131344.thumb.jpg.aec5583c9a5e8d398200c8ad0bd795d5.jpg20230701_131348.thumb.jpg.ba21b9c633247a7ebfaca989f33274ee.jpg

I kit di cuscinetti vanno bene, inoltre ci starebbe bene un cambio 4 marce.

Modificato da Ale1509
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...