Vespa_50_PK_XL_Rush Inviata 25 Maggio Share Inviata 25 Maggio Salve a tutti, ho riportato alla luce dopo 30 anni di letargo la mia vespa. Vorrei rimetterla in funzione, aprire il blocco motore, rifare tutti i cuscinetti e revisionare un po' tutto e, considerato ciò, vorrei approfittarne per renderla "più veloce". Vorrei che mantenesse però un'estetica "normale" quindi marmitta classica. Per il resto ho messo in conto di sostituire gruppo termico, albero, frizione ecc (no modifiche carter). Mi dareste un consiglio? Grazie mille 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 25 Maggio Share Inviata 25 Maggio Io farei: 130 dr albero Rms corsa 51 cono 20 27/69 19 con collettore sito plus pk 125 cuscinetti, frizione ecc.. La rendi veloce il giusto, buona coppia e puoi lasciare i carter originali. 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 25 Maggio Moderatore Share Inviata 25 Maggio 1 ora fa, Ale1509 ha scritto: Io farei: 130 dr albero Rms corsa 51 cono 20 27/69 19 con collettore sito plus pk 125 cuscinetti, frizione ecc.. La rendi veloce il giusto, buona coppia e puoi lasciare i carter originali. concordo ,tanto se devi prendere tutto costa come fare un 102cc 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 25 Maggio Share Inviata 25 Maggio Valuta anche il cp58 da mettere sotto la cuffia piccola, anche senza raccordare 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 25 Maggio Share Inviata 25 Maggio O la configurazione proposta da Ale, o la stessa cambiano la termica col CP58 come scritto da Vito (ballano 30euro di differenza tra le due termiche) e magari albero mazzucchelli invece che rms. tutto plug and play. Budget permettendo, un padella BGM. rispetto alla sito plus, a detta loro offre 1 CV di prestazione in più e potenza massima spostata più vicino ai 6500 rpm (col CP58 sicuramente meglio visto le sue fasi) 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 26 Maggio SuperMod Share Inviata 26 Maggio 18 ore fa, vito.73 ha scritto: Valuta anche il cp58 da mettere sotto la cuffia piccola, anche senza raccordare Senza raccordare? Secondo me el va no, va bene solo da antisgamo🤷♂️ i travasi alla base sono il doppio rispetto ad un dr d57 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 26 Maggio Share Inviata 26 Maggio 35 minuti fa, filipporace ha scritto: Senza raccordare? Secondo me el va no, va bene solo da antisgamo🤷♂️ i travasi alla base sono il doppio rispetto ad un dr d57 Concordo, meglio il dr plug & play 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa_50_PK_XL_Rush Inviata 26 Maggio Autore Share Inviata 26 Maggio L'idea di mantenere la cuffia piccola è allettante ma se ho meno grattacapi con il DR opterò per quello. Intanto, essendo libero solo nei weekend, ho cominciato a smontare e pulire qualcosa. Spero di riuscire sabato prossimo a levare tutti i cuscinetti e montare i nuovi con albero nuovo. Va bene se prendo un kit di cuscinetti/guarnizioni già pronto o è meglio prenderli singoli? E l'albero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 26 Maggio Moderatore Share Inviata 26 Maggio Un kit del genere, andrà benone. Considerando la volontà di rimanere antisgamo, opta per la 24/61 al posto della 27/69 (sono la stessa cosa su una configurazione come la tua) https://www.ebay.it/itm/224772586162?itmmeta=01HYTVVFDZ74DGVCS8AR5B2GFP&hash=item34557d7ab2:g:WU4AAOSwN~diPCkX&itmprp=enc%3AAQAJAAAA4PNdw2PNguSy6UrAI7%2BAynPwRA4eKidCqCtJ9UDhj%2Br9q2vY7M9VwXrwAooLuEToLD%2FZjNs0bo2WL0EG%2FHmFujOgDg16WzZXA6pVRutzxSEC6OVfInrrA8mdP41zZQzZ%2FGwyujgARkGlpR%2FcX3A6RGhLayuvaQBEAPbV5j7e1sPfn83Ztr0lo47ulTcII3%2FbiNtumLH1HhF5KYB0nxt8pYOhT1RzghSgP5fTlUucO5J%2BH5UJNpIbUTOMdp%2BJ0ZEKbhVsyuX6MyWmCzpUhadkgTp8lnarvwUFPqgoAJ%2B1qwr5|tkp%3ABFBMnPft2_Zj Mancano altre minuterie e il carburatore, classico 19. Ma hai la maggior parte dei componenti col giusto prezzo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 26 Maggio Share Inviata 26 Maggio (modificato) 2 ore fa, Vespa_50_PK_XL_Rush ha scritto: L'idea di mantenere la cuffia piccola è allettante ma se ho meno grattacapi con il DR opterò per quello. Intanto, essendo libero solo nei weekend, ho cominciato a smontare e pulire qualcosa. Spero di riuscire sabato prossimo a levare tutti i cuscinetti e montare i nuovi con albero nuovo. Va bene se prendo un kit di cuscinetti/guarnizioni già pronto o è meglio prenderli singoli? E l'albero? I kit di cuscinetti vanno bene, inoltre ci starebbe bene un cambio 4 marce. Modificato 26 Maggio da Ale1509 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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