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Problema anticipo 41° 😲


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15 minuti fa, Angel46 ha scritto:

Capito io ora voglio provare a tagliare  il piatto in modo da ritardare perche misa troppo che ce qualcosa sballata tra posizione statore

Ho capito, il mio problema comunque è un altro, in poche parole con 23 gradi il motore mi risulta abbastanza ritardato, anticipando recupera una forza incredibile sin dai bassi... Come ho scritto sono a 33 ma se anticipo ancora penso che migliorerebbe ancora di più! 

Come temperatura sotto candela al momento a minimo (senza dare gas) arriva a 60 gradi senza copriventola 

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Inviata (modificato)

qualcosa non quadra con la pistola di sicuro se dopo 3000 giri non legge più ,devi mettere pipetta schermata 5ohm e candela con resistore con la R

solo su un motore mi è successo che ho dovuto mettere la massa tra batteria esterna e motore ,ma non era vespa 

Modificato da claudio7099
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Quel gruppo termico di scatola vorrebbe 17° visto che la tua accensione ritarda di 8° andrebbe impostata  a 25° ma di scatola non girerebbe a 12500 giri ma 10000 forse.

Avendo stravolto totalmente il diagramma fasi motore ha sicuramente bisogno di una curva diversa.

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Inviata (modificato)
1 ora fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Quel gruppo termico di scatola vorrebbe 17° visto che la tua accensione ritarda di 8° andrebbe impostata  a 25° ma di scatola non girerebbe a 12500 giri ma 10000 forse.

Avendo stravolto totalmente il diagramma fasi motore ha sicuramente bisogno di una curva diversa.

Ok che avrebbe bisogno una curva diversa, ma siamo sempre li, se sono a 33 ai bassi e ritardando di 8 gradi arriviamo a 25, quindi agli alti sono a 25 gradi, e così il motore va veramente bene. Cosa cambierebbe avere una curva diversa se il cilindro si chiama questi gradi per andare bene?? Domani posterò dei video per farvi vedere comunque tutto il resto! 

 

Modificato da B.T.R
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4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

qualcosa non quadra con la pistola di sicuro se dopo 3000 giri non legge più ,devi mettere pipetta schermata 5ohm e candela con resistore con la R

solo su un motore mi è successo che ho dovuto mettere la massa tra batteria esterna e motore ,ma non era vespa 

La candela è una denso irridium iw27 penso sia con resistore R, e per la pipetta se non sbaglio e già schermata quella In dotazione. 

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Non c'è un errore nel pms?

Se si porta il goniometro a 0 si spostano i gradi, bisogna annotare i gradi senza portarlo a zero e poi fare la differenza e trovare la metà.

Poi si aggiunge la metà ai gradi ruotando il volano in senso orario

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1 ora fa, andrea55 ha scritto:

Non c'è un errore nel pms?

Se si porta il goniometro a 0 si spostano i gradi, bisogna annotare i gradi senza portarlo a zero e poi fare la differenza e trovare la metà.

Poi si aggiunge la metà ai gradi ruotando il volano in senso orario

No perché quando metto lo 0 è dove si ferma il pistone cioè a 330, e poi da lì fare la metà di quanto manca a fare la rotazione completa che è 360,quindi la metà di 30 gradi è 15.. Sempre in senso antiorario per completare il giro che stavo facendo. Li è il punto morto superiore. MAGARI MI FOSSI SBAGLIATO 😂

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Inviata (modificato)
2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

qualcosa non quadra nel video con bloccapistone ,sei andato avanti con il goniometro ma il pistone ancora non era arrivato al pms ,non è che per caso dovevi andare in dietro di 15°

Scusami quando sono andato avanti con il goniometro ma il pistone ancora non era arrivato al pms? Se io vado indietro di 15 gradi dopo i 330 in poche parole li perdo i 15 gradi, il giro devo completare ragazzi sempre anti orario non in senso orario, guardate altri video su YouTube, fanno tutti lo stesso mio procedimento, ripeto mi vorrei davvero sbagliare! Cerco AIUTI, NON SDIRRUPI 😂

https://youtu.be/YTKR32-cZF4?si=eXBFT3lB8aznc-Oq

Ora dico io, voi che metodo avete usato per trovare il PMS? 

Se mi dite che il sistema mio è sbagliato e che anziché continuare il giro che si fa per arrivare ai 360, devo invece tornare indietro (cioè far il giro in senso orario dopo che il pistone si è bloccato a 330)  🤦🏻‍♂️questo non mi aiuta ma mi sballa di 15.. Ora dico se siamo sicuri di quello che pensiamo lo scriviamo se non lo siamo riflettiamoci documentiamoci e poi scriviamo. Io purtroppo sono un ignorante su 1000 altri aspetti magari ma trovare il PMS non credo sia così difficile. 

Modificato da B.T.R
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È giusto io quando misuro con il bloccapistone non metto a zero il disco ma faccio la differenza direttamente, ma effettivamente è uguale.

Il verso è giusto perchè se il bloccapistone era appoggiato in senso antiorario bisogna continuare in antiorario.

A questo punto rimane la stroboscopica ma per dare un anticipo maggiore dovrebbe leggere la seconda scintilla in ritardo, dato che è impossibile che legga la prima scintilla in anticipo

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Rimane singolare che un anticipo che “funziona” e che al momento leggi a 41 gradi…(di nuovo, tecnicamente non è possibile accendere così tanto in anticipo)…se si deduce 15…fa 26 gradi…che è praticamente dove si setta questo tipo di accensioni.

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Inviata (modificato)
31 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ho riguardato 5 volte il video e sembra corretto il pms ,in pratica continui il giro anti orario di 15° che hai fatto per secondo ,non rimane che la strobo difettosa

Esatto, può essere la pistola, infatti adesso vedo se un amico meccanico può vedermi questo anticipo con la sua di pistola. 

 

2 ore fa, andrea55 ha scritto:

 

A questo punto rimane la stroboscopica ma per dare un anticipo maggiore dovrebbe leggere la seconda scintilla in ritardo, dato che è impossibile che legga la prima scintilla in anticipo

Potrebbe essere anche questo, cioè che legga la seconda scintilla al PMI?? Se così fosse di quanto sarebbe la differenza? 🤔

Modificato da B.T.R
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11 minuti fa, B.T.R ha scritto:

Esatto, può essere la pistola, infatti adesso vedo se un amico meccanico può vedermi questo anticipo con la sua di pistola. 

 

Potrebbe essere anche questo, cioè che legga la seconda scintilla al PMI?? Se così fosse di quanto sarebbe la differenza? 🤔

180°-15°= 165° di ritardo della pistola

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50 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Tra un segnale è l'altro ci sono 180 gradi. Se gli segna 41° ed invece è 24 gradi vuol dire che la strobo manda il segnale luminoso

180-(41-24)= 163 gradi dopo

Non pensate sia impossibile mandi il segnale 163 gradi dopo aver scoccato la scintilla?? 

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18 minuti fa, B.T.R ha scritto:

Non pensate sia impossibile mandi il segnale 163 gradi dopo aver scoccato la scintilla?? 

Non mi chiedere di elettronica, non l'ho mai studiata. Certo 41° di anticipo mi sembra improbabile. Prova con un'altra strobo

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