Vai al contenuto

Carburazione 102 rms 19 dell'orto


Messaggi consigliati

Ok grazie mille però che getto del massimo mi consigliate rispetto al 85? Comunque oggi mio padre ha messo l'anticipo come dicevate a 17 gradi e ha detto che è migliorata e ha svitato la vite di carburazione di mezzo giro rispetto a com'era (non ricordo quanti giri ho fatto che ieri l'ho spostata) e la candela non diventa più nera come prima, prima era completamente nera secca ora è rimasta più pulita e unta

IMG-20240220-WA0007.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

L'espansione la devi togliere,il Malossi e quello che costa meno, è sempre in offerta su officina tonazzo a 110-120 euri 

Se scrivo che ci vuole il Malossi 102 noni puoi rispondere compro un nuovo RMS,dr,parmakit 

Modificato da claudio7099
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo tutto aiuta, ma dipende sempre da cosa cerchi, io per esempio ho un 55x45, però da quanto gli ho speso e da quanto gli sto dietro per farlo evolvere, si faceva prima a mettere un corsa lunga. Io ti direi di vedere realmente cosa vuoi ottenere e poi inizi a fare il tuo motore.

Se apri prima di spendere a caso vai alla ricerca di cosa ottenere

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio ottenere una vespa che sia affidabile e che mi offra sia divertimento che relax, principalmente mi serve per andare in montagna, qui di cerco un rapporto giusto di coppia per fare salite e strade sterrate malmesse e se voglio andare in 2 voglio che riesca a sopportare il peso di due persone, sopratutto nelle salite, i componenti che ho sono vecchi di quando lo usavo in pianura 3 anni fa quando mi stavo facendo la patente, e 3 anni fa andavo in campagna vicino alla mia terra dove c'è pianura e una salita leggerissima, ho solo cambiato i cuscinetti paraoli e guarnizioni, poi rapporti e i dischi di sughero della frizione, il 102 rms è un cilindro che avevo così tanto per usare la vespa visto che costava poco 3 anni fa e lo pagai 45 euro 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Master05y ha scritto:

Voglio ottenere una vespa che sia affidabile e che mi offra sia divertimento che relax, principalmente mi serve per andare in montagna, qui di cerco un rapporto giusto di coppia per fare salite e strade sterrate malmesse e se voglio andare in 2 voglio che riesca a sopportare il peso di due persone, sopratutto nelle salite, i componenti che ho sono vecchi di quando lo usavo in pianura 3 anni fa quando mi stavo facendo la patente, e 3 anni fa andavo in campagna vicino alla mia terra dove c'è pianura e una salita leggerissima, ho solo cambiato i cuscinetti paraoli e guarnizioni, poi rapporti e i dischi di sughero della frizione, il 102 rms è un cilindro che avevo così tanto per usare la vespa visto che costava poco 3 anni fa e lo pagai 45 euro 

Per avere quel che cerchi, mantenendo quei rapporti, devi mettere un 130.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Io sarei per montare subito il padellino e pignone secco da 25. Questo motore deve dare tutto ciò che può in basso, motivo per il quale una padella è la scelta più azzeccata considerando i rapporti esagerati che monti. Il Malossino è il numero 1 dei vari 102 classici disponibili, ma cerca di girare come termica e non si sposa per niente bene col tuo attuale motore. Riepeto, monta la padella che ai bassi regimi è la miglior marmitta disponibile e vedrai che riuscirai anche a inserire la quarta

Edit: Il padellino costa davvero poco, il Sito 40 euro e facciamo 25 di pignone VMC. Con poco, qualcosa si sistema e ci guadagni anche in minor sgamo

Modificato da MarcoBorga96
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Io sarei per montare subito il padellino e pignone secco da 25. Questo motore deve dare tutto ciò che può in basso, motivo per il quale una padella è la scelta più azzeccata considerando i rapporti esagerati che monti. Il Malossino è il numero 1 dei vari 102 classici disponibili, ma cerca di girare come termica e non si sposa per niente bene col tuo attuale motore. Riepeto, monta la padella che ai bassi regimi è la miglior marmitta disponibile e vedrai che riuscirai anche a inserire la quarta

Concordo. La marmitta e il pignone sono la soluzione migliore, oltre che la soluzione più economica.

Modificato da Ale1509
Link al commento
Condividi su altri siti

E niente ragazzi la vespa se ne va in vacanza per in po', mentre la stavo provando ho auto un incidente per colpa di una macchina che era in mezzo al ca*** per evitarlo ho frenato fortissimo con tutti e due i freni e la vespa mi ha lanciato in terra. RISULTATO:  manubrio spezzato dalla parte dell'acceleratore e si sono spaccate tutte le alette del volano

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...