+ Master05y Inviata 20 Febbraio Autore Share Inviata 20 Febbraio Se volete darmi dei consigli per migliorare le prestazioni sono felice di ascoltarvi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 20 Febbraio Moderatore Share Inviata 20 Febbraio Si butta il cilindro e prendi il Malossi 102cc ,poi compri il pignone da 25 per la campana 69 e rifai la carburazione,un getto grande del minimo per compensare gli alti giri non ha senso,se si chiama del minimo c'è un motivo 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Master05y Inviata 20 Febbraio Autore Share Inviata 20 Febbraio Ok grazie mille però che getto del massimo mi consigliate rispetto al 85? Comunque oggi mio padre ha messo l'anticipo come dicevate a 17 gradi e ha detto che è migliorata e ha svitato la vite di carburazione di mezzo giro rispetto a com'era (non ricordo quanti giri ho fatto che ieri l'ho spostata) e la candela non diventa più nera come prima, prima era completamente nera secca ora è rimasta più pulita e unta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Master05y Inviata 20 Febbraio Autore Share Inviata 20 Febbraio 102 malossi o qualcos'altro sempre 102 ho visto che il parmakit costa di meno oppure il pinasco in alluminio che costa praticamente uguale, cosa consigliate visto che ho una marmitta leovince l'espansione da 90 euro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 20 Febbraio Moderatore Share Inviata 20 Febbraio (modificato) L'espansione la devi togliere,il Malossi e quello che costa meno, è sempre in offerta su officina tonazzo a 110-120 euri Se scrivo che ci vuole il Malossi 102 noni puoi rispondere compro un nuovo RMS,dr,parmakit Modificato 20 Febbraio da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 20 Febbraio Share Inviata 20 Febbraio (modificato) 102 malossi o polini. Il parmakit è una copia del rms, che a sua volta è una copia del dr. Modificato 20 Febbraio da Ale1509 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Master05y Inviata 20 Febbraio Autore Share Inviata 20 Febbraio Ok grazie dei consigli, provvederò a prendere il malossi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 20 Febbraio Share Inviata 20 Febbraio 3 minuti fa, Master05y ha scritto: Ok grazie dei consigli, provvederò a prendere il malossi E pignone da 25. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Master05y Inviata 20 Febbraio Autore Share Inviata 20 Febbraio (modificato) Il malossi ha la testa con la candela a filetto corto o lungo? Perché ho visto che il polini ha il filetto lungo Modificato 20 Febbraio da Master05y Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Master05y Inviata 20 Febbraio Autore Share Inviata 20 Febbraio Se puoi mettermi un link di un 102 malossi con il prezzo più basso, perché al prezzo che mi hai detto su ebay non lo trovo, su ebay è sui 170 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 20 Febbraio Share Inviata 20 Febbraio (modificato) Su officina tonazzo https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-malossi-100cc-6-travasi-55-in-ghisa-per-ape-50-vespa-pk-pk-hp-pk-xl-special-50-cc.1.15.46.gp.2013.uw Modificato 20 Febbraio da Ale1509 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 20 Febbraio Moderatore Share Inviata 20 Febbraio Ecco officina tonazzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Master05y Inviata 20 Febbraio Autore Share Inviata 20 Febbraio Il 102 malossi va bene con l'albero corsa 43? Perché ho visto che alcuni mettono il corsa 45 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 20 Febbraio Share Inviata 20 Febbraio Certo tutto aiuta, ma dipende sempre da cosa cerchi, io per esempio ho un 55x45, però da quanto gli ho speso e da quanto gli sto dietro per farlo evolvere, si faceva prima a mettere un corsa lunga. Io ti direi di vedere realmente cosa vuoi ottenere e poi inizi a fare il tuo motore. Se apri prima di spendere a caso vai alla ricerca di cosa ottenere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Master05y Inviata 20 Febbraio Autore Share Inviata 20 Febbraio Voglio ottenere una vespa che sia affidabile e che mi offra sia divertimento che relax, principalmente mi serve per andare in montagna, qui di cerco un rapporto giusto di coppia per fare salite e strade sterrate malmesse e se voglio andare in 2 voglio che riesca a sopportare il peso di due persone, sopratutto nelle salite, i componenti che ho sono vecchi di quando lo usavo in pianura 3 anni fa quando mi stavo facendo la patente, e 3 anni fa andavo in campagna vicino alla mia terra dove c'è pianura e una salita leggerissima, ho solo cambiato i cuscinetti paraoli e guarnizioni, poi rapporti e i dischi di sughero della frizione, il 102 rms è un cilindro che avevo così tanto per usare la vespa visto che costava poco 3 anni fa e lo pagai 45 euro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Master05y Inviata 20 Febbraio Autore Share Inviata 20 Febbraio Per adesso non dei soldi per comprare altri pezzi, volevo riuscire a migliorare quello che ho Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 20 Febbraio Share Inviata 20 Febbraio 4 minuti fa, Master05y ha scritto: Voglio ottenere una vespa che sia affidabile e che mi offra sia divertimento che relax, principalmente mi serve per andare in montagna, qui di cerco un rapporto giusto di coppia per fare salite e strade sterrate malmesse e se voglio andare in 2 voglio che riesca a sopportare il peso di due persone, sopratutto nelle salite, i componenti che ho sono vecchi di quando lo usavo in pianura 3 anni fa quando mi stavo facendo la patente, e 3 anni fa andavo in campagna vicino alla mia terra dove c'è pianura e una salita leggerissima, ho solo cambiato i cuscinetti paraoli e guarnizioni, poi rapporti e i dischi di sughero della frizione, il 102 rms è un cilindro che avevo così tanto per usare la vespa visto che costava poco 3 anni fa e lo pagai 45 euro Per avere quel che cerchi, mantenendo quei rapporti, devi mettere un 130. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Master05y Inviata 20 Febbraio Autore Share Inviata 20 Febbraio Per ora vorrei un 100 che cammini e basta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Master05y Inviata 20 Febbraio Autore Share Inviata 20 Febbraio Lo so è stato mio padre a volere quei rapporti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Master05y Inviata 20 Febbraio Autore Share Inviata 20 Febbraio Io volevo i 24 72, però ormai , quindi cerco di ottenere il meglio da quello che ho, grazie per i consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 20 Febbraio Share Inviata 20 Febbraio L’unica è mettere un pignone da 25 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 20 Febbraio Moderatore Share Inviata 20 Febbraio (modificato) Io sarei per montare subito il padellino e pignone secco da 25. Questo motore deve dare tutto ciò che può in basso, motivo per il quale una padella è la scelta più azzeccata considerando i rapporti esagerati che monti. Il Malossino è il numero 1 dei vari 102 classici disponibili, ma cerca di girare come termica e non si sposa per niente bene col tuo attuale motore. Riepeto, monta la padella che ai bassi regimi è la miglior marmitta disponibile e vedrai che riuscirai anche a inserire la quarta Edit: Il padellino costa davvero poco, il Sito 40 euro e facciamo 25 di pignone VMC. Con poco, qualcosa si sistema e ci guadagni anche in minor sgamo Modificato 20 Febbraio da MarcoBorga96 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 20 Febbraio Share Inviata 20 Febbraio (modificato) 8 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Io sarei per montare subito il padellino e pignone secco da 25. Questo motore deve dare tutto ciò che può in basso, motivo per il quale una padella è la scelta più azzeccata considerando i rapporti esagerati che monti. Il Malossino è il numero 1 dei vari 102 classici disponibili, ma cerca di girare come termica e non si sposa per niente bene col tuo attuale motore. Riepeto, monta la padella che ai bassi regimi è la miglior marmitta disponibile e vedrai che riuscirai anche a inserire la quarta Concordo. La marmitta e il pignone sono la soluzione migliore, oltre che la soluzione più economica. Modificato 20 Febbraio da Ale1509 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 20 Febbraio Share Inviata 20 Febbraio E se la marmitta la vuoi senza marchio dgm (sito), prendi la rms a 24€ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Master05y Inviata 20 Febbraio Autore Share Inviata 20 Febbraio E niente ragazzi la vespa se ne va in vacanza per in po', mentre la stavo provando ho auto un incidente per colpa di una macchina che era in mezzo al ca*** per evitarlo ho frenato fortissimo con tutti e due i freni e la vespa mi ha lanciato in terra. RISULTATO: manubrio spezzato dalla parte dell'acceleratore e si sono spaccate tutte le alette del volano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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