+ vespacalabria Inviata 28 Gennaio Autore Share Inviata 28 Gennaio Detto questo Grazie al vostro aiuto il motore avrà gli accorgimenti 19 denti Gomme maggiorate Serpente Polini Per l altra questione Sulla vespa v vorrebbe la pedivella e visto che apre, è fattibile? Capitolo magnete : mi pare sia differente l attacco del magnete tra v ed hp, quale a quanti PIN dovremmo prendere per montare il volano HP? Anche un link magari Ultimo punto : il 75 Hp bello o brutto ci ho messo tanto a trovarlo e vorrei aggiustare cosa si dovrebbe fare? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 31 Gennaio Share Inviata 31 Gennaio intendi cilindro 75 allumino polini per vespa HP? Per fare il foro asse pedivella inoltre è un casino, conviene un semicarter con foro magari di PKS, il foro staffa centralina si aggiusta.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 1 Febbraio Share Inviata 1 Febbraio Il 28/1/2024 in 17:27 , vespacalabria ha scritto: bello o brutto ci ho messo tanto a trovarlo e vorrei aggiustare Si porta a ricromare Costo indicativo 140€ di cromatura da cylinder line + 80€ di pistone originale coi problemi canonici che si porta dietro. Altre soluzioni non ci sono 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 1 Febbraio Autore Share Inviata 1 Febbraio 13 ore fa, PDD-Poeta ha scritto: intendi cilindro 75 allumino polini per vespa HP? Per fare il foro asse pedivella inoltre è un casino, conviene un semicarter con foro magari di PKS, il foro staffa centralina si aggiusta.... Quindi dovrebbe trovare dei carter hp senza uscire pazzo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 1 Febbraio Moderatore Share Inviata 1 Febbraio la predisposizione per la pedivella cè ,bisogna lavorarla con macchine utensili ,a mano è complicato ,non cè la sede per l'or di tenuta che a mano è impossibile farla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 1 Febbraio Share Inviata 1 Febbraio 8 ore fa, claudio7099 ha scritto: la predisposizione per la pedivella cè ,bisogna lavorarla con macchine utensili ,a mano è complicato ,non cè la sede per l'or di tenuta che a mano è impossibile farla esattamente.... qui a Roma ad esempio un lavoro simile sarebbe praticamente impossibile, giacchè esistono solo rettifiche che spianano testate tutt'al più e supermercati che vendon frutta ! 😄 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 1 Febbraio Autore Share Inviata 1 Febbraio 9 ore fa, claudio7099 ha scritto: la predisposizione per la pedivella cè ,bisogna lavorarla con macchine utensili ,a mano è complicato ,non cè la sede per l'or di tenuta che a mano è impossibile farla Quindi conviene prendere dei carter HP che escono già con predisposizione e tutto.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2 Febbraio Moderatore Share Inviata 2 Febbraio (modificato) se non conosvi nessuno che può fare il lavoro si certo compra un carter io l'ho fatto in casa alesando il foro per mettere una bronzina più un paraolio minuscolo (una tenuta a grasso) e funziona ancora adesso ,motore non mio ma di un ragazzo che abita qui vicino quindi lo vedo ogni tanto Modificato 2 Febbraio da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2 Febbraio Share Inviata 2 Febbraio Il 31/1/2024 in 20:17 , PDD-Poeta ha scritto: conviene un semicarter con foro magari di PKS, @vespacalabria Se lo vuoi ne ho uno per poco (pks) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2 Febbraio Autore Share Inviata 2 Febbraio 50 minuti fa, Alogeno_PkApe ha scritto: @vespacalabria Se lo vuoi ne ho uno per poco (pks) No grazie, ne prendo uno HP di un amico che deve essere solo leggermente saldato 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2 Febbraio Share Inviata 2 Febbraio verifica ovviamente che il carter interno lato frizione abbia la sede per l'asse cremagliera avviamento, ma dovrebbe essere identico , non ho mai ben capito perchè in Piaggio non hanno semplicemente applicato un tappo a pressione.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 2 Febbraio Autore Share Inviata 2 Febbraio 1 minuto fa, PDD-Poeta ha scritto: verifica ovviamente che il carter interno lato frizione abbia la sede per l'asse cremagliera avviamento, ma dovrebbe essere identico , non ho mai ben capito perchè in Piaggio non hanno semplicemente applicato un tappo a pressione.... Il carter HP è identico alla v in tutto, in più c e la sede pedivella Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 8 Febbraio Share Inviata 8 Febbraio se hai la coppia ok ..... ma se monti solo quello lato volano dell HP e quindi con il foro, ripeto..... verifica che quello della V lato interno ABBIA LA BOCCOLA ASSE INGRANAGGIO AVVIAMENTO... se hai due carter HP il problema non si pone. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 16 Febbraio Autore Share Inviata 16 Febbraio Ragazzi una lampadina "luminosa"🥴 per la vespa HP, che sia a led o meno. Anche un link aiuterebbe... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanovanta Inviata 17 Febbraio Share Inviata 17 Febbraio 10 ore fa, vespacalabria ha scritto: Ragazzi una lampadina "luminosa"🥴 per la vespa HP, che sia a led o meno. Anche un link aiuterebbe... io ho montato questa e risolto ogni problema https://www.amazon.co.uk/gp/product/B08FXY7NKW/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 17 Febbraio Moderatore Share Inviata 17 Febbraio anche rms evok fà i fari a led Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 17 Febbraio Autore Share Inviata 17 Febbraio Si led o meno, l importante è che faccia luce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 22 Febbraio Autore Share Inviata 22 Febbraio Ragazzi, secondo voi una semi espansione sul motore della fl 125 andrebbe bene o si siederebbe in 4? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Moroboshy Inviata 22 Febbraio Share Inviata 22 Febbraio Il 17/2/2024 in 08:40 , Vespanovanta ha scritto: io ho montato questa e risolto ogni problema https://www.amazon.co.uk/gp/product/B08FXY7NKW/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1 Ciao, ma questo fanale monta su PK? Perché è dato 5,75''. che sarebbero 146mm, mentre la PK ha il fanale da 135mm, se non sbaglio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 22 Febbraio Moderatore Share Inviata 22 Febbraio come ho scritto più sopra ci sono già fatti della evok ,senza sbattersi per adattare https://www.ebay.it/itm/266260203459?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&mkscid=101&itemid=266260203459&targetid=1717998117761&device=c&mktype=pla&googleloc=20609&poi=&campaignid=17962629806&mkgroupid=137104476462&rlsatarget=pla-1717998117761&abcId=9301106&merchantid=118700812&gad_source=1&gclid=CjwKCAiA_tuuBhAUEiwAvxkgTu1tiEaeZ_XhFjuhegH3H_SN0wiO1zR2R_-rbM9rdY_wEHDayM-_5hoC-vwQAvD_BwE Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 23 Febbraio Share Inviata 23 Febbraio Ma la fl 125 ha il fanale piccolo non è la xl gli attacchi sono diversi mi sa che non va quello. Per capirci quello con il tachimetro tondo, adesso per coprire il bordo ho messo la cornice cromata per pk50xl Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 23 Febbraio Moderatore Share Inviata 23 Febbraio ce anche tipo px pkxl Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 24 Febbraio Autore Share Inviata 24 Febbraio Ma senza cambiare tutto il faro, lampade che abbiano un efficienza maggiore delle originali non ce ne sono? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespacalabria Inviata 24 Febbraio Autore Share Inviata 24 Febbraio In più, per prendere delle guarnizioni originali per lo scarico della fl 125, sono uguali alla fl 50? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 25 Febbraio Moderatore Share Inviata 25 Febbraio 9 ore fa, vespacalabria ha scritto: Ma senza cambiare tutto il faro, lampade che abbiano un efficienza maggiore delle originali non ce ne sono? adatta una h4 da auto 9 ore fa, vespacalabria ha scritto: In più, per prendere delle guarnizioni originali per lo scarico della fl 125, sono uguali alla fl 50? tra le guarnizioni la differenza sostanziale stà nei prigionieri da m6 o m8 ,le guarnizioni sono pressochè uguali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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