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Sulla vespa v vorrebbe la pedivella e visto che apre, è fattibile?

Capitolo magnete : mi pare sia differente l attacco del magnete tra v ed hp, quale a quanti PIN dovremmo prendere per montare il volano HP? Anche un link  magari

Ultimo punto : il 75 Hp 

bello o brutto ci ho messo tanto a trovarlo e vorrei aggiustare

cosa si dovrebbe fare?

grazie 

 

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Il 28/1/2024 in 17:27 , vespacalabria ha scritto:

bello o brutto ci ho messo tanto a trovarlo e vorrei aggiustare

Si porta a ricromare 

Costo indicativo 140€ di cromatura da cylinder line + 80€ di pistone originale coi problemi canonici che si porta dietro.

 

Altre soluzioni non ci sono

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13 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

intendi cilindro 75 allumino polini per vespa HP?

Per fare il foro asse pedivella inoltre è un casino, conviene un semicarter con foro magari di PKS, il foro staffa centralina si aggiusta....

Quindi dovrebbe trovare dei carter hp senza uscire pazzo...

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8 ore fa, claudio7099 ha scritto:

la predisposizione per la pedivella cè ,bisogna lavorarla con macchine utensili ,a mano è complicato ,non cè la sede per l'or di tenuta che a mano è impossibile farla

esattamente.... qui a Roma  ad esempio un lavoro simile sarebbe praticamente impossibile, giacchè esistono solo rettifiche che spianano testate tutt'al più e supermercati che vendon frutta !  😄

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9 ore fa, claudio7099 ha scritto:

la predisposizione per la pedivella cè ,bisogna lavorarla con macchine utensili ,a mano è complicato ,non cè la sede per l'or di tenuta che a mano è impossibile farla

Quindi conviene prendere dei carter HP che escono già con predisposizione e tutto....

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Inviata (modificato)

se non conosvi nessuno che può fare il lavoro si certo compra un carter

io l'ho fatto in casa alesando il foro per mettere una bronzina più un paraolio minuscolo (una tenuta a grasso) e funziona ancora adesso ,motore non mio ma di un ragazzo che abita qui vicino quindi lo vedo ogni tanto

Modificato da claudio7099
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1 minuto fa, PDD-Poeta ha scritto:

verifica ovviamente che il carter interno lato  frizione abbia la sede per l'asse cremagliera avviamento, ma dovrebbe essere identico , non ho mai ben capito perchè in Piaggio non hanno semplicemente applicato un tappo a pressione.... 

Il carter HP è identico alla v in tutto, in più c e la sede pedivella

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9 ore fa, vespacalabria ha scritto:

Ma senza cambiare tutto il faro, lampade che abbiano un efficienza maggiore delle originali non ce ne sono?

adatta una h4 da auto 

 

9 ore fa, vespacalabria ha scritto:

In più, per prendere delle guarnizioni originali per lo scarico della fl 125, sono uguali alla fl 50?

tra le guarnizioni la differenza sostanziale stà nei prigionieri da m6 o m8 ,le guarnizioni sono pressochè uguali

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