Vai al contenuto

Polini si svecchia un pò?


Messaggi consigliati

  • Moderatore
29 minuti fa, rudy ha scritto:

anche questo dopo la polvere...passano tutti e poi arrivano loro.

ma che risposta è ,lo sappiamo che non è un quattrini come piace a te ,ma ti consiglio di giudicare dopo averlo provato non da una foto ,tutti bravi a criticare eh

scommetto che una volta eri fan di pinasco 😁

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
47 minuti fa, Turbinavespa ha scritto:

Quanti GT si vendono all’anno in totale? 20’000-30’000? Troppi?

non credo ,sinceramente non ne ho idea ,si era parlato tempo fa tra di noi mod ma non voglio buttare numeri a caso perchè non mi ricordo se polini aveva raggiunto 1 milione di pezzi vendui con il 130cc da quando è nato anni 80

chi non è passato per dr e polini 130cc mente ,bene o male ci siamo passati tutti

il nuovo 58 è nato per correre in pista per rientrare nella categoria con vmc e altri ,di fatti hanno detto che a pomposa andava come un missile e solo dopo si sono accorti che era un 58 in ghisa e non il classico 57

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

non credo ,sinceramente non ne ho idea ,si era parlato tempo fa tra di noi mod ma non voglio buttare numeri a caso perchè non mi ricordo se polini aveva raggiunto 1 milione di pezzi vendui con il 130cc da quando è nato anni 80

Era una curiosità, più per deformazione professionale…ad oggi sul corsalunga smallframe ci saranno non meno di 20 diversi GT tra cui scegliere e mi chiedo appunto quanti se ne vendano all’anno per capire i costi (e ritorni) che i vari produttori potranno mai avere. 

L’altra curiosità che ho è quante “casting house” lavorano per i vari produttori di GT…nel mondo turbine ne sono rimaste poche che di fatto servono indistintamente tutti gli OEM.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

questo è un mistero ,nel senso che sappiamo che la ghisa fino a 20 anni veniva prodotta e fusa in italia ,poi boh credo che altri paesi la facciano da padrone nel caso fonderie oggi ,tunisia,portogallo,taiwan ,india,ecc.....perfino la francia molto rinnomata nelle fonderie in ghisa (vedi stufe famose) non credo fondi cilindri 

ormai siamo nell'era delle multinazionali ,vedi il gruppo mandelli che racchiude tanti marchi blasonati e non nel monto auto.moto.bici

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/11/2023 in 11:55 , claudio7099 ha scritto:

ma che risposta è ,lo sappiamo che non è un quattrini come piace a te ,ma ti consiglio di giudicare dopo averlo provato non da una foto ,tutti bravi a criticare eh

scommetto che una volta eri fan di pinasco 😁

Nel senso che sono indietro rispetto alla concorrenza.....VMC ormai è unscita da tempo e loro aspettavano. Poi ovviamente il costo è molto maggiore...la qualità anche ? probabile si ma anche VMC non ha problemi di qualità. In molti girano con termiche VMC e vanno molto bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • Moderatore
3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

e poi cavolo che prezzo per un ghisa ,deve fare anche questo i 180kmh in terza 😁

Che poi vorrei averlo tra le mani accanto al vecchio 130…tanto tanto usano stesse anime per la fusione del vecchio, con solo le lavorazioni successive cambiate (che significa 0 investimento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/4/2024 in 16:38 , claudio7099 ha scritto:

è il gemello di quello in alluminio ,ma cavolo prendo quello in alluminio se propio devo

È proprio la copia sputata del evo in alluminio. A quel prezzo compro alluminio.  E poi non so quanti ne venderanno visto che pare sia in arrivo anche il vmc gs-r 60

 

IMG_4781.jpeg.f36f0801d201c7a06122c89d250e414e.jpeg

IMG_4777.jpeg.306a0bb1cbcecd8400c65815ceaeac3e.jpeg

IMG_4776.jpeg.6875c9658fcaf4b30b9f6877e8c009df.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...