+ Marchy Inviata 2023 Novembre 4 Autore Share Inviata 2023 Novembre 4 Capisco 🤣 dopo il verdetto di Claudio direi che devo rettificare allora ricapitolando io ho un centro rettifica che mi fa il lavoro per 30 € + 70 di pistone. Vorrei sapere un paio di cose: Quanto devo rettificare? Che pistone devo prendere? E la testa va spianata di quanto? Scusatemi per tutte queste domande ma è la prima volta che lo faccio e non ne so nulla Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2023 Novembre 4 Share Inviata 2023 Novembre 4 (modificato) https://www.ebay.it/itm/262962484315 Prendi questo. Con 80€ te la cavi. Modificato 2023 Novembre 4 da Ale1509 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 2023 Novembre 4 Autore Share Inviata 2023 Novembre 4 Ma monta sul mio gt senza lavorazioni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2023 Novembre 4 Share Inviata 2023 Novembre 4 É uguale all’originale, ma in misura 57.4. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 2023 Novembre 5 Autore Share Inviata 2023 Novembre 5 No ma intendevo che è più basso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Novembre 5 Moderatore Share Inviata 2023 Novembre 5 la foto è generica ,non è fatto così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Novembre 5 Moderatore Share Inviata 2023 Novembre 5 12 ore fa, Marchy ha scritto: Capisco 🤣 dopo il verdetto di Claudio direi che devo rettificare allora ricapitolando io ho un centro rettifica che mi fa il lavoro per 30 € + 70 di pistone. Vorrei sapere un paio di cose: Quanto devo rettificare? Che pistone devo prendere? E la testa va spianata di quanto? Scusatemi per tutte queste domande ma è la prima volta che lo faccio e non ne so nulla Grazie mille lo stesso pistone lo hanno in rettifica ,fai fare a loro ,gli porti il cilindro e basta ,te llo ridanno con pistone e rettifica fatta ,basta senza stare li a spianare-basettare e cose strane 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 2023 Novembre 5 Autore Share Inviata 2023 Novembre 5 Ok allora mi affido alla centro rettifica appena posso credo mercoledì o martedì passo in rettifica e vi faccio sapere cosa mi dicono grazie mille per l' aiuto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 2023 Novembre 20 Autore Share Inviata 2023 Novembre 20 Ragazzi aggiornamento vi scrivo per ringraziarvi tutti per tutto ho rettificato, preso il pistone e spianato testa e cilindro In rettifica mi hanno detto che dal pistone secondo loro era un danno da miscela sbagliato o olio sbagliato io sinceramente ho sempre fatto 2 percento con bardahl scooter ora sono passato al motul 710 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Novembre 20 Share Inviata 2023 Novembre 20 Ben fatto, rimonta (a modino, tira i dadi in testa come si deve) e facci sapere come va! Mi pare ricordare che anche la marmitta era “d’annata”…hai controllato che sia ancora buona per usarla con quel GT che hai reso pronto per fare i prossimi 11’000km? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 2023 Novembre 21 Autore Share Inviata 2023 Novembre 21 Si effettivamente la marmitta è un po datata però facendo un test per controllare la fuoriuscita dei gas non era male, però ho adocchiato questa gianelli a 120 su subito di un ragazzo che vive vicino a me. Com'è secondo voi ? Oppure mi conviene prendere una prima/gianelli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ archimedematelica Inviata 2023 Novembre 21 Share Inviata 2023 Novembre 21 con quella non tiri neanche la terza... un cambio ravvicinato e cilindro rifasato a dovere.. meglio la giannelli 30056 banana per corsa lunga.. in alternativa alla proma ..ma comunque nuova . se hai modo e voglia di tribolarci su per farcela stare... la vmc tork... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Novembre 21 Moderatore Share Inviata 2023 Novembre 21 (modificato) con la verde e la ghisa sempre meglio abbondare in % di olio 2,5-3% sempre Modificato 2023 Novembre 21 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 2023 Novembre 21 Autore Share Inviata 2023 Novembre 21 Ok perfetto grazie per le risposte allora vado di gianelli,perché vorrei rimanere il più antisgamo possibile Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 2023 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 10 (modificato) Ragazzi sono di nuovo un una situazione disperata dopo aver cambiato marmitta e rettificato, l'ape comunque non va nulla o meglio ora è decisamente meglio 1 2 3 tira come un cavallo ma appena metto la 4 non riesce a tirare niente, passo da terza massimi giri a 4 e tra poco sembra stia per morire Non so più dove sbattere la testa 🙃 Può essere la carburazione? Vi prego di aiutarmi😭 grazie Modificato 2023 Dicembre 10 da Marchy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Dicembre 10 Share Inviata 2023 Dicembre 10 Dai che le cose si risolvono, altre sono situazioni “disperate”. Allora, dicci che configurazione hai adesso: cilindro alesato, testa spianata, pistone e fasce nuove, marmitta nuova (che modello hai poi preso?). 24/72 di primaria con cambio originale APE giusto? Carburatore pulito e funzionante, giusto? Getti min e max? Ad orecchio, che giri senti l’APE riesce a tirare in 1a, 2a, e 3a? Sale oltre i 7000rpm? Rispetto a prima, col precedente gruppo termico martoriato, senti prestazioni migliori, avendo anche marmitta nuova? La testa è montata bene con serraggi giusti? Sicuro che non sfiata? l’APE di suo ha un rapporto di 4a molto lungo (troppo lungo, un 26/43), qui c’è da capire se hai “problemi” o semplicemente un rapporto lungo che quando lo inserisci il motore ti va sotto coppia e muore lì, incapace di riprendere giri. Se in 1a, 2a e 3a sale bene di giri, escluderei problemi elettrici/bobina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Dicembre 10 Moderatore Share Inviata 2023 Dicembre 10 fai un riassunto di cosa monti oltre al polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 2023 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 10 (modificato) Allora ragazzi vi elenco tutto 130 Polini di scatola rettificato a 57,4 , livellata testa e cilindro 24/72 Marmitta Giannelli Cambio ape Carburatore 24 phbl Max 100 Min non ricordo forse 30 Collettore diametro 24 Da quando ho rettificato e cambiato marmitta vi dico che la differenza c'è perché prima ci metteva molto di più a tirare le marce , ora 1 2 3 va su di giri che è un piacere il problema è quando metto la quarta proprio non ce la fa Modificato 2023 Dicembre 10 da Marchy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Dicembre 10 Moderatore Share Inviata 2023 Dicembre 10 (modificato) hai ancora la proma non è che per caso hai i gommoni da 130 Modificato 2023 Dicembre 10 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 2023 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 10 No no io ho le gomme originali l'unica cosa che ho fatto è stata tagliare le molle La proma ce l'ho ancora, l'ho accantonata in un angolo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Dicembre 10 Share Inviata 2023 Dicembre 10 (modificato) Eh…una soluzione che non ti piacerà tanto sentire e’ che per risolvere la 4a lunga dell’APE, bisogna accorciarla e il cluster con 4a corta per APE lo fa solo DRT…servono 130€ + aprire motore + altri 50€ tra guarnizioni paraoli cuscinetti vari… Ingranaggi vespa altra soluzione ma costa di più perché servono 4 ingranaggi + il cluster. il cambio APE con la 24/72 in 4a ha rapporto 4.96 che è ben più lungo della 4a vespa standard con primaria 27/69 che sta a 5.35 (che già è lunghina per 130 di scatola). Sei inesorabilmente lungo, non ce la fai a tirarla la tua 4a. Alternativamente, potresti provare a cambiare il pignone della primaria (25-30€) e farla 23/72…non serve aprire motore, solo carterino frizione…accorcia tutte le marce ma forse eviterebbe che la 4a ti vada sottocoppia quindi potresti nonostante l’accorcio, andare di più perché riesci a prendere più giri. In teoria, ci vorrebbe pure il pignone da 22 per accorciare la tua 4a e farla come quella di una vespa standard con la 27/69. Modificato 2023 Dicembre 10 da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 2023 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 10 A questo ci avevo pensato ma non capisco una cosa perché prima, da quando avevo appena appena fatto il motore fino ad un mese fa la 4 la tirava, secondo me c'è qualcos'altro anche se non saprei cosa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Dicembre 10 Share Inviata 2023 Dicembre 10 15 minuti fa, Marchy ha scritto: A questo ci avevo pensato ma non capisco una cosa perché prima, da quando avevo appena appena fatto il motore fino ad un mese fa la 4 la tirava, secondo me c'è qualcos'altro anche se non saprei cosa Il GT lo hai sistemato, carburatore e’ a posto…se tutto è montato bene rimane la marmitta dove cercare performance per tirare 4e lunghe…prova a rimettere la proma e guarda come va rispetto alla nuova giannelli. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 2023 Dicembre 10 Autore Share Inviata 2023 Dicembre 10 Ho già provato con la proma prima di prendere la gianelli ma era peggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Dicembre 10 Share Inviata 2023 Dicembre 10 (modificato) 1 ora fa, Marchy ha scritto: Ho già provato con la proma prima di prendere la gianelli ma era peggio Dici che fino a 1-2 mesi fa andava meglio di adesso però qualcosa non quadra. Dalle foto di due mesi fa che hai postato avevi un GT disastrato, una marmitta usata/vecchia e carburatore/filtro probabilmente sporchi. Adesso hai pistone/fasce nuove, cilindro alesato, testa spianata, marmitta nuova e carburatore pulito. Difficile pensare che vada peggio di prima, sopratutto se dici che le prime 3 marce tutto ok, anzi pure meglio di prima (il che ha senso e fa anche escludere problemi di natura elettrica e/o necessità di aggiustare anticipo). Puoi postare video con motore acceso e dare un paio di sgassate? Modificato 2023 Dicembre 10 da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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