+ Marchy Inviata 2023 Ottobre 28 Share Inviata 2023 Ottobre 28 Ciao ragazzi scusatemi ultimamente sto avendo dei problemi con la mia ape fino a settimana scorsa l'ape andava bene diciamo , faceva i 70 l'unica cosa è che avevo la testa sfilettata e non era proprio il massimo però è da un po' di giorni che la 1 2 3 le tira benissimo metto la 4 non sale di giri per nulla Prima solitamente facevo i 50 a gas moderato ora a full gas arriva ai 60 massimo a palla. Pensavo fosse la testa che sfiatava allora l'ho sostituita ma non è cambiato nulla 🥲. Partiamo che il mio Polini ha 11milla chilometri è stato scaldonato una volta , successivamente lucidato e cambiate le fasce queste sono le sue condizioni A vederlo a me sembra del tutto tranne che in buone condizioni sinceramente 😅 però lascia il parere agli esperti comunque la configurazione è questa 130 Polini di scatola Proma 24/72 24 phbl Getto max 100 Filtro a conchiglia Polini Accensione originale ape euro 4 Secondo vuoi cosa può essere? Può essere magari la marmitta? Non l'ho mai cambiata e l'ho presa usata al tempo magari è quella che tappa ? Vi prego se potete consigliami qualcosa ve ne sarei grato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2023 Ottobre 28 Share Inviata 2023 Ottobre 28 La marmitta è quella catalitica? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 2023 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 28 Ciao Ale non so cosa sia una marmitta catalitica comunque è questa in foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale1509 Inviata 2023 Ottobre 28 Share Inviata 2023 Ottobre 28 Gli euro hanno una marmitta catalitica per essere omologati, pensavo avessi quella visto che non lo avevi specificato. Comunque la Giannelli dovrebbe andare bene (sempre se non è piena). Il gruppo termico è da cambiare o rettificare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 2023 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 28 C'è un modo per capire se la marmitta tappa ? Per il gruppo termico speravo non fosse quello però purtroppo 😔, ora devo aspettare un po' mi sa che devo fare qualche lavoro in giro perché non ho una lira 😂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Ottobre 28 Share Inviata 2023 Ottobre 28 Foto del cilindro? Se quello è in condizioni decenti e se il budget a disposizione è basso, forse te la cavi a dare altra pulita al pistone (che si, ha visto giorni migliori) e fasce nuove. Oppure rettifica del cilindro, a seconda delle sue condizioni e pistone nuovo. Certo che se una marmitta usata ha già fatto 11’000 km, il tempo di cambiarla sta arrivando… Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Ottobre 28 Share Inviata 2023 Ottobre 28 6 minuti fa, Marchy ha scritto: C'è un modo per capire se la marmitta tappa ? Per il gruppo termico speravo non fosse quello però purtroppo 😔, ora devo aspettare un po' mi sa che devo fare qualche lavoro in giro perché non ho una lira 😂 Mano allo scarico…se senti i gas escono deboli è già un sintomo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 2023 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 28 Ciao ho provato ha mettere la mano davanti allo scarico e l'ho confrontato con quello della vespa del mio amico diciamo che non è forte quanto il suo ma comunque (stando abbastanza vicino alla marmitta) i gas non escono tanto deboli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 2023 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 28 Purtroppo foto al cilindro non ne ho fatte però era pieno di piccoli e poco profondi segnetti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Ottobre 28 Share Inviata 2023 Ottobre 28 O il GT o la marmitta. O entrambi, questo è il tuo problema 😬 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 2023 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 28 Cavolo questo è un colpo basso 🫡 Ma può essere che magari non arriva abbastanza benzina? O la candela? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Ottobre 28 Share Inviata 2023 Ottobre 28 6 minuti fa, Marchy ha scritto: Cavolo questo è un colpo basso 🫡 Ma può essere che magari non arriva abbastanza benzina? O la candela? Hai scritto non hai problemi in 1a, 2a e 3a…comunque candela e carburatore sono facili da pulire e cambiare…fallo e se niente cambi gli indiziati rimangono GT e marmitta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 2023 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 28 Grazie dell'aiuto comunque la situazione sta peggiorando perché 2 giorni fa non tirava la 4 ora sto notando che sta facendo fatica a tirare anche la 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Ottobre 28 Share Inviata 2023 Ottobre 28 Ci sta che dopo 11000km di onorato servizio abbia bisogno di cure… ma le foto del pistone che hai postato di qua di sono? Dici che ci stai viaggiando, lo hai rimontato così come è? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 2023 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 28 Si l'ho rimontato ieri ho pulito pistone e cilindro e ho montato la testa nuova oggi l'ho provato perché pensavo il problema fosse la testa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Ottobre 28 Share Inviata 2023 Ottobre 28 Se hai controllato candela, carburatore e testa e pure ripulito quanto possibile cilindro e pistone ma l’Ape va sempre peggio, il cerchio si stringe…non rimangono molti componenti a cui darne la responsabilità… Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 2023 Ottobre 29 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 29 (modificato) Ok grazie mille della l'aiuto comunque lunedì pulisco carburatore e cambio la candela però dite che posso tirare avanti? perché ci vado a scuola,anche se ranto vado sempre a gas puntato hai 50 ora devo accelerare un po' di piu ma spero non lasci a piedi Modificato 2023 Ottobre 29 da Marchy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 2023 Ottobre 29 Autore Share Inviata 2023 Ottobre 29 (modificato) Ragazzi domanda se devo rettificare il gt ma da me ho visto sono circa 30 euro ma che pistone devo mettere? Poi ho visto i prezzi sono 70 euro per il pistone originale 🫡. A Giusto un'altra la testa va spianata dopo una rettifica? Modificato 2023 Ottobre 29 da Marchy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Ottobre 29 Share Inviata 2023 Ottobre 29 32 minuti fa, Marchy ha scritto: Ragazzi domanda se devo rettificare il gt ma da me ho visto sono circa 30 euro ma che pistone devo mettere? Poi ho visto i prezzi sono 70 euro per il pistone originale 🫡. A Giusto un'altra la testa va spianata dopo una rettifica? Dipende dalla rettifica, di solito si rettifica il cilindro a 57.4 o 57.8 per il 130 polini e ci sono pistoni dedicati. Quelli sono i prezzi per rettifica e pistone nuovo… Testa va revisionata, spianarla un pelo sta nell’ordine delle cose. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 2023 Novembre 2 Autore Share Inviata 2023 Novembre 2 Ciao ragazzi ho provato a cambiare candela e pulire il carburatore ma non è cambiato nulla, ho sentito il parere del mio meccanico e mi ha detto di provare con la carta 1000 a pulire le fasce del pistone secondo voi può andare? Comunque ho deciso che di riprovare a pulire come mi ha detto il meccanico ma credo proprio di andare a rettificare il cilindro , Da quello che ho capito devo rettificare a 57,4 e di conseguenza comprare il pistone da 57,4 e per la prossima testa come devo fare devo prima rettificare montare misure lo squish e in base allo squish che ottengo spiano la testa? Devo fare così ? Se potete consigliami perché non l'ho mai fatto Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 2023 Novembre 4 Autore Share Inviata 2023 Novembre 4 Ragazzi ho rimontato tutto è questa sono le sue condizioni 😭 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 2023 Novembre 4 Share Inviata 2023 Novembre 4 Hai rimontato cilindro e pistone in quelle condizioni senza farci niente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Novembre 4 Moderatore Share Inviata 2023 Novembre 4 è tutto un gripp quel cilindro ,il pistone puoi buttalo nel pattume e il cilindro devi farlo rettificare 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Marchy Inviata 2023 Novembre 4 Autore Share Inviata 2023 Novembre 4 No no ho pulito tutto il pistone e il resto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Novembre 4 Moderatore Share Inviata 2023 Novembre 4 puoi usarlo come soprammobile o portacenere se lo giri 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati