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Anticipo 130DR VMC IDM


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Claudio anch'io ho sempre avuto l'accensione a puntine, finchè giravo col 102 o 130 Polini (3 o 4 anni fa) con condensatore nuovo, in poliestere, e non ho mai avuto problemi di sorta, però tanti hanno problemi. Ho tre Vespe con la SIP, fari led, io oggi non tornerei mai alle puntine.

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1 ora fa, Markino ha scritto:

Claudio anch'io ho sempre avuto l'accensione a puntine, finchè giravo col 102 o 130 Polini (3 o 4 anni fa) con condensatore nuovo, in poliestere, e non ho mai avuto problemi di sorta, però tanti hanno problemi. Ho tre Vespe con la SIP, fari led, io oggi non tornerei mai alle puntine.

ah vabbe grande accensione la sip sia fissa che variabile ,ma la monteresti su un dr in ghisa ,non credo ,con il prezzo che hanno adesso 

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Inviata (modificato)
1 ora fa, PDD-Poeta ha scritto:

c'è la BGM fissa che ha volano da 1,6 è tremendamente simile alla 6 poli piaggio, quindi ottima, provata.

la VMC anche però,,,, la tua segna cose strane, metti il dado al centro dell'asola, non è chehai montatto un volano simile ma non del kit?

No no il volano è il suo, ho un volano pinasco (in foto)che stava su un accensione pk originale, se provassi quello potrebbe andar bene per vedere se magari è il magnete in posizione errata ? 
altrimenti ho anche il mio Malossi che mi sembra tremendamente uguale al vmc 

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Modificato da Marco_Pintore
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11 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto:

Il pinasco va visto sul retro per stabilire su che statore monta.

Prova con il Malossi.... però.... sei certo della tua stroboscopica?

Si la strobo funziona, testata su altre accensioni fra le quali Malossi vmc e pks.

il pinasco montava su uno statore pks naturalmente ad anticipo fisso impostato a 19 gradi 

 

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In questo momento, Marco_Pintore ha scritto:

Si la strobo funziona, testata su altre accensioni fra le quali Malossi vmc e pks.

il pinasco montava su uno statore pks naturalmente ad anticipo fisso impostato a 19 gradi 

 

Anche perché se fosse la strobo e fossi così anticipato come dovrei essere in quella posizione me ne accorgerei anche usando la vespa , invece ora sto sui 18 gradi ma variabili della vmc agli alti immagino scenda ad 11 . Per carità la vespa funziona bene però nel lungo periodo non so cosa potrebbe comportare, quindi meglio cambiarla piuttosto che fare prove.

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dipende dai giri se arrivi a 9000 facili varia anche 10 gradi!

Posizionala a 23/25, se arrivi a 9000 g/min mettila a 25 varierà a 16/15, se arrivi a 8000 scarsi mettila a 23 varierà a 16/15, infatti 11 gradi sono troppo pochi per il posticipo finale, o perlomeno a me piace più reattiva che non dormiente.

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