Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Saaaalveee, 
Apro questo post per chiedere consigli su cosa fare al motore per passare collaudo (rullo velocità) senza smontare gruppo termico.Tolgo solo testa mrt e mtto la Pinasco di quel gt. (100 pinasco alu.
Ora monto 19 shbc con filtro conchiglia polini (tappare 1 o 2 buchi ?)
poi toglierò espa con scritta polini e rimetterò la sua padella originale.
Del 24/72 metterò il 23 che già ho, poi ?
altri consigli? 

P.s al collaudo ape quasi non me lo facevano passare perchè avevo gomme nuove ma 3,50 x10 invece che le 100-90 x 10, roba strana perchè su quella Falc su libretto 3,50 x 10.
Grazie 

Modificato da Alogeno_PkApe

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Ehilà Alogeno. 

Strozzare un mutur si fa sempre tempo anche solo flangiando il collettore, tipo le dette "piombature" per limitare i 50cc.    Il carburatore sarebbe bene l'originale. L'unica cos é il finale un pelo lungo.

Come mia un collaudo che comprende la velocità max ?    Strano perché se é un criterio da rispettare ce ne saranno altri  piu importanti quali l'originalità del mezzo.

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sarà dura fargli fare solo 45/47 km/h, anche limitando la corsa del carburatore, un 16/10 come carburatore e flangia con foro da 8/10 tra collettore e  padellino e poi fare le prove del velocità 🤞

Fai prima a vedere se qualcuno ti presta un motore 50 solo per portarla a collaudo e la flangia sullo scarico va messa ugualmente altrimenti i 45 li supera di sicuro

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
4 ore fa, filipporace ha scritto:

quali l'originalità del mezzo.

Ma la mia vespa è tutta originale,anche il colore è lo stesso. a parte che ho messo cerchioni nuovi cromati e leve freno alluminio e tappetino centrale in alu invece che plastica.. si come collaudo c'è da farla andare come dice la legge, 45 km/h mi pare, ma devo guardare libretto.

 

 

Modificato da Alogeno_PkApe
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vito.73 ha scritto:

Secondo me sarà dura fargli fare solo 45/47 km/h, anche limitando la corsa del carburatore, un 16/10 come carburatore e flangia con foro da 8/10 tra collettore e  padellino e poi fare le prove del velocità 🤞

Fai prima a vedere se qualcuno ti presta un motore 50 solo per portarla a collaudo e la flangia sullo scarico va messa ugualmente altrimenti i 45 li supera di sicuro

Sicc9me ce l'ho opterò questa opzione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
26 minuti fa, Alogeno_PkApe ha scritto:

tu hai un' idea di come farlo ?😑

Dove c'è la torretta e la parte metallica che regge il leveraggio della vite, si potrebbe mettere un semplice bullone con ranelle, chiuso con un dado per tenerlo fermo. In questo modo, quando acceleri, la leva è costretta a bloccarsi prima che il gas arrivi a fine corsa. La striscia nera, simula il bulloncino

Poi con dadi vari, si può giocare con lo spessore

alogeno.jpg

 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fermo è facile basterebbe un pezzo di tubo da inserire nel cavo dell'acceleratore, in questo modo accelerando appoggia e blocca, però da solo non basta perchè ad esempio io con il 102 a 50 sono a 1/8 di acceleratore e si noterebbe subito la pochissima apertura

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come posizione intendevo inserito dentro al filo dell'acceleratore in modo da appoggiare sul portaregistro e sul bilanciere senza fare danni, a metterlo nella ghigliottina non ci avevo pensato ed effettivamente li è totalmente invisibile.

Nella ghigliottina direi rame, nel casp in cui il tubo benzina sia troppo morbido, ci sono tanti diametri e non è troppo duro da fare danni

Modificato da andrea55
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
Il 13/8/2023 in 11:07 , Alogeno_PkApe ha scritto:

senno come lo blocco quel bullone che dovrei aggiungere?

Non complicarti la vita. L'idea del tubicino è davvero ottima e non ci ho pensato. Secondo la mia idea, basta che lo chiudi così sulla torretta: Bullone, ranella grossa, torretta carburatore, altra ranella, dado di chiusura. Il dado di chiusura lo tiene in posizione. Uso molto spesso questo trucco dei bulloni usati come fermo

 

Modificato da MarcoBorga96
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
4 ore fa, filipporace ha scritto:

Ma quella Vespa lá chi é che la cellera sui rulli?  Sara mia il sommo🤔

Cellera loro cazzarola Perchè, pensi sono mie invenzioni? ma se mi hanno messo anche l' ape sui rulli, spetta che cerco video per san Tommaso che se non vede non crede.Io faccio video l' altro cellera 😅 😂20 km/h nemmeno
cavolo non carica video, solo audio.

534-Video-GoogleFoto-photos.google_com.jpg.20ccaf02c43032c41e32a7ecd9669062.jpgimage.thumb.jpeg.74daef9274799d29515c2d9c3acb1704.jpeg

Modificato da Alogeno_PkApe

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Non complicarti la vita. L'idea del tubicino è davvero ottima e non ci ho pensato. Secondo la mia idea, basta che lo chiudi così sulla torretta: Bullone, ranella grossa, torretta carburatore, altra ranella, dado di chiusura. Il dado di chiusura lo tiene in posizione. Uso molto spesso questo trucco dei bulloni usati come fermo

 

ma dici qui  dove c'è la molla dove si regola 🤔? davanti riga nera ?? non capisco, ..... metto carbu normale in primis
alogeno.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...