+ rudy Inviata 15 Gennaio Share Inviata 15 Gennaio 6 ore fa, filipporace ha scritto: Si certo va molto di piu....per molto meno tempo però. É soggetto alla rottura del pistone e delle fasce. Nel primo montaggo il mio é durato 10 minuti....e qua sul forum ci sono stati esempi analoghi. Sono come il Burro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 15 Gennaio SuperMod Share Inviata 15 Gennaio 1 ora fa, rudy ha scritto: Sono come il Burro Se posso rudy non é il burro chiarificato che usano per fare i pistoni. Io ho notato che la rottura é causata da FORMA e dimensioni della luce di scarico in canna....e dal vizio di avere il margine inferiore della luce di scarico piu alto del cielo pistone al pmi; parlando di luce singola. Questo imiplica la quasi impossilita di eventuale p&p....o ti va di cu## o se no lo rompi. la qualita del pistone é pari ed uguale a tutti gli altri appartenenti allo stesso segmento di mercato....e sottolineo TUTTI. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 15 Gennaio Share Inviata 15 Gennaio Quindi errori progettuali. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 15 Gennaio Share Inviata 15 Gennaio Idee diciamo buone e molti prodotti nuovi e' un peccato. Non capisco perché prima di commercializzare non testano bene. Sono costi si ma alla lunga ti fai un buon nome. Boh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 15 Gennaio Share Inviata 15 Gennaio 27 minuti fa, rudy ha scritto: Idee diciamo buone e molti prodotti nuovi e' un peccato. Non capisco perché prima di commercializzare non testano bene. Sono costi si ma alla lunga ti fai un buon nome. Boh Validare un prodotto costa caro e ritarda il time-to-market. nel caso vespa è anche abbastanza aleatorio…come testi tutte le configurazioni e pastrocchi fatti dai vari assemblatori? E poi, testi al banco, mica puoi mandare un dipendente a giro con una vespa a fare mila chilometri… Dovrebbero ma evitare di fare sbagli in fase di design…so’ cilindri per 2 tempi mica roba per andare sulla luna…cosa non fare/evitare dovrebbe essere noto da mo’! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 15 Gennaio Share Inviata 15 Gennaio Questo è pure vero perché certi errori sono macroscopici a quanto sembra. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 15 Gennaio Share Inviata 15 Gennaio In ogni caso c'è chi prova i nuovi prodotti come carter e cilindri in pista regalando un buon Feedback. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 16 Gennaio SuperMod Share Inviata 16 Gennaio Certo concordo che non si possa testare un prodotto considerando tutte le incognite aggiunte dai vari preparatori, però il dramma qua é che la grana salta fuori senza andare a modificare nulla. E poi é troppo bello , quando qualcosa non va, pronunciare la frase : non lo hai montato correttamente. Ormai i prodotti li fanno testare dagli utilizzatori per poi, quando possibile, correre ai ripari. In questo caso porre rimedio é stato abbassare il prezzo per farli fuori tutti e poi uscira il gt booster Quando l'ho addocchiato costava 360€ ora vedo 230€....tutto costa di piu e questo invece perde 1/3 del valore...mmmaaahhhh 11 ore fa, rudy ha scritto: Quindi errori progettuali. Non é che abbiano fatto tutto questo sforzo progettuale...lo zuerino é lo zuera srv rimpicciolito...solo che si son dimenticati di rimpicciolire lo scarico😂 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 16 Gennaio Share Inviata 16 Gennaio (modificato) 6 minuti fa, filipporace ha scritto: Ormai i prodotti li fanno testare dagli utilizzatori per poi, quando possibile, correre ai ripari. Qualcuno un paio di anni fa ha fatto credere che il metodo “Fastworks” delle start-up di software - mettere sul mercato prototipi ed aspettare il feedback degli utilizzatori per finire il prodotto - fosse una genialata buona per tutti i campi industriali 🤦🏻♂️ Modificato 16 Gennaio da Turbinavespa 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 16 Gennaio Share Inviata 16 Gennaio Ragazzi io lo sapete sono un Quattriniano e non lo nego e un Falchista. Detto questo Max Quattrini i test sui cilindri li fa fidatemi perchè conosco di persona le persone che montano i "prototipi" e se ci sono problemi non si mette in commercio. Posso dirvi ad esempio che l'M244 versione "S" è da più di 6 mesi che è sotto test e per ora non se ne parla...poi ovviamente sarà una scelta se commercializzarlo o meno. Sotto test significa montarlo e andarci su strada punto. Unico modo a parere mio per trovare i problemi. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 16 Gennaio Share Inviata 16 Gennaio 12 ore fa, Turbinavespa ha scritto: Validare un prodotto costa caro e ritarda il time-to-market. nel caso vespa è anche abbastanza aleatorio…come testi tutte le configurazioni e pastrocchi fatti dai vari assemblatori? E poi, testi al banco, mica puoi mandare un dipendente a giro con una vespa a fare mila chilometri… Dovrebbero ma evitare di fare sbagli in fase di design…so’ cilindri per 2 tempi mica roba per andare sulla luna…cosa non fare/evitare dovrebbe essere noto da mo’! Non sono molto d'accordo con te. Basta avere alcune persone di fiducia montare il cilindro in prova sulla vespa e macinare chilometri per qualche mese. Poi se ci sono problemi nei materiali (Qualitativi) il discorso cambia. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 16 Gennaio SuperMod Share Inviata 16 Gennaio Bene abbiamo terrorizzato @Andrea17794 😂😂 Ora come qualsivoglia oggetto non ben funzionante ,sul forum et3.it , lo si fá funzionare bene. Il difetto sopraelencato é risolvibile. Quando il pistone scende: la fascia , dopo aver attraversato lo scarico, si punta in un margine inferiore della luce in canna dalla forma pressoché rettilinea con l'aggravante, come dicevo, di questo benedetto margine luce che rimane al di sopra del cielo pistone al pmi. Bisogna metter mano al fresino e rivisitare il margine inferiore della luce togliendo lo scalino e cercando il piu possibile una forma meno rettilinea dello stesso. Come si evince non si rifasa nulla, serve solo ad evitare rotture gravi sul prendi e monta... Il mio consiglio é quello di fare qualche foto in fase di preassemblaggio e se non é chiaro qualcosa chiedere, fotografare, discutere che una soluzione la troviamo sempre. Il collettore per Ape si fa in ferraccio anche partendo dal suo in versione appunto ferro e non alu. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nerio Inviata 7 Febbraio Share Inviata 7 Febbraio Raga ma secondo voi quanto mi fa la vespa 102 Polini con 19\19 e marmitta Polini con albero e rapporti originali? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 7 Febbraio Moderatore Share Inviata 7 Febbraio 2 minuti fa, nerio ha scritto: Raga ma secondo voi quanto mi fa la vespa 102 Polini con 19\19 e marmitta Polini con albero e rapporti originali? 70 kmh forse Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nerio Inviata 7 Febbraio Share Inviata 7 Febbraio Ma la marmitta Giannelli corsa corta dell' ape si può mettere sotto la vespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 7 Febbraio Moderatore Share Inviata 7 Febbraio 1 ora fa, nerio ha scritto: Ma la marmitta Giannelli corsa corta dell' ape si può mettere sotto la vespa no è fatta al contrario Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 7 Febbraio Moderatore Share Inviata 7 Febbraio 1 ora fa, nerio ha scritto: corsa corta dell' ape si può mettere sotto la vespa Potresti anche farlo, ma devi modificarla in maniera sostanziale sulla staffa e girare lo spillo di scarico (quindi mola e saldatrice) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea17794 Inviata 7 Febbraio Autore Share Inviata 7 Febbraio Il 16/1/2024 in 13:59 , filipporace ha scritto: Bene abbiamo terrorizzato @Andrea17794 😂😂 Ora come qualsivoglia oggetto non ben funzionante ,sul forum et3.it , lo si fá funzionare bene. Il difetto sopraelencato é risolvibile. Quando il pistone scende: la fascia , dopo aver attraversato lo scarico, si punta in un margine inferiore della luce in canna dalla forma pressoché rettilinea con l'aggravante, come dicevo, di questo benedetto margine luce che rimane al di sopra del cielo pistone al pmi. Bisogna metter mano al fresino e rivisitare il margine inferiore della luce togliendo lo scalino e cercando il piu possibile una forma meno rettilinea dello stesso. Come si evince non si rifasa nulla, serve solo ad evitare rotture gravi sul prendi e monta... Il mio consiglio é quello di fare qualche foto in fase di preassemblaggio e se non é chiaro qualcosa chiedere, fotografare, discutere che una soluzione la troviamo sempre. Il collettore per Ape si fa in ferraccio anche partendo dal suo in versione appunto ferro e non alu. Ciao Be devo dire che a me è andata proprio così la fascia si è puntata sullo spigolo inferiore dello scarico in effetti non avevo prestato attenzione a questo dettaglio , fortunatamente si è rotta solo la fascia senza provocare altri danni ne al pistone ne al cilindro , ora per rimediare ho stondato tutti gli spigoli sia quello alto che quello basso dello scarico , nella profilo inferiore ho creato una leggera v in modo da accompagnare la fascia fino al pmi spero vada tutto bene , comunque vi farò sapere il risultato 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 8 Febbraio SuperMod Share Inviata 8 Febbraio 13 ore fa, Andrea17794 ha scritto: Ciao Be devo dire che a me è andata proprio così la fascia si è puntata sullo spigolo inferiore dello scarico in effetti non avevo prestato attenzione a questo dettaglio , fortunatamente si è rotta solo la fascia senza provocare altri danni ne al pistone ne al cilindro , ora per rimediare ho stondato tutti gli spigoli sia quello alto che quello basso dello scarico , nella profilo inferiore ho creato una leggera v in modo da accompagnare la fascia fino al pmi spero vada tutto bene , comunque vi farò sapere il risultato Controlla bene anche la sede del segmento sul pistone; anche a me non si é rovinato gt, ma il pistone aveva la sede lasca. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea17794 Inviata 8 Febbraio Autore Share Inviata 8 Febbraio (modificato) 28 minuti fa, filipporace ha scritto: Controlla bene anche la sede del segmento sul pistone; anche a me non si é rovinato gt, ma il pistone aveva la sede lasca. Si ha un segnietto, cosa posso fare Modificato 8 Febbraio da Andrea17794 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 8 Febbraio SuperMod Share Inviata 8 Febbraio 33 minuti fa, Andrea17794 ha scritto: Si ha un segnietto, cosa posso fare Cavolo é ben segnato....é davvero importante la tolleranza della sede rispetto al segmento, quasi piu importante di avere un segmento di qualità superiore. Io ho cambiato il pistone. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea17794 Inviata 8 Febbraio Autore Share Inviata 8 Febbraio 27 minuti fa, filipporace ha scritto: Cavolo é ben segnato....é davvero importante la tolleranza della sede rispetto al segmento, quasi piu importante di avere un segmento di qualità superiore. Io ho cambiato il pistone. Dici troppo segnato ? da vicino la sede interna sembra ok è solo il bordino esterno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 8 Febbraio SuperMod Share Inviata 8 Febbraio 2 ore fa, Andrea17794 ha scritto: Dici troppo segnato ? da vicino la sede interna sembra ok è solo il bordino esterno Andrebbe misurata...ho detto del mio che era lasca, abbondante, rispetto alla misura presa della sede a circa 45° dal grano fascia. ( che gia a mio avviso non era corretta, sorvoliamo) cioè c'era una differenza di centesimi...proprio in mezzo allo scarico causata dalla rottura della fascia . Potrebbe anche esserci una sorta di schiacciamento dell'alu pistone che rende la sede "stretta"....robe che una volta prendevi la lima per le unghie...quella rossa sottile usa e getta... dell'ignara sig.ra e lo riportavi funzionante...o quasi😅 sostituire il pistone per come la penso é il minimo indispensabile....oppure si prova e non ci si inalbera se si sciapa tut😉 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea17794 Inviata 13 Febbraio Autore Share Inviata 13 Febbraio Il 8/2/2024 in 17:37 , filipporace ha scritto: Andrebbe misurata...ho detto del mio che era lasca, abbondante, rispetto alla misura presa della sede a circa 45° dal grano fascia. ( che gia a mio avviso non era corretta, sorvoliamo) cioè c'era una differenza di centesimi...proprio in mezzo allo scarico causata dalla rottura della fascia . Potrebbe anche esserci una sorta di schiacciamento dell'alu pistone che rende la sede "stretta"....robe che una volta prendevi la lima per le unghie...quella rossa sottile usa e getta... dell'ignara sig.ra e lo riportavi funzionante...o quasi😅 sostituire il pistone per come la penso é il minimo indispensabile....oppure si prova e non ci si inalbera se si sciapa tut😉 Comunque dopo la modifica allo scarico e aver cambiato la fascia , ho fatto un giro di 50 metri al massimo è si è rotta di nuovo devo ancora aprire il cilindro per verificare se ci sono danni , ma non so più che fare ho scritto a pinasco , mi hanno detto che mi spediscono la fascia nuova anche se penso che il problema si ripresenterà ancora ,dato che il difetto a mio parere risiede nella larghezza dello scarico non nella fascia 1 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 13 Febbraio Share Inviata 13 Febbraio Il 8/2/2024 in 17:37 , filipporace ha scritto: oppure si prova e non ci si inalbera se si sciapa tut😉 Beati o voi immortale gente dei 2T che ci riuscite. Ameen.😇 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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