Vai al contenuto

Rinnovo motore Primavera


Messaggi consigliati

  • Moderatore
37 minuti fa, andrea55 ha scritto:

Non si può separare la posizione senza aggiungere un pulsante o prendere un devuoluci a 3 posizioni

Questa non l'ho capita, spiegami pure che sono curioso

Sulla mia PK, posso accenderne una o l'altra a mio piacimento o tutte insieme. Poi la piccola, l'ho scollegata poichè uso solo il led grosso. Ma volendo, posso ancora adoperarla

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, andrea55 ha scritto:

Da quanto ho capito Juli vorrebbeontare la biluce al faro (come ho fatto io) quindi poi le luci diventerebbero tre con sole due posizioni del pulsante volendo anche mantenere la posizione

Ciao andrea, della luce di posizione non e che mi importa tanto, quello che vorrei e la possibilità di cambiare tra anabbaglianti e abbaglianti perche sono cose che si controllano quando vai a fare il controllo tecnico. E per questo che ho comprato anche la H4 a led pero stavo sbattendo la testa per capire come faccio a collegare tutto quando arrivano i pezzi.  🤔

Modificato da Juli
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, andrea55 ha scritto:

Allora marrone sull'anabbagliante e viola sull'abbagliante ed è fatta, per il convertitore di tensione sul forum c'è il mio schema per raddrizzatore biluce, ma si trova anche già fatto sulla baia...

Ma l'h4 monta su attacco P26s?

Non lo so, ma per 2.7$. ne vale la pena provarci o no?  Quando arrivano i pezzi provero. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Conviene fare una cosa

Questo topic è incentrato allo stato attuale su argomenti elettrici 😁 Quando mi arriverà la lampadina, creerò una discussione dedicata nella sezione apposita dove cercherò di spiegare i vari passaggi per fare questa semplice conversione. Poi potremmo parlarne tutti insieme (visto che ho notato un interesse piuttosto elevato per la cosa)

40 minuti fa, Juli ha scritto:

Non lo so, ma per 2.7$. ne vale la pena provarci o no?

Assolutamente non monta, l'H4 è un'altra cosa ed è anche molto più grossa della P26

H4

LAMPADA H4 Led Conversion iLuz

La mia P26S

Ruiandsion 1pc P26S LED lampadina da DC 12V luminosa eccellente 3030 66SMD  chipset con la lampadina LED bianco 6000K proiettore per il motociclo della  motocicletta faro : Amazon.it: Auto e Moto

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Conviene fare una cosa

Questo topic è incentrato allo stato attuale su argomenti elettrici 😁 Quando mi arriverà la lampadina, creerò una discussione dedicata nella sezione apposita dove cercherò di spiegare i vari passaggi per fare questa semplice conversione. Poi potremmo parlarne tutti insieme (visto che ho notato un interesse piuttosto elevato per la cosa)

Assolutamente non monta, l'H4 è un'altra cosa ed è anche molto più grossa della P26

H4

LAMPADA H4 Led Conversion iLuz

La mia P26S

Ruiandsion 1pc P26S LED lampadina da DC 12V luminosa eccellente 3030 66SMD  chipset con la lampadina LED bianco 6000K proiettore per il motociclo della  motocicletta faro : Amazon.it: Auto e Moto@MarcoBorga96 questa fa

piu luce di quella che hai postato piu in su? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Moderatore

Stamattina ho fatto un giretto e ho portato con me la cam. Amo questo motore, appoggio le marce e allunga con un relax clamoroso senza fare rumore. Sono anche contento della IDM. Ero il primo ad avere qualche perplessità, specialmente in merito al peso piuma e altri utenti, segnalavano un possibile accoppiamento non riuscito. Ma necessitando in primis i 12V, ho tirato dritto e nell'utilizzo, mi piace

Scusate per il sound totalmente pietoso e video completamente compresso (da 240mb a 57)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LEVE PX subbeto! Se hai leva corta modifica FRT leva lunga (monta solo sui coperchi a leva corta dal 1965 al 1975), la vespa è lenta!!!

Fà poca luce perchè.....

 

PERCHE NON FA 9000 GIRI!!!

 

Se gira e scarica il contakm, allora.... allora si che si illumina, brilla ed abbaglia!

 

Serve il ghisa POLLINI, la nuova marma tutta NERA, il 25malox PHBL, travasi e accensione Italkast o BGM fissa, albero 120-70 scarico a 178--- 27/69 e gomme 350X10 SiP PERFORMER su cerchi FA Italia....

serve MOTORE non luce!

 

Scherzo... và bene.... piacevole e tranquilla..... 

Bravo bene bis!

 

Modificato da PDD-Poeta
dettagli
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao poeta 😁

11 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

PERCHE NON FA 9000 GIRI!!!

Ma così le lampadine scoppiano pure 😄

11 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

Se hai leva corta modifica FRT leva lunga

Guarda, ho montato il carterino Polini con la classica leva corta, come si vede nella pagina iniziale. Tribolazioni a parte, non posso dire che non funzioni allo stato attuale. Abbinato alla Wave, posso dire di trovarmi davvero bene

11 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

serve MOTORE non luce!

Hai ragione, ma a me serve luce per quando la uso per andare a lavorare nei turni anche notturni 😉 Sei troppo corsaiolo rispetto al mio stile placido 😁

11 ore fa, PDD-Poeta ha scritto:

Scherzo... và bene.... piacevole e tranquilla..... 

Bravo bene bis!

Gentilissimo. Spesso ho riletto la tua discussione del DR per Primavera stanchi. Globalmente, ha molta più prestazione di questo motore ma considerando che ha la padella simil originale (non sito) sono molto soddisfatto. L'obiettivo era buttar dentro le marce e sentire il motore salire niente di giri, ma allungare. La z48 è stato un vezzo alla quale potevo rinunciare, ma ci sta bene nelle strade dove si incontra un poco di pendenza

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...