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Ciao Ragazzi,

stamattina vado per mettere in moto la vespa e la pedalina ha iniziato ad andare a vuoto , tanto da obbligarmi ad accendere a strappo, la pedalina sembra non avere nulla e torna in posizione, ho come l'impressione che siano li ingranaggi interni , ma che sfiga, non posso proprio aprire il motore ora, allego il video.

 

 

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mi sembra strano sia la chiavetta, perchè i sintomi dovrebbero essere quelli della frizione tirata e anche a strappo non dovrebbe funzionare, invece l'ho accesa a strappo e fatto qualche km e non ci sono problemi, l'unica verifica che posso fare è smontare la pedalina e vedere se è sgranata, in caso contrario il problema sta all'interno mi sa.

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mi era capitato la chiavetta della frizione e i sintomi erano diversi, la pedivella scendeva liscia come con la frizione tirata e non con uno scatto come in questo caso, poi non accendeva manco a strappo e se accendeva molte volte slittava, adesso se la accendo a strappo posso girarci tranquillamente penso sia quasi da escludere la frizione. Il problema ora sta diventando trovare un meccanico per controllarla e sistemarla, mi sono già attivato ed è un impresa...

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purtroppo non ho ne il posto ne li strumenti per aprire il motore, altrimenti lo starei già facendo, sto cercando qualcuno ma sono tutti occupati, poi hanno la nomea che sai quando la porti ma non sai quando la ritiri, ed è un lavoro che comunque avendo l'attrezzatura giusta e i ricambi in una giornata ti sbrighi, lo so per certo

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  • Moderatore
5 ore fa, Marco_Pintore ha scritto:

purtroppo non ho ne il posto ne li strumenti per aprire il motore

Basta smontarlo e portarlo in casa, per davvero. Sono cose che ho già fatto, specialmente in pieno inverno

Sono ridondante ma in situazioni simili, vale la pena lanciarsi nell'impresa. Aperto una volta, aperto per sempre e potrai fare ogni lavoro autonomamente sapendo anche cosa farai

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si il blocco è stato chiuso 2 anni fa con tutti i pezzi nuovi, eh li nel video ero scocciato e sapevo già cosa mi aspettava lo so , non ho usato la grazia che merita.

Ho notato in questi ultimi giorni, prima che accadesse il fatto, che la pedivella era come se rimanesse di qualche millimetro giù, il tanto da far sentire il classico rumore di quando la premi ed è in moto.

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Si si lo saprei anche fare , mi è capitato di aprire altri blocchi e rifarli, ma mi dava la possibilità una persona di lavorare nella sua officina, ora questa possibilità non c'è più e io non ho tutte le chiavi necessarie, senz'altro pian piano mi procuro tutti gli attrezzi per poter lavorare in autonomia, ora però ho bisogno urgente di sistemarla, vi terrò aggiornati appena trovo qualcuno disponibile.

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