+ dave84 Inviata 2023 Marzo 31 Share Inviata 2023 Marzo 31 Ciao ragazzi io ho montato questa termica con scarico barone accensione polini variabile con anticipo giusto squish 1,2 e candela b10 come da info polini e carburo 28 mjnimo 50 e massimo 108 .... Gran coppia tra 4500e 5500.....a 5800 si pianta e mura da morire.non sale oltre i 6000 neanche in seconda....in folle arriva a 8000. Albero jasil 51 anticipato Tutto di scatola non so più che fare. Carburazione e anticipo corretto vi prego aiutatemi. Ah il carter è stato spianato come da istruzioni. Provato con anticipo fisso e proma x scrupolo ma addirittura peggio con qyest' ultima. mi chiedo: può essere che sia un cilindro da coppia vedendo anche il diametro dello scarico? Possibile che muri in sto modo ? Ringrazio anticipatamente 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2023 Marzo 31 SuperMod Share Inviata 2023 Marzo 31 17 minuti fa, dave84 ha scritto: Ciao ragazzi io ho montato questa termica con scarico barone accensione polini variabile con anticipo giusto squish 1,2 e candela b10 come da info polini e carburo 28 mjnimo 50 e massimo 108 .... Gran coppia tra 4500e 5500.....a 5800 si pianta e mura da morire.non sale oltre i 6000 neanche in seconda....in folle arriva a 8000. Albero jasil 51 anticipato Tutto di scatola non so più che fare. Carburazione e anticipo corretto vi prego aiutatemi. Ah il carter è stato spianato come da istruzioni. Provato con anticipo fisso e proma x scrupolo ma addirittura peggio con qyest' ultima. mi chiedo: può essere che sia un cilindro da coppia vedendo anche il diametro dello scarico? Possibile che muri in sto modo ? Ringrazio anticipatamente Ciao. Hai il diagramma di aspirazione tutto sballato SE: lo jasil non é stato adeguato e se la valvola lo é ancor meno. Francamente 6000g per quel gt c'è un qualche grosso errore 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dave84 Inviata 2023 Marzo 31 Autore Share Inviata 2023 Marzo 31 Grazie Filippo, sinceramente sono terra terra come tecnica mi puoi dare info su come agire più terra terra? Grazie 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Aprile 1 Moderatore Share Inviata 2023 Aprile 1 Ciao, a quanti gradi sei d'anticipo? E il carburatore qual'è? Un PWK o similari o l'immortale PHBH? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dave84 Inviata 2023 Aprile 1 Autore Share Inviata 2023 Aprile 1 ciao Marco anticipo variabile ho impostato 23 poi a 17 a 4500 giri...ho provato ad abbassare anche fino a 14/15 a 4500 non cambia nulla il carburatore è quello in foto. Con massimo 114 rattava un po anche a gas spalancato con 108 meglio, colore candela giusto. ciao grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Damy_C Inviata 2023 Aprile 1 Share Inviata 2023 Aprile 1 secondo me può essere d'aiuto un video/audio in marcia e in folle. grazie 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dave84 Inviata 2023 Aprile 4 Autore Share Inviata 2023 Aprile 4 @filipporace scusami ma cosa intendi per adeguare albero e valvola? Ciao grazie 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2023 Aprile 4 Share Inviata 2023 Aprile 4 rimetti anticipo a 24 gradi e rifai la prova, Nei carter hai allungato in basso la valvola, lo jasil anche se anticipato è da ritoccare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2023 Aprile 4 SuperMod Share Inviata 2023 Aprile 4 1 ora fa, dave84 ha scritto: @filipporace scusami ma cosa intendi per adeguare albero e valvola? Ciao grazie Ciao. Bene purtroppo su queste tipologie di motori bisogna lavorare parecchio. Lo jasil é tutto tranne anticipato e presumo una valvola poco adeguata se non nulla ad un 28mm carburo/collettore Il tuo problema , in ogni caso, non é quello. L'evo se ipoteticamente potesse sostituire p&p un et3 avrebbe in ogni caso prestazioni superiori alle tue elencate. Bisogna raccordarlo come dici di aver fatto...1,3 altezza testa ottenibile solo alzando lo spessore tra gt e carter. Assicurarsi che anticipo e carburazione siano piu o meno corrette....ripeto se non si lavora nulla é gia oltre i 7100 di et3 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dave84 Inviata 2023 Aprile 5 Autore Share Inviata 2023 Aprile 5 Grazie per le risposte. Scusate dimenticavo di dirvi che il mio carter è della special ma credo non cambi nulla giusto? Si anticipo e carburazione ci sono... Per altezza testa intendi portare lo squish a 1,3 o spessorare di 1,3 mm tra basamento e cilindro? Ciao grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2023 Aprile 5 SuperMod Share Inviata 2023 Aprile 5 24 minuti fa, dave84 ha scritto: Grazie per le risposte. Scusate dimenticavo di dirvi che il mio carter è della special ma credo non cambi nulla giusto? Si anticipo e carburazione ci sono... Per altezza testa intendi portare lo squish a 1,3 o spessorare di 1,3 mm tra basamento e cilindro? Ciao grazie Altezza squish 1,3 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Aprile 5 Share Inviata 2023 Aprile 5 Il 1/4/2023 in 14:26 , dave84 ha scritto: Ho impostato 23 poi a 17 a 4500 giri...ho provato ad abbassare anche fino a 14/15 a 4500 non cambia nulla Partiamo da un qualcosa di sicuro, con motore a 2-3mila giri imposta la tua idm a 23-24 gradi di anticipo. Salendo con numero di giri arriverà fino a 16 gradi di anticipo che sono corretti. Poi da lì adegui la carburazione provandola in 4 marcia e non su cavalletto...poi vediamo. Ma partirei da qualcosa di concreto e certo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dave84 Inviata 2023 Aprile 5 Autore Share Inviata 2023 Aprile 5 Ho già provato a tornare su questi valori e non cambia assolutamente niente. Come anticipato regolazione carburazione e anticipo sono ok. Poi non credo che fino a 5000 sia un mostro e a 5800 sia morta per qualche punto di abtibipo o carburazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Aprile 5 Share Inviata 2023 Aprile 5 Quando hai detto "tutto di scatola" intendevi senza limare i travasi, la valvola, oppure sono stati effettuati un minimo di lavori? Il pistone è stato messo nel verso giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dave84 Inviata 2023 Aprile 5 Autore Share Inviata 2023 Aprile 5 Ciao Stefano Sì sono stati allineati i travasi e la valvola aperta qualcosina mi diceva Non esageratamente.... Purtroppo non ho modo di sapere senza aprirlo. Ciao grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Aprile 5 Share Inviata 2023 Aprile 5 L'unica cosa un po' più semplice da vedere è smontando la testa se la freccia è verso lo scarico. Comunque almeno 8 mila giri in marcia dovrebbe farli. Quindi o c'è un errore grossolano nell'installazione del kit o non saprei spiegarmi perché non va bene. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dave84 Inviata 2023 Aprile 5 Autore Share Inviata 2023 Aprile 5 Se può esserci d'aiuto per la diagnosi 😂 lo stesso blocco prina era montato con un 100 vmc alluminio testa rossa. Stesso motore un amico andava meno ma allungava a giri più alti... Il mio sotto era più pieno coppia tra 4000 e 5000 poi moriva come qyesto. Lho cambiato credendo fosse da coppia vedendo le fasature ma sbagliavo mi sa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Aprile 5 Share Inviata 2023 Aprile 5 Potresti caricare tutte le foto che hai di questo motore?? Magari di facciamo un idea Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dave84 Inviata 2023 Aprile 5 Autore Share Inviata 2023 Aprile 5 Purtroppo non ho foto è montato ho solo questa ma chiuso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno Inviata 2023 Aprile 5 Share Inviata 2023 Aprile 5 non puoi tirar via la ventola ?. P.s. bel banco 🤩 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dave84 Inviata 2023 Aprile 5 Autore Share Inviata 2023 Aprile 5 Rimontato purtroppo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2023 Aprile 5 Share Inviata 2023 Aprile 5 Come ti hanno consigliato leva la testa e verifica freccia scarico sul celo piscone. Se dovesse essere montato invertito rischi rottura. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dave84 Inviata 2023 Aprile 5 Autore Share Inviata 2023 Aprile 5 Ok grazie stasera vedo se riesco a smontare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2023 Aprile 5 Share Inviata 2023 Aprile 5 aggiornaci. P.S: Molto bella la special Rossa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dave84 Inviata 2023 Aprile 5 Autore Share Inviata 2023 Aprile 5 Grazie ☺️ Senz'altro appena verifico vi faccio sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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