Vai al contenuto

Frecce non funzionano su PX125 '82


Messaggi consigliati

Buon giorno gruppo, scrivo qui per un aiuto

Abbiamo due px 125 dell'82..

Su uno, in fase di restauro, è stato sostituito completamente l'impianto elettrico prendendo come esempio l'altro

Ora abbiamo un problema con le frecce.

Se prendiamo il flasher (verde, marca sconosciuta) di quello campione le frecce funzionano perfettamente collegando i cavi nello stesso modo

Presi 3 flasher RMS (due in negozio fisico, 1 su ebay) se colleghiamo i fili come il campione non funzionano le frecce, se colleghiamo come da schema allegato funzionano solo le frecce anteriori con gli rms e non funzionano con quello "verde")

Su ebay abbiamo provato, tramite foto, ad ordinarlo verde ma è arrivato RmS lo stesso... Cosa sbagliamo?

Screenshot_2023-03-01-07-46-46-185_com.ebay.mobile-edit.jpg

Screenshot_2023-03-01-07-45-10-310_com.ebay.mobile.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Sulla PK XL mi succedeva la stessa cosa, idem ad @Alogeno_PkApe

Mi funzionavano le frecce posteriore e non le anteriori. Bisogna realizzare un ponticello fra due contatti del relè, ponte che non è previsto in nessuno schema. Con questo filo aggiuntivo, funziona tutto regolarmente

ponte.jpg

Guardando il relè da questa posizione, ho aggiunto un filo dal pin centrale a quello a destra e così, funziona a meraviglia. Prova anche tu a fare la stessa cosa e lascia gli altri attaccati come sono

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Sulla PK XL mi succedeva la stessa cosa, idem ad @Alogeno_PkApe

Mi funzionavano le frecce posteriore e non le anteriori. Bisogna realizzare un ponticello fra due contatti del relè, ponte che non è previsto in nessuno schema. Con questo filo aggiuntivo, funziona tutto regolarmente

ponte.jpg

Guardando il relè da questa posizione, ho aggiunto un filo dal pin centrale a quello a destra e così, funziona a meraviglia. Prova anche tu a fare la stessa cosa e lascia gli altri attaccati come sono

Marco il rosso è il comune, quello che mandi a ponte è il verde o il bianco? 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MarcoBorga96 ha scritto:

Sulla PK XL mi succedeva la stessa cosa, idem ad @Alogeno_PkApe

Mi funzionavano le frecce posteriore e non le anteriori. Bisogna realizzare un ponticello fra due contatti del relè, ponte che non è previsto in nessuno schema. Con questo filo aggiuntivo, funziona tutto regolarmente

ponte.jpg

Guardando il relè da questa posizione, ho aggiunto un filo dal pin centrale a quello a destra e così, funziona a meraviglia. Prova anche tu a fare la stessa cosa e lascia gli altri attaccati come sono

confermo che in quel relè azzurro ho ponticellato così
image.thumb.jpeg.7f457a9b3bca8b548e348db6c52c0213.jpeg

  • Like 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eagles ha scritto:

Rosso C
Verde L2
Bianco L1

Ponte tra Rosso e Bianco

 

Ora dopo qualche prova funziona 

IMG_20230301_184456.jpg

a me sulla pk funzionava solo con il verde e il bianco ponticellati, combiato con un relè nero per pks50 e non ho dovuto ponticellare niente.

Modificato da Alogeno_PkApe
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente sono prodotti un po' grezzi e qualche imperfezione impedisce al relè di toccare correttamente un  contatto.

La spia frecce non ha problemi perchè comunque le luci lampeggiano non importa come.

Volendo essere pignoli l'unica differenza è sul relè che si trova ad alimentare il doppio dei watt su un contatto solo, ma visto che è colpa sua è giisto che soffra 😁

  • Like 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...