Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Febbraio 13 Moderatore Share Inviata 2023 Febbraio 13 la prova viene facile ,aggiungi un filtro dell'aria e la provi ,poi togli il filtro e la provi ,se migliora senza filtro sei grasso ,se migliora con il filtro sei magro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Gio Inviata 2023 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2023 Febbraio 13 se tiro l'aria credo vada bene uguale, naturalmente è inversa la cosa... è più rapido Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Gio Inviata 2023 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2023 Febbraio 13 credo eh, poi non so Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ The gj Inviata 2023 Febbraio 13 Share Inviata 2023 Febbraio 13 2 ore fa, Nonno Gio ha scritto: certo lo so che da scritto logicamente non si capisce, ma neanche da video...il carburatore è originale e il fatto dell'ibrido credo dipenda solo dal polverizzatore, che è un au262 di conseguenza è per soli 2t Il fatto dell ibrido dipende anche dall ugello che sta sopra il polverizzatore,ma se lo hai preso così probabilmente è per due tempi altrimenti dovresti usare un getto di massima esagerato,la carburazione non dipende dalla marcia,se non in minima parte,ma dal regime di giri,devi capire se sei grasso o magro all apertura che ti dà problemi e prendere lo spillo adatto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ The gj Inviata 2023 Febbraio 13 Share Inviata 2023 Febbraio 13 Una candela calda facilita la lettura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Gio Inviata 2023 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2023 Febbraio 13 è proprio il fatto che non dipenda dalla marcia che mi fa innervosire...ho pensato che in seconda o in prima prenda più giri tutti in una volta, e richiedendo più benzina il carburatore, o meglio la carburazione, va in crisi...ma non sono sicuro. conunque la candela l'ho smontata ieri sera e era bianca più al centro, sull'elettrodo quindi, mentre era marroncina all'esterno... è un po' magra secondo me Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ The gj Inviata 2023 Febbraio 13 Share Inviata 2023 Febbraio 13 Hai alzato tutto lo spillo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Gio Inviata 2023 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2023 Febbraio 13 manca una tacca su 4 e poi è tutto alzato quindi volendo lo posso alzare Ancora una tacca Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Febbraio 13 Share Inviata 2023 Febbraio 13 La prova candela è stata fatta con acceleratore al massimo? Se era bianca bianca è decisamente magro Quando fa il difetto accelerando il motore è liscio o sputacchia? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Gio Inviata 2023 Febbraio 14 Autore Share Inviata 2023 Febbraio 14 no la prova candela è stata fatta dopo un giro con gas costante a 3/4 e qualche tirata. quando vado per accelerare il motore in 1 e 2 non è che sputacchia, non entra proprio in coppia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Febbraio 14 Share Inviata 2023 Febbraio 14 Dalla descrizione pare ulta magro ai medi e forse anche agli alti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Gio Inviata 2023 Febbraio 14 Autore Share Inviata 2023 Febbraio 14 esatto, anche secondo me, credo che lo spillo in realtà sia regolato con il seeger una tacca sotto quella più alta (di 4) quindi posso ancora abbassare il seeger, e di conseguenza ingrassare perché lo spillo andrà meno "a fondo". Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Febbraio 14 Share Inviata 2023 Febbraio 14 Però se è magra al massimo conviene prima lavorare sul getto, solo quando accelerando a manetta la risposta è buona e la candela ha il colore corretto si può passare al resto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Gio Inviata 2023 Febbraio 14 Autore Share Inviata 2023 Febbraio 14 ok, grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Gio Inviata 2023 Febbraio 14 Autore Share Inviata 2023 Febbraio 14 vi avrei anche comunicato l'esito se solo non avessi avuto difficoltà nel montare la ghigliottina con il filo, l'aggeggio in plastica bianca che ferma il cavo, il tutto tenendo la molla tirata verso il basso...ma come diavolo si fa? io non sono stato capace Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ The gj Inviata 2023 Febbraio 14 Share Inviata 2023 Febbraio 14 Ci vuole un po' di pratica,avvita tutta la vite sul coperchio che serve a regolare il cavetto,così hai più spazio per lavorare, eventualmente puoi sganciare il cavetto sul comando gas ma non dovrebbe essere necessario,tieni il coperchio nel palmo della mano e comprimi la molla tenendo il cavetto tra l'indice e il medio,infili ilil cavetto nella valvola,metti il piattello. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Gio Inviata 2023 Febbraio 14 Autore Share Inviata 2023 Febbraio 14 ok, messo il getto da 92 a 95 e spostato il seeger dello spillo in una tacca più in alto... è grassissima, candela praticamente nera, e non sale per niente bene, neanche in folle. proverò a rimettere lo spillo dov'era prima, e se non va, a spostare nuovamente lo spillo e rimettere il getto da 92, ma non capisco...sapete dove altro posso andare a mirare? magari cambiando il getto del minimo, smagrendolo un po...non saprei Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Febbraio 14 Share Inviata 2023 Febbraio 14 Accelerando tutto cosa fa? Per testare il getto del massimo bisogna solo tirare e vedere se prende i giri e il colore della candela con qualche km a manetta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Gio Inviata 2023 Febbraio 14 Autore Share Inviata 2023 Febbraio 14 i giri non li prende, rimane sottocoppia e se do tutto gas non prende proprio la coppia... ma ora è grassa e l'ho capito, l'unica è che non so dove andare a beccare se anche facendo i procedimenti che ho scritto prima non funziona...cosa che presumo succederà Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Febbraio 14 Share Inviata 2023 Febbraio 14 Ok una certezza è che il 95 è grande, con il 92 andava meglio ma aveva gli stessi sintomi? Non si può lavorare con il resto se non si è definito il getto del massimo giusto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ The gj Inviata 2023 Febbraio 15 Share Inviata 2023 Febbraio 15 Bene hai capito in che direzione muoverti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nonno Gio Inviata 2023 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2023 Febbraio 15 esatto, diciamo che andava meglio, ma ho mosso 2 cose in una volta e ora non so chi è che ha ingrassato così tanto...quindi proverò come detto prima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2023 Febbraio 15 Share Inviata 2023 Febbraio 15 Considera che lo spillo a massima apertura fa poco-niente 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ The gj Inviata 2023 Febbraio 15 Share Inviata 2023 Febbraio 15 Se col 95 sei molto grasso,col 92 di certo non sei magro,penso tu abbia la carburazione grassa di minimo di massimo e di passaggio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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