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Ciao a tutti!

ho una vespa con configurazione normalissima su un 102 polini...nulla di spinto.

ora...monto un 19shb, vecchio e anche se in buone condizioni, un carburatore veramente odioso in molte sue parti. Vorrei montare un 19 phbg dell'orto, decisamente più nuovo, sia perchè posso avere una buona carburazione molto più facilmente e molto più precisa, sia perchè ho una vasta gamma di scelta sui filtri e sui vari ricambi. 

Qualcuno di voi l'ha mai fatto? ho il collettore da 19 che può fare fino a 21, completo per l'shb. Posso continuare a utilizzare questo collettore? devo smontare il bocchettone e adattarlo senza bocchettone? ma soprattutto, COME SI FA? intendo oltre a come adattarlo, come fare con l'aria e il comando del gas, se con guaina e filo originali ce la faccio, da che getti posso partire... 

se sapete qualcosa, perfetto

grazie a tutti

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Ciao, acquista il kit CP 21 di Polini. Monta p&p al posto del 19 senza che te la meni inutilmente con il gommotto e il bocchettone. Ce l'ho sul DR 75 F1 e va più che bene

Se invece hai pazienza e vuoi spendere addirittura meno del 21 CP, puoi sperimentare un PWK by Cina. Ho preso il 24, replica Sudco a 18 euro e qualcosa (aliexpress) da montare sul 130 Polini. Ovvio che in questo caso, ci vorrà il collettore. Ma il risparmio sul carburatore, potrai investirlo in quello. Il 24 è un "vizio" diciamo. Dipende anche da com'è configurato globalmente il tuo motore

 

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non ho la valvola lavorata quindi un 24 sarebbe inutile...per quanto riguarda il cp polini: un phbg lo trovo usato, ne trovo tantissimi in ottime condizioni e a buoni prezzi...e soprattutto con il cp puoi usare solo i getti per il cp, che nel caso sarebbe altri 20 euro di scatolina dei getti, mentre il dell'orto monta i getti che posso trovare ovunque anche sfusi...per l'arte dell'accrocchio poi non ci sono problemi, volevo solo capire se qualcuno l'avesse fatto, come l'ha fatto e cosa ha comprato

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16743983438238435008026551714976.thumb.jpg.9e4fe936b2d85115441fbbe6d4b2bb32.jpgCiao ,su phbg 21 polverizzatoe, au262, spillo w 7,getto minimo 45,max 90 ,starter 60,poi affini la carburazione ma grossomodo ci siamo,collettore,manicotto ricavato da tuboflessibile da un pollice tipo r6 uso oleodinamica per attacco elastico su collettore per shb 19

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ok perfetto...i getti sono quelli che ho sul 19 shb, identici, ed è un po' magra quindi direi che grosso modo ci siamo ma tu li hai messi sul 21 quindi onestamente sul 19 non so se vadano bene. quindi prendo un manicotto di spessore 1 pollice tipo r6 per oleodinamica e una fascetta che posso prendere dal 19 shb direi

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La dellorto fornisce i comandi aria a filo,io ho cambiato il cavetto del gas,se carburato bene,dovrebbe consumare meno dell,shb che sono un po grassi di passaggio dal circuito di minima al massimo non avendo lo spillo. 

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7 ore fa, leo180 ha scritto:

io ho montato direttamente un phbg 21 femmina, basta cambiare la boccola di teflon interna al carburatore

 

questa è la soluzione migliore ,riduzione in plastica interno d23mm

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