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Marmitta e accensione per Polini Evo


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Buonasera, collettore preso e frese arrivate

Vanno bene? Gambo da 3 e testa da 6mm

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Per togliere il cromo all'interno invece vado bene con questi rotolini? E per lucidare cosa uso, sempre questi o c'è qualche altro metodo?

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Vedete il collettore,  me lo aspettavo un pó più rifinito e invece nada, domani tolgo qualche bava e spigolo

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Tanto su quelle superfici non passa il flusso di broda.....la broda esce dalla punta delle lamelle, le puoi lasciare così.

Per lucidare la luce di scarico usa i rotolini con grana fine e poi passi la punta in tessuto con della pasta abrasiva, infine passi un panno morbido.

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7 minuti fa, Special2000 ha scritto:

Va bene! 

Quei rotolini vanno bene? 

Cavolo all'officina ho poco tempo , vorrei aprire entro stasera

Il rotolino della foto è quello con la grana grossa, molto grezzo, va bene per togliere la cromatura solo all'interno dello scarico. Per togliere quella in canna devi usare dei rotolini con grana più fine.

Per capirci la grana grossa per i rotolini è un' 80, la più fine, per lavori di lucidatura finale, è la 600.

Per togliere la cromatura in canna userei una 120 / 240. 

Come diametro ci sono tre tipi : 9mm, 12mm, 14mm. Con il più grande riesci ad ottenere superfici più uniformi ma purtroppo non si adatta a curvature strette. Lo scarico solitamente riesci a lavorare bene con il 12mm.

 

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48 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Il rotolino della foto è quello con la grana grossa, molto grezzo, va bene per togliere la cromatura solo all'interno dello scarico. Per togliere quella in canna devi usare dei rotolini con grana più fine.

Per capirci la grana grossa per i rotolini è un' 80, la più fine, per lavori di lucidatura finale, è la 600.

Per togliere la cromatura in canna userei una 120 / 240. 

Come diametro ci sono tre tipi : 9mm, 12mm, 14mm. Con il più grande riesci ad ottenere superfici più uniformi ma purtroppo non si adatta a curvature strette. Lo scarico solitamente riesci a lavorare bene con il 12mm.

 

Grazie, vedo di trovare quelli con grana più fine!

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5 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma non serve lucidare a specchio ,mai visto un miglioramento percettibile su una luce di scarico 

Si, si attaccano meno i residui, e fin quando è a specchio riflette di più il calore e scalda meno la zona, cosa che succede anche con il cielo del pistone e la testa.  La lucidatura del cielo del pistone ne migliora anche la resistenza meccanica.

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Buonasera e buona vigilia! 

Oggi ho aperto il motore, ho trovato i dischi frizione rovinati sulle battute, e la molla pignone avviamento tagliata con le tenaglie...mancava un pezzo.

I dischi della frizione vespa italia li devo comprare per forza da lui o vanno bene altri dischi?

E poi un consiglio sul montaggio: non riuscivo a cacciarla e ho dovuto smontarla nel carter, ma il problema poi sarà durante il rimontaggio, possibile si debba smontare cosi? Ho la campana bfa forse è un po piu alto il cestello? 

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Beh c’è ancora da raccordare tra pacco e ingresso valvola, mi sembra ci sia un gradino. Ti puoi aiutare con una striscia di tela abrasiva da 80. Poi cerca più che altro di andare verso l’alto nei carter non verso l’albero. Devi arrivare almeno al prigioniero.

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13 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Beh c’è ancora da raccordare tra pacco e ingresso valvola, mi sembra ci sia un gradino. Ti puoi aiutare con una striscia di tela abrasiva da 80. Poi cerca più che altro di andare verso l’alto nei carter non verso l’albero. Devi arrivare almeno al prigioniero.

Tito ora come va? Ho sfondato leggermente dove va il prigioniero del collettore ma credo sia poca roba, si vede dalla foto

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23 minuti fa, Special2000 ha scritto:

Tito ora come va? Ho sfondato leggermente dove va il prigioniero del collettore ma credo sia poca roba, si vede dalla foto

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Meglio, ma si può far di più 😂. Che si sfondi in quel punto è normale amministrazione….tappa con mastice bicomponente. In rosso la zona dove puoi ancora aprire.

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1 ora fa, Architito2002 ha scritto:

Meglio, ma si può far di più 😂. Che si sfondi in quel punto è normale amministrazione….tappa con mastice bicomponente. In rosso la zona dove puoi ancora aprire.

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Okok allora allargo in quelle zone

 Mastice bicomponente? Sarebbe il comune acciaio rapido o qualche altro prodotto?

Da lì mica potrebbe aspirare aria?🤔cioè esce nel prigioniero interno al collettore, quindi già internamente è non fuori ai carter

comunque ho "addolcito" lo scalino sotto ai travasi senza aprire troppo, e ho raccordato sul lato frizione il carter, ma ho paura di scavare più in fondo per non fare la fine della valvola🤣ovviamente ancora da rifinire, qui è grezzo

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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

certo che dare una pulita a stò povero carter sarebbe la prima cosa da fare ,si lavora sul pulito non sul lordo 

Hai ragionissima, infatti mi da fastidio lavorare su sti carter lerci ma lo sto facendo un po alla volta

 

2 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Si io uso lo stucco epossidico della Arexons. 
Dal prigioniero del collettore non dovrebbe perdere.

Quindi potrei evitare o devo stuccare?

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  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Ciaooo e buona domenica a tutti🤗😁

È arrivata pure la marmitta, Francesco è stato velocissimo nella spedizione, anche più del previsto, non ho fatto una foto ma tanto già sapete com'è 🤣

Ho preso la x35 021, quella a chiocciola, non ho preso la 020 perché già ho avuto la vmc con l'estetica classica e volevo cambiare 

Ho sistemato quel buchino sul prigioniero alla fine, devo solo rifinire la zona e finire di sistemare il travaso lato volano e inizio a montarlo, in settimana forse si inizia a chiudere, non vedo l'ora 🤭

Poi mi metto a misurare le fasi, ho preso 2 basette, una da 1mm (riporta in quota) e una da 1,5mm (alza 0,5mm), squish a quanto deve stare?

Lo scarico mi diceste di portarlo al 70% e alzarlo quasi fino a 190, quindi devo avere una luce larga quasi 40mm dai conti fatti, giusto? Forma ellittica o forma originale?

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  • SuperMod

Comunque il sequel va bene: 

Misura le fasi e adegua scarico. 

Secondo me, con l'evo, cerchi d'apprima un'altezza della banda un pelo sotto 1,3 ....da li scegli lo spessore sotto che puo tranquillamente essere 1mm per recuperare come dici e guarnizione aggiuntiva.   Poi misuri il travaso e porti il differenziale a circa 60° .  Il tutto dovrebbe consentire di lavorare il solo scarico...di forma(maggiorata) identica all'originale; quale reputo validissima su scarico singolo tutistico sportivo.

Alzando molto quel gt (e lo consente eh)   e quindi altezza testa da adeguare verso il basso vi é un piccolo problema.  La testa dell'evo non é uguale  quella del ghisone da appoggio, ma da incasso con anello. Saranno necessarie in questo caso lavorazioni della testa diverse dalla semplice spianatura con la mattonella e la cartavetro

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