Vai al contenuto

Marmitta e accensione per Polini Evo


Messaggi consigliati

  • Moderatore
4 minuti fa, Special2000 ha scritto:

 

Si sul parma me lo faceva 

E in salita o in 2 diventava molto fastidioso

Effettivamente se è come la 62 in marcia in 4 a 5500 6000 giri magari si è a 70 80km/h e non ti permette di andare a quel passo costringendoti a stare più alto di giri. Nel Polini che avevo fatto pensavo fosse dovuto al grande differenziale tra scarico e travaso….invece mi dai più certezze che sia dovuto all’espansione, molto prestante, ma con questo difetto.

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Effettivamente se è come la 62 in marcia in 4 a 5500 6000 giri magari si è a 70 80km/h e non ti permette di andare a quel passo costringendoti a stare più alto di giri. Nel Polini che avevo fatto pensavo fosse dovuto al grande differenziale tra scarico e travaso….invece mi dai più certezze che sia dovuto all’espansione, molto prestante, ma con questo difetto.

Esattamente!

Sugli 80 orari dovevo insistere col gas, a 70 ancora di più, viaggiavo a filo di gas invece tra i 90 e i 100, di tachimetro ovviamente, con 27/69 e 18/20. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
5 ore fa, Architito2002 ha scritto:

153g di pistone

B52B6115-67D4-4A67-8102-82C7882F51EB.png

B9C11824-E2D3-4CAE-B800-874403BD02C7.jpeg

È pesante ma i 12200 giri non gli fanno schifo, tra l’altro è un cilindro con un gioco con il pistone di appena 3centesimi (che giustifica anche il cordale dello scarico al 70%)…..pensavo avessero sbagliato accoppiamento, ero incredulo invece Filippo mi rassicurò, a ragione.

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Con l'astina del calibro mi puoi misurare dal piano appoggio testa al bordo superiore della luce di scarico e dei travasi?

Non é una versione a me conosciuta....si lo so sono un gran rompiballes, ma anche le misure alla base differiscono dai miei e a me ste cose piacciono😉😂

L'espa adatta al gt attorno ai 127° primario e 186/88 di scarico é la s32 012 con collettore dietro l'ammo.      Una crema a mio dire

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
23 ore fa, Simonjge79 ha scritto:

Non ci vuole molto a crearsi un adattatore del genere, oppure si modifica la flangia del collettrore

  non mi sono spiegato bene...in quella foto non c'è un adattatore dell'interasse prigionieri scarico: che rimane lo stesso. È perché ci sono i d58 gia forati in diagonale per le espa girato evo.    

Modificare la flangia collettore quello si....nel suo caso

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, filipporace ha scritto:

Con l'astina del calibro mi puoi misurare dal piano appoggio testa al bordo superiore della luce di scarico e dei travasi?

Non é una versione a me conosciuta....si lo so sono un gran rompiballes, ma anche le misure alla base differiscono dai miei e a me ste cose piacciono😉😂

L'espa adatta al gt attorno ai 127° primario e 186/88 di scarico é la s32 012 con collettore dietro l'ammo.      Una crema a mio dire

Filippo, proprio ora sto guardando le marmitte di Raven e gli occhi mi sono caduti sulla s32 010 però, perché non voglio spostare l'ammo e tagliare il carter🥺 

Domani mattina ti prendo queste misure

 

20 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Raven x35

Ho visto anche questa Tito, ma la descrizione dice che è per scarichi grandi. Cosa dovrei fargli poi a sto evo per farlo andare bene con la x35🤔

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
10 minuti fa, Special2000 ha scritto:

Filippo, proprio ora sto guardando le marmitte di Raven e gli occhi mi sono caduti sulla s32 010 però, perché non voglio spostare l'ammo e tagliare il carter🥺 

Domani mattina ti prendo queste misure

 

Ho visto anche questa Tito, ma la descrizione dice che è per scarichi grandi. Cosa dovrei fargli poi a sto evo per farlo andare bene con la x35🤔

Scarico 190 -192 gradi uscita ovale larghezza 35 altezza 32 mm perfettamente raccordata lateralmente allo scarico

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Special2000 ha scritto:

Non so non voglio spingerlo troppo...

Secondo me la x35 non è una marmitta così esageratamente spinta, la R sicuramente non andrebbe bene sul tuo motore, ma la x35 la usano sugli M1B... Ok che hanno i booster ma se vai a confrontare la sezione effettiva di scarico che hanno i quattrini stock con quella di uno scarico singolo al 70-71% fatta come colui_il_quale comanda, noterai che quest'ultima non ha nulla da invidiare alla prima, anzi mi sa che ne ha pure di più... Da quel che mi pare di capire è una marmitta che a 6500 è già in coppia quindi non dovrebbe andare affatto male per utilizzo stradale.

Altre marmitte che sarebbero perfette nel tuo caso adattando lo scarico come illustrato sopra sono la falc piccola, ma comprendo bene che costi parecchio, oppure la segnini bazooka quella con pancia piccola (mi pare di avere visto più volte due marmitte diverse denominate uguali), quella l'ho provata su un elle 56x54.5 che ho fatto recentemente e parte anch'essa sui 6500 con una bella entrata vigorosa, gira come la falc piccola.

Ti lascio una fotoScreenshot_20221214_010217.thumb.jpg.4c6123494372b684278100f1acb01254.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Special2000 ha scritto:

Va bene raga, mi ci state facendo prendere gusto, volevo farlo un pó più tranquillo ma mi state tentando un sacco🤣

Tranquillo è un concetto relativo 😂

Qua ti stiamo consigliando come fargli esprimere bene il suo potenziale senza andare a rovinare l'erogazione 😎

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Special2000 ha scritto:

Va bene raga, mi ci state facendo prendere gusto, volevo farlo un pó più tranquillo ma mi state tentando un sacco🤣

Io continuo a pensare che dovresti montarlo così com’è di scatola, se vuoi iniziare a capirci qualcosa. Se non sai che erogazione ha da originale, come puoi sapere se stai facendo meglio di come han fatto in polini?

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto:

Io continuo a pensare che dovresti montarlo così com’è di scatola, se vuoi iniziare a capirci qualcosa. Se non sai che erogazione ha da originale, come puoi sapere se stai facendo meglio di come han fatto in polini?

No ma infatti inizialmente sarà di scatola, per almeno i primi 1000km, l'ho ribadito già nel primo mess.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, filipporace ha scritto:

Con l'astina del calibro mi puoi misurare dal piano appoggio testa al bordo superiore della luce di scarico e dei travasi?

Non é una versione a me conosciuta....si lo so sono un gran rompiballes, ma anche le misure alla base differiscono dai miei e a me ste cose piacciono😉😂

L'espa adatta al gt attorno ai 127° primario e 186/88 di scarico é la s32 012 con collettore dietro l'ammo.      Una crema a mio dire

Filippo eccoti le misure 

Scarico dal bordo incassato 29,9mm

Travasi laterali 41mm e anche i frontali 

Lo scarico internamente è 38

Altezza 21 e spicci..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...