+ therich1990 Inviata 2023 Maggio 25 Autore Share Inviata 2023 Maggio 25 Montata la polini, in strada, differenza notevole 1 1 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Maggio 25 Moderatore Share Inviata 2023 Maggio 25 così si fà 👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2023 Maggio 25 Share Inviata 2023 Maggio 25 1 ora fa, therich1990 ha scritto: Montata la polini, in strada, differenza notevole Cioè... hai montato la Polini in strada? Oppure in strada la differenza è notevole? O entrambe? 😂😂👍🏻👍🏻 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2023 Maggio 25 Moderatore Share Inviata 2023 Maggio 25 1 ora fa, therich1990 ha scritto: Montata la polini, in strada, differenza notevole Quanto lo stavi stringendo quel bullone? 😁 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Maggio 25 Autore Share Inviata 2023 Maggio 25 19 minuti fa, DoubleG ha scritto: Cioè... hai montato la Polini in strada? Oppure in strada la differenza è notevole? O entrambe? 😂😂👍🏻👍🏻 entrambi 🤣 la vespa funziona molto meglio, avevo la marmitta originale (suppongo dal 2004, quindi sicuramente sporca al inverosimile) e credo con catalizzatore, aveva un sileziatore esterno. ho guadagnato sia nei bassi che in allungo, non ho fatto uno speed test ma raggiungo velocita molto piu facilmente. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Maggio 25 Autore Share Inviata 2023 Maggio 25 14 minuti fa, MarcoBorga96 ha scritto: Quanto lo stavi stringendo quel bullone? 😁 🤣 l'unica prova che ho fatto e' con un APP di decibel, visto che qua in spagna sono abbastanza rompicoglioni alla revisione. piu o meno come decibel siamo li con l'originale, il suono cambia (in meglio, piu ovattato) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Luglio 31 Autore Share Inviata 2023 Luglio 31 (modificato) Una cosa, a motore freddo (principalmente) quando apro, la vespa ha dei vuoti, imbratta, vi ricordo che ho lo scarico polini original, se riesco posto un video. cosa potrei fare? Modificato 2023 Luglio 31 da therich1990 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Luglio 31 Moderatore Share Inviata 2023 Luglio 31 però decidi se ha dei vuoti (manca benza) o imbratta (grassa di benza e per questo manca qualche scoppio ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Luglio 31 Autore Share Inviata 2023 Luglio 31 (modificato) 42 minuti fa, claudio7099 ha scritto: però decidi se ha dei vuoti (manca benza) o imbratta (grassa di benza e per questo manca qualche scoppio ) non sono esperto di suoni di carburazione, per me sono vuoti, quindi troppo magra, vi mando un video cosi voi con l'orecchio piu esperto mi date un vostro parere Modificato 2023 Luglio 31 da therich1990 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Luglio 31 Moderatore Share Inviata 2023 Luglio 31 ingrassa di minimo ,svita 1 giro la vite carburazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Luglio 31 Autore Share Inviata 2023 Luglio 31 (modificato) 6 minuti fa, claudio7099 ha scritto: ingrassa di minimo ,svita 1 giro la vite carburazione provo, cioe' per dirti, quando accendo con aria tirata, in 2 pedalate si accende, pero se do due sgasate con aria tirata, suona ovattata e si spegne. Modificato 2023 Luglio 31 da therich1990 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Luglio 31 Moderatore Share Inviata 2023 Luglio 31 ma adesso con sto calore l'aria propio 10 secondi non 10 minuti ,poi se hai montato la polini senza adeguare la carburazione altro discorso ,dagli da bere 😁 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Luglio 31 Autore Share Inviata 2023 Luglio 31 1 minuto fa, claudio7099 ha scritto: ma adesso con sto calore l'aria propio 10 secondi non 10 minuti ,poi se hai montato la polini senza adeguare la carburazione altro discorso ,dagli da bere 😁 io l'aria non la posso proprio tenere, la uso solo per l'accensione e la devo chiudere immediatamente altrimenti si spegne, quando e' calda nemmeno uso lo starter la vespa mi segna su tachimento i 95 in tirata e ha solo la polini original, funziona bene, ha solo questo problema quando e' fredda nelle prima fase del apertura. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Luglio 31 Autore Share Inviata 2023 Luglio 31 la polini original mi ha migliorato un po tutto, in coppia e allungo, chiaramente partivo da una marmitta originale con 20 di vita Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Luglio 31 Moderatore Share Inviata 2023 Luglio 31 tante volte si confonde il vuoto con mancate accensioni della candela per la troppa benzina ,non è un vuoto è così tanta che non riesce a bruciare ,quindi non so ,regola la vite miscela + o - un giro così capisci se grassa o magra 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Luglio 31 Autore Share Inviata 2023 Luglio 31 28 minuti fa, claudio7099 ha scritto: tante volte si confonde il vuoto con mancate accensioni della candela per la troppa benzina ,non è un vuoto è così tanta che non riesce a bruciare ,quindi non so ,regola la vite miscela + o - un giro così capisci se grassa o magra potrei anche provare a metterla ai classici 2.5 giri? la vite della regolazione miscela e' a dado e non avevo la chiave con me, recupero la chiave quando rientro da lavoro, pero nel mentre ho notato che si era sfilato il manicotto aria, probabilmente questo faceva differenza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Luglio 31 Autore Share Inviata 2023 Luglio 31 (modificato) Confermo che sistemando il soffietto/manicotti aria il problema si è risolto. quindi in precedenza il mio orecchio era giusto troppo magra direi Modificato 2023 Luglio 31 da therich1990 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Agosto 3 Autore Share Inviata 2023 Agosto 3 Adesso mi sono addentrato nel adeguare la carburazione 😅 Dopo varie ricerche ho visto che potrei portare il getto del massimo a 100-102 polverizzatore BE3 e freno aria 160 Cambiando ghigliottina con la 1. Il mistero è sapere cosa monto di serie essendo una 2004, ha lo stesso setting di quelle con catalizzatore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Agosto 8 Autore Share Inviata 2023 Agosto 8 @claudio7099 presa l’intera colonna del massimo 160:BE3:102 avevi preso anche la ghigliottina 1 ma si sono dimenticati di metterla nel pacco 🫠 oggi lo monto e vediamo come va ( forse il getto è leggermente grande) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Agosto 8 Moderatore Share Inviata 2023 Agosto 8 se è un mypx confermo che và cambiata la ghigliottina togliendo la padella originale catalizzata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Agosto 8 Autore Share Inviata 2023 Agosto 8 11 minuti fa, claudio7099 ha scritto: se è un mypx confermo che và cambiata la ghigliottina togliendo la padella originale catalizzata ho la polini original. e come da titolo la mia e' una PX del 2004 (quindi euro 2) la ghigliottina 1 me la rispediscono a breve Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Agosto 8 Autore Share Inviata 2023 Agosto 8 Intanto vado con questo che male non gli fa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Agosto 8 Autore Share Inviata 2023 Agosto 8 ho anche ordinato il 48 di minimo cosi da tornare alla configurazione del 1982 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ therich1990 Inviata 2023 Agosto 15 Autore Share Inviata 2023 Agosto 15 (modificato) Montati cerchi SIP tubeless con Continental. montato anche Ghigliottina 1, mi ha notelvolmente migliorato la transizione dai piccola/media a massima apertura. avevo montato anche il 48 di minimo, però faceva dei vuoti pazzeschi, anche provando a regolare la vite miscela non sono riuscito a trovare la quadra e sono ritornato al 45. Ora sono contento. domanda, come cavolo regolate voi il dado miscela ( da 7, non ho la versione a a taglio) con carburatore montato? Io senza smontare il carburatore mi è praticamente impossibile. Modificato 2023 Agosto 15 da therich1990 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 2023 Agosto 15 Share Inviata 2023 Agosto 15 2 ore fa, therich1990 ha scritto: come cavolo regolate voi il dado miscela ( da 7, non ho la versione a a taglio) con carburatore montato? Guarda qui: https://www.et3.it/topic/85893-quali-attrezzi-servono-al-vespista/#comment-1206565 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati