scr@mble Inviata 2023 Gennaio 5 Share Inviata 2023 Gennaio 5 Se ha la scanalatura, assolutamente paraolio di gomma o corteco blu o bgm viton marrone 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2023 Gennaio 5 23 minuti fa, claudio7099 ha scritto: non serve più il seiger da fuori ,si dentro si ma mi sembra enorme quel seiger ,fai il contrario nel senso smonta la piastrina da fuori ,metti a posto il cuscinetto e magari i due spessori quadrati vanno sotto la staffa ,prova Il seeger fuori lato friz non c’è più. Lato volano non monta, e secondo me il problema è che il cuscinetto dovrebbe scendere di più ma non riesce perché manca spessore. adesso il guaio è che c’è su del frena filetti forte. Come faccio adesso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Gennaio 5 Moderatore Share Inviata 2023 Gennaio 5 scaldi e si svita in un attimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2023 Gennaio 5 2 minuti fa, scr@mble ha scritto: Se ha la scanalatura, assolutamente paraolio di gomma o corteco blu o bgm viton marrone Grazie mille. Per il problema del cuscinetto hai consigli? Ho montato nel modo sbagliato il kit? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2023 Gennaio 5 2 minuti fa, claudio7099 ha scritto: scaldi e si svita in un attimo Secondo te vanno messi gli spessori sotto oppure no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Gennaio 5 Moderatore Share Inviata 2023 Gennaio 5 non l'ho mai montato ,forse una volta anni fa ,mi sa che il video che ti ho messo non è giusto ,smonta la staffa metti a posto il seiger dentro e poi rimetti la staffa ,prova così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2023 Gennaio 5 1 minuto fa, claudio7099 ha scritto: non l'ho mai montato ,forse una volta anni fa ,mi sa che il video che ti ho messo non è giusto ,smonta la staffa metti a posto il seiger dentro e poi rimetti la staffa ,prova così Ok allora tolgo la staffa, batto più in dentro il cuscinetto, metto il seeger in sede, rimonto e fine. Così diventa dello spessore corretto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Gennaio 5 Moderatore Share Inviata 2023 Gennaio 5 si guarda se i due spessori quadrati vanno sotto la staffa e non sopra come nel video ,mi sa che quello è un venditore non un meccanico ,non sa nu cazz Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2023 Gennaio 5 Gli spessori hanno una sorta di smusso ad arco proprio come se seguisse la forma del cuscinetto…per quello addietro chiedevo se andava messo tra carter e staffa o cosa…drt non mette nulla di istruzioni…non si trova niente in giro… Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Gennaio 5 Moderatore Share Inviata 2023 Gennaio 5 si misura con un calibro e si vede subito ,hai il cuscinetto ,ma senza stare a toglierlo fai come ti ho detto ,metti dopo la staffa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2023 Gennaio 5 1 minuto fa, claudio7099 ha scritto: si misura con un calibro e si vede subito ,hai il cuscinetto ,ma senza stare a toglierlo fai come ti ho detto ,metti dopo la staffa Il cuscinetto non lo tocco semmai lo sposto senza estrarlo completamente. Vi aggiorno dopo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2023 Gennaio 5 55 minuti fa, StefanoFeltrin ha scritto: Il cuscinetto non lo tocco semmai lo sposto senza estrarlo completamente. Vi aggiorno dopo Signori è fatta: con oggi ho imparato che bisogna fidarsi più del proprio sesto senso e meno dei video di YouTube. Come sempre ringrazio Claudio per la prontezza nelle risposte e scramble per la dritta del paraolio. poi ho pure spessorato la sede, così ha meno gioco radiale il cuscinetto quando si andrà a premere la frizione... Ho usato un rasamento da 0.10 ed uno da 0.30 quindi 0.40 totale. chiaramente le staffette quadrate con lo smusso andavano sotto la piastra, limate lievemente per centrarle col foro sento che ora è giusto come è venuto e sono soddisfatto... proseguirà col montaggio del paraolio e del resto del blocco. Saluti 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2023 Gennaio 5 Moderatore Share Inviata 2023 Gennaio 5 abbiamo imparato anche noi come si monta 👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2023 Gennaio 5 Share Inviata 2023 Gennaio 5 (modificato) uhmmmm.... qualcosa non mi torna... prima non c'era spazio per far andare in sede il seeger lato paraoli.... ed ora addirittura hai aggiunto DUE spessori per totali 0,40mm???? Se hai guadagnato spazio montando le due rondelle sotto hai barato, non và bene, non è il corretto montaggio.... Ora....o non ho compreso io come hai montato sto coso o davvero qualcosa non và ! la flangia di riparazione DRT và nella sede e sostituisce il labbro di carter rotto che và ovvio rimosso, le tre tacche sui carter sono la battuta per la piasta, poi fatti i fori e la filettatura, si mettono le due rondelle rettangolari ed i BULLONI con frena filetti forte, le DUE RONDELLE QUINDI NON VANNO TRA CUSCINETTO e FLANGIA nelle sedi rettangolari sui carter, ma TRA FLANGIA E BULLONE come fossero due comuni RONDELLE, cosi come su ogni simile KIT....perchè poi mi domando hai usato dei rasamenti??? prima li avevi messi? Qualcosa non mi torna.... forse non ho capito io ripeto, uhmmm.... Modificato 2023 Gennaio 5 da PDD-Poeta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2023 Gennaio 5 7 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto: uhmmmm.... qualcosa non mi torna... prima non c'era spazio per far andare in sede il seeger ed ora addirittura hai aggiunto DUE spessori per totali 0,40mm???? o non ho compreso io come hai montato o davvero qualcosa non và! Chiaro se metti le piastrine quadrate sotto la staffa come deve essere fatto accade questo. Metre prima la staffa era più bassa e bloccava prima il cuscinetto. Ora è fatto come si deve e conto non si ripresenti più il problema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2023 Gennaio 5 43 minuti fa, PDD-Poeta ha scritto: uhmmmm.... qualcosa non mi torna... prima non c'era spazio per far andare in sede il seeger lato paraoli.... ed ora addirittura hai aggiunto DUE spessori per totali 0,40mm???? Se hai guadagnato spazio montando le due rondelle sotto hai barato, non và bene, non è il corretto montaggio.... Ora....o non ho compreso io come hai montato sto coso o davvero qualcosa non và ! la flangia di riparazione DRT và nella sede e sostituisce il labbro di carter rotto che và ovvio rimosso, le tre tacche sui carter sono la battuta per la piasta, poi fatti i fori e la filettatura, si mettono le due rondelle rettangolari ed i BULLONI con frena filetti forte, le DUE RONDELLE QUINDI NON VANNO TRA CUSCINETTO e FLANGIA nelle sedi rettangolari sui carter, ma TRA FLANGIA E BULLONE come fossero due comuni RONDELLE, cosi come su ogni simile KIT....perchè poi mi domando hai usato dei rasamenti??? prima li avevi messi? Qualcosa non mi torna.... forse non ho capito io ripeto, uhmmm.... Il kit drt ha le rondelle quadrate: son fatte per entrare nelle sedi rettangolari del carter. A fermare la brugola m6, ci pensa la rondella bombata con precarico o chiamala come ti pare, e ci si mette del frena filetti forte. Chiaramente ste due piastrine quadrate che vanno nelle sedi rettangolari del carter magari possono risultare un pelo più alte, ma essendo i carter vespa un po' tutti diversi su alcuni non necessitano lo spessoramento mentre con altri carter sì, come nel mio caso. Addirittura ritengo di aver fatto una miglioria ad avere avuto l'accortezza di spessorare la sede, così il cuscinetto non si sposterà più così tanto nella sede quando si preme la frizione, producendo quel fastidioso rumore metallico che si può notare tipo nelle gare di regolarità dove la frizione è sempre tenuta in tiro tra stacco e non per beccare al momento giusto la fotocellula. Questo in particolare su vespe vecchie come vba o vbb elaborate per capirci... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2023 Gennaio 6 Share Inviata 2023 Gennaio 6 16 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto: Ha la sede “ruvida” nel senso che è come dici te con una scanalatura. Dunque vuole il paraolio in gomma, uso il corteco blu? Con sede liscia ( carter più recendi o carter Malossi ) ci va paraolio con bordo in metallo Con sede con scanalatura ci va tassativamente paraolio con bordo in gomma ( Corteco blu o ultimamente son passato ai BGM in viton marroni) Paraolio in metallo su sede con scanalatura = disastro. In gioventu da inesperto mi è successo. Paraolio disintegrato dopo 500 km. Per fortuna ho salvato la valvola ma testa e piostone da buttare ( Polini 177) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2023 Gennaio 6 7 minuti fa, 500turbo ha scritto: Con sede liscia ( carter più recendi o carter Malossi ) ci va paraolio con bordo in metallo Con sede con scanalatura ci va tassativamente paraolio con bordo in gomma ( Corteco blu o ultimamente son passato ai BGM in viton marroni) Paraolio in metallo su sede con scanalatura = disastro. In gioventu da inesperto mi è successo. Paraolio disintegrato dopo 500 km. Per fortuna ho salvato la valvola ma testa e piostone da buttare ( Polini 177) Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2023 Gennaio 6 Share Inviata 2023 Gennaio 6 Il 1/1/2023 in 15:42 , StefanoFeltrin ha scritto: Il carburatore si 20 è stato tutto revisionato, parto von un getto minimo 58-160, un massimo con 115-be3-160 di freno aria e una ghigliottina piatta senza smusso da 07 per ingrassare bene le piccole e medie aperture. Con getto minimo da 58-160 probabilmente ti rimane in moto 10 secondi per poi spegnersi per l'ingolfatura. Col Si20 direi 50-160 e parti con la vite posteriore aperta un giro e mezzo se è dell'Orto originale. Max 115 va bene, eventualmente ti regoli. Vedi anche come va con la ghigliottina 7. Sinceramente ghigliottine piatte non le uso. Con il SI20 uso sempre la 1 che ha un piccolo smusso. Ok ingrassare ma mi piace che sia un po' pulita quando devo parzializzare. Stessa cosa con i SI24 dove la ghigliottina standard per me va più che bene 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2023 Gennaio 6 Si ma intanto il 58 160 è il getto più piccolo che ho sennò avrei il 45 140 originale 125 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2023 Gennaio 7 Share Inviata 2023 Gennaio 7 11 ore fa, StefanoFeltrin ha scritto: Si ma intanto il 58 160 è il getto più piccolo che ho sennò avrei il 45 140 originale 125 Tra chiudere e il motore e mettere in moto fai ancora in tempo a procurarti il getto giusto. 🙂 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Gennaio 7 Autore Share Inviata 2023 Gennaio 7 2 ore fa, 500turbo ha scritto: Tra chiudere e il motore e mettere in moto fai ancora in tempo a procurarti il getto giusto. 🙂 Chiaro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2023 Febbraio 8 Prima parte di montaggio... Prossima settimana accensione, messa in fase e montaggio ultime parti. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ StefanoFeltrin Inviata 2023 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2023 Febbraio 13 Assemblaggio terminato: in vero ce stato un unico macro problema: il carterino è stato limato un po' dappertutto praticamente, la 8 molle toccava un po' dappertutto, però ha un azionamento decisamente morbido. Il resto dai tutto bene, promette bene. prima accensione Max 115-be3-160 Min 50-160 Ghigliottina 07 piatta VID-20230212-WA0026.mp4 Prossimamente messa in fase e montaggio sotto telaio e carburazione... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ PDD-Poeta Inviata 2023 Febbraio 13 Share Inviata 2023 Febbraio 13 la pedivella ha qualcosa di strano, mi par molto alta! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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