+ Angel46 Inviata 2022 Agosto 10 Share Inviata 2022 Agosto 10 Salve volevo chiedere quale albero motore mi consigliate con un 102 polini che sia dai 100 ai 130 euro e che sia buono? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Agosto 10 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 10 (modificato) la risposta non ti è andata bene ???? Modificato 2022 Agosto 10 da claudio7099 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Agosto 10 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 10 (modificato) aggiungo l'albero piaggio originale che alla fine mi sà che è il migliore tra tutti ,ma nuovo credo sia introvabile anzi qualcosa si trova ma incredibile il prezzo https://www.ebay.it/itm/184507683458?hash=item2af583d282:g:FxQAAOSwVdlgd6FW Modificato 2022 Agosto 10 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ archimedematelica Inviata 2022 Agosto 10 Share Inviata 2022 Agosto 10 introvabile l'originale Piaggio...no... ci sono scaffali pieni in piaggio.. come detto non a buon mercato...( quasi300,00 a listino) molto affidabili e robusti si.. e poi sono da anticipare-ritardare e una bilanciatina.. vale la pena.. rispetto ad in polini o un pinasco già bello e pronto...che costa anche meno... altro discorso è valutare il suo orginale è in buono stato da riutilizzare rifasandolo ... ma se bisogna reimbiellare... salta tutto..il discorso convenienza.. in alcune conc.piaggio hanno ancora alberi cono 20 corsa 43 tolti da nuovi dagli ape che modificavano con il kit piaggio 90cc in corsa 51... a prezzo interessante sulla fascia 130 euro pinasco , top performance, jasil top-racing.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Agosto 10 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 10 sai quante volte ho contattato piaggio ???forse 100 volte in questi 37 anni di motori e non mi hanno neanche considerato degno di risposta ,solo una volta mi ha risposto la segretaria ,ho perfino un meccanico-rivenditore piaggio nella mia città ,ci conosciamo e gli avevo chiesto a lui ,niente ricambi di alberi ciao e vespa ,disponibile solo per px 125-150-200 ,solo scooter e scooteroni 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2022 Agosto 10 SuperMod Share Inviata 2022 Agosto 10 4 ore fa, archimedematelica ha scritto: introvabile l'originale Piaggio...no... ci sono scaffali pieni in piaggio.. come detto non a buon mercato...( quasi300,00 a listino) molto affidabili e robusti si.. e poi sono da anticipare-ritardare e una bilanciatina.. vale la pena.. rispetto ad in polini o un pinasco già bello e pronto...che costa anche meno... altro discorso è valutare il suo orginale è in buono stato da riutilizzare rifasandolo ... ma se bisogna reimbiellare... salta tutto..il discorso convenienza.. in alcune conc.piaggio hanno ancora alberi cono 20 corsa 43 tolti da nuovi dagli ape che modificavano con il kit piaggio 90cc in corsa 51... a prezzo interessante sulla fascia 130 euro pinasco , top performance, jasil top-racing.. Ti rispondo in modo diretto; Io credo sia ormai leggenda metropolitana il fondo di magazzino dell'originale " che se sciapa mai'" Dove li trovo? Giusto per capire. Concordo certo se si rivisita il motore perfettamente inutile devastare un originale.......sarebbe,per farlo bene, oneroso quanto ed oltre adottare un'equivalenza di maggiori prestazioni in commercio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2022 Agosto 10 Share Inviata 2022 Agosto 10 1 ora fa, filipporace ha scritto: Ti rispondo in modo diretto; Io credo sia ormai leggenda metropolitana il fondo di magazzino dell'originale " che se sciapa mai'" Dove li trovo? Giusto per capire. Concordo certo se si rivisita il motore perfettamente inutile devastare un originale.......sarebbe,per farlo bene, oneroso quanto ed oltre adottare un'equivalenza di maggiori prestazioni in commercio 🤔🤔 Considerato che gli alberi piaggio non li fanno più da quasi 30 anni, che già nell'88 erano spalle piaggio e biella Olympia, e gli ultimi (originariamente fabbricati x la vendita come ricambio)completamente Olympia, se va bene, di nos si trovano questi ultimi,a prezzi scandalosi,e che non valgono neanche lontanamente gli originali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Angel46 Inviata 2022 Agosto 11 Autore Share Inviata 2022 Agosto 11 Grazie per le risposte il problema del mio albero è che ha la boccola in ottone poi come imbiellaggio sembra ok comunque per il fatto pinasco a me sinceramente non mi piace perche sempra fatto con i piedi ne ho provato uno nuovo nel negozio ma non mi e piaciuto quindi penzo che prendero il polini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Agosto 11 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 11 Parlando di alberi e andando OT...secondo voi, quanto costerebbe ora come ora un vero Piaggio se fosse riproposto con le medesime caratteristiche? La qualità dei materiali e così via, intendo Sappiamo che ora è fatto tutto in economia, pur col sovrapprezzo che sembrano in titanio 3 ore fa, Angel46 ha scritto: penzo che prendero il polini Posso parlare più che bene degli RMS Racing. Ma anche il mazzucca, che avevo sul 115 Polini. Orrore di cilindro, ma come albero, nulla da dire e non vibrava Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2022 Agosto 11 Share Inviata 2022 Agosto 11 perchè non ti piace il 115 Polini, il mio andava proprio benone. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ archimedematelica Inviata 2022 Agosto 11 Share Inviata 2022 Agosto 11 un buon albero si differenzia per materiali e precisione nelle lavorazioni o comunque sul controllo qualità nelle varie fasi.. grande differenza sta' nei trattamenti , interferenza e tecnica di piantaggio , cementazione asse, qualità dell gabbia a rulli (gabbia argentata e struttura) , rasamenti e conformazione ( lisci ramati , forellati argentati...) non ultima la scelta della biella nel caso vespa ci deve essere anche la precisione della spalla di aspirazione e pertanto anche l'allineamento riveste una maggiore importanza. riassumendo tra fare un'albero economico e uno di qualità la defferenza la fà solo il costo dei materiali...e il livello di qualità richiesto. chiaramente maggiore è il controllo di qualità maggiore saranno gli scarti, da questo, un'albero imbustato originale di un fornitore x deve avere una quaità totale maggiore a discapito di quello messo in commercio dello stesso fornitore x .. poi sappiamo tutti che la qualità ci riempie la bocca ma svuota le tasche... e allora a qualità rimane in gran parte sulla carta.. dove trovo gli orginali... nelle vecchie concesionarie ...che hanno la possibilità di ricercare anche tra concessionarie la disponibilità del ricambio senza dover passare per la casa madre ..nei ricambisti generici che sono anche concessionari dei ricambi piaggio... dato che piaggio propone loro stock di ricambi che voglio dismettere e campagne di acquisti a blocchi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Angel46 Inviata 2022 Agosto 11 Autore Share Inviata 2022 Agosto 11 Archimede ma tu quale mi consigli oltre all'originale?ne hai uno in particolare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 2022 Agosto 11 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 11 2 ore fa, rudy ha scritto: perchè non ti piace il 115 Polini Mai visto un cilindro così spento. Montato a modo con 19, 24/72, banana, raccordato e mazzucchelli anticipato...andava meno di quando avevo il 75 Hp in alluminio con 21/76, 3 marce e non raccordato. Sulle stesso banco, avevo il 102 Malossi. Quello si che andava come un treno Questo 115, intanto non aveva alcun tipo di allungo e poi non è che avesse chissà quale coppia. Parlo di montaggi di scatola naturalmente. Non posso dire nulla sull'affidabilità, ma sulla resa stendo un velo pietoso. Mi sono pentito come un matto, quando ho dato via il 102 per provare quello. Fine OT per non inquinare il post Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Agosto 11 Share Inviata 2022 Agosto 11 A mio parere se dovessi spendere certe cifre per l'albero lo farei per un c45 almeno ha vantaggi tangibili. Anche io ho preso un Mazzucchelli quando ancora non sapevo del problema del cono, comunque con volano da 1,8kg non ha mai dato problemi ne vibrazioni particolari 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Angel46 Inviata 2022 Agosto 11 Autore Share Inviata 2022 Agosto 11 Buonasera ragazzi alla fine ho preso 150 il polini for race con gabbia in argento Ora l'unica cosa i cuscinetti lato volano che tolleranza deve essere ?perche quello che mi hanno dato sono lato frizione è C3 e lato volano e C4 ed è un kit cif con anche i paraoli ,sono giusti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Agosto 11 Share Inviata 2022 Agosto 11 Sei riuscito poi a leggere il codice del cuscinetto originale lato volano? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Angel46 Inviata 2022 Agosto 11 Autore Share Inviata 2022 Agosto 11 Domani lo smonto ho preso solo i cuscinetti ma la ce scritto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Agosto 11 Share Inviata 2022 Agosto 11 In teoria si almeno sul lato frizione c'è, sul lato volano il mio è strisciato e credo si sia cancellato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Agosto 11 Share Inviata 2022 Agosto 11 Questo è quello lato frizione: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Angel46 Inviata 2022 Agosto 12 Autore Share Inviata 2022 Agosto 12 Ok appena smonto ti dico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Agosto 12 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 12 mi pare che i cuscinetti c4 o addirittura c5 veniva montato di serie su ape lato volano ,ne ho trovati parecchi ,nessun problema a utilizzarli su vespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Angel46 Inviata 2022 Agosto 12 Autore Share Inviata 2022 Agosto 12 Allora il codice è skf 6204/c3 Quindi meglio che vado a comprare il c3 come tolleranza per il volano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2022 Agosto 12 Moderatore Share Inviata 2022 Agosto 12 puoi usare anche il c4 ,mi pare di averlo scritto nel mess precedente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea55 Inviata 2022 Agosto 12 Share Inviata 2022 Agosto 12 Che sfortuna è stato sostituito, gli originali sono marchiati Riv Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Angel46 Inviata 2022 Agosto 12 Autore Share Inviata 2022 Agosto 12 Claudio ma non e meglio il c3 che e piu stretto e fa meno vibrazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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